domenica 14 marzo 2010

Chelsea - Inter il 16 marzo 2010 alle ore 20 e 45

Siamo vicini al tanto atteso match del ritorno degli ottavi di Champions League tra Chelsea e Inter, terminato all'andata per 2 a 1 a favore dei nerazzurri. L'attesa sfida in programma martedì 16 marzo 2010 sarà giocata allo "Stamford Bridge" a Londra (calcio d'inizio ore 19.45 locali, 20.45 italiane).
Le due squadre si trovano in diversa condizione di forma, il Chelsea ha vinto sabato 4 a 1 con il West Ham invece l'Inter ha perso 3 a 1 a Catania.
Arrigo Sacchi a Guida al Campionato diceva che la squadra inglese in questo periodo è piena di infortunati e si trova a fatica a sostituirli; l'unico punto debole di questa squadra in questo momento è proprio questo, soprattutto il portiere Cech che non ha un valido sostituto perchè sarà assente anche Hilario e il sicuro presente terzo portiere Turnbull è acerbo. Non ci sarà in difesa il portoghese Carvalho e soprattutto Essien e Bosingwa.
C'è però da notare il momento di grande forma di Drogba e le buone indicazioni avute da Alex che oltre al gol ha tenuto la difesa accanto a Terry e inoltre dell'eccellente Malouda.
Nell'Inter invece Jose Mourinho dovebbe schierare Zanetti a centrocampo, in difesa nel ruolo di terzino spazio a Ivan Cordoba perchè Santon non potrà recuperare. Motta si è ripreso ma Sneijder ha la febbre sperando che si possa recuperare.
In attacco Eto’o Milito con Balotelli che è da valutare.
Per battere il Chelsea dunque bisognerà ripetere l'andata: mai vista l'Inter in Champions così battagliera e senza nessun timore. Bisognerà cancellare i 2 a 0 subiti con il Barcellona e il Manchester United anche se questo risultato sembra il più probabile.
Bisogna tenere lo 0 a 0 ricordandoci che abbiamo a favore 2 risultati utili su 3 e soprattutto rendersi pericolosi in contropiede in modo che gli avversari non si buttino tutti all'attacco prendendo esempio dal Genoa o dal Catania come hanno giocato con noi in questi due turni di campionato.

3 commenti:

  1. Arrgianf, correggi il titolo... Forse è il 16 marzo, heheheh. :)

    Ciao.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina
  2. Capita, hehehehe.

    Ciao.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.