domenica 28 marzo 2010

FORMULA UNO: Button vince il Gran Premio d'Australia, Massa terzo

Stamattina, 28 marzo 2010, si è corso il Gran Premio d'Australia di F1 che ha visto la vittoria del campione del mondo in carica, Jenson Button (McLaren) davanti a Robert Kubica su Renault. Sul podio la Ferrari di Felipe Massa; al quarto posto l'altro ferrarista Fernando Alonso, che nelle fasi iniziali è stato vittima di un testacoda che l'ha portato in ultima posizione.
Dopo le Ferrari, al quinto posto, è giunto Nico Rosberg su Mercedes. Il pluricampione del mondo Michael Schumacher è giunto decimo (ha detto di essere stato rallentato da Ferrari nelle qualifiche). Ecco in basso il video con la partenza del circuito di Melbourne:

In pole c'era Vettel davanti a Webber ma ancora una volta il pilota della Red Bull non è giunto al traguardo; infatti leader della gara fino al 26esimo giro e poi, un problema ai freni lo ha fatto parcheggiare direttamente nella sabbia.
La classifica piloti presenta il ferrarista Alonso, leader del Mondiale, con 37 punti, davanti al compagno di squadra Massa con 33 e l'iridato in carica Button a 31.
Ovviamente nella classifica costruttori, avendo i due piloti entrambi primi, la casa di Maranello è davanti a tutti con 70 punti distanziando la McLaren di 16 punti (seconda a 54).

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.