mercoledì 23 gennaio 2013

Roma - Inter 1 a 1, 20 gennaio 2013, commento

Il tabellino di Roma - Inter:

Marcatori: 22' Totti su rigore e al 46' Palacio.

Roma: 13 Goicoechea; 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan,  42 Balzaretti; 48 Florenzi (23' st Perrotta), 16 De Rossi (1' st Tachtsidis), 4 Bradley; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti (36' st Destro)
A disposizione: 24 Stekelenburg, 1 Lobont, 7 Marquinho, 11 Taddei, 15 Pjanic, 27 Dodò, 29 Burdisso
Allenatore: Zdenek Zeman

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 26 Chivu, 40 Juan Jesus; 55 Nagatomo (12' st Obi), 4 Zanetti, 21 Gargano (39' st Mudingayi), 31 Pereira; 14 Guarin; 8 Palacio, 88 Livaja (28' st Rocchi)
A disposizione: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 6 Silvestre, 17 Mariga, 19 Cambiasso, 24 Benassi, 41 Duncan, 42 Jonathan, 82 Bessa
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Daniele Orsato (sez. arbitrale di Schio)

Ammoniti: 23' Lamela, 21' Ranocchia, 42' Osvaldo, 44' De Rossi, 5' st Pereira, 18' st Chivu, 31' st Juan Jesus, 33' st Handanovic, 45' st Rocchi.

 Recupero: pt 1, st 3.

Commento Roma - Inter:

primo tempo

in campo Gargano dal primo minuto al posto di Benassi che sia la settimana scorsa con il Pescara che martedi scorso con il Bologna, aveva giocato un partitone! 
Come al solito il nuovo acquisto per me è "invisibile"... mi accorgo che è in campo dove diversi minuti di partita.
Nei primi minuti Roma pericolosissima e Inter in grossa difficoltà, la nostra difesa si salva in diverse occasioni ma siamo incapaci di reagire.

La Roma domina i primi 20 minuti e al 22' l'arbitro Orsato regala un rigore ai Giallorossi che viene trasformato da Totti!
Un penalty assurdo, mi chiedo per l'ennesima volta che ci stanno a fare 5 arbitri...  Bradley cerca il contatto con Ranocchia e si butta a terra, nel cadere colpisce la testa del nostro difensore che resta a terra diversi secondi e viene addirittura ammonito!

La Roma dopo aver preso il gol rallenta il gioco e l'Inter ne approfitta per attaccare, al 37' grande giocata di Livaja che colpisce il palo con un tiro al volo!

Il ragazzino giocherà una partita stupenda!

Un minuto di recupero, Guarin effettua una grande giocata personale, al momento di crossare tocca involontariamente la palla con il braccio ma riesce a metterla al centro per Palacio che insacca pareggiando!!!

Stavolta non mi è piaciuto Nagatomo, ha spinto pochissimo sulla fascia destra ma sempre meglio di Jonathan!

Secondo tempo 

i primi minuti di ripresa sono di grande sofferenza con la Roma vicinissima al gol in due occasioni ma è attentissimo Handanovic.

Passato lo spauracchio l'Inter gioca bene la ripresa e nei contropiedi impensierisce seriamente gli avversari.

Al 12' esce uno spento Nagatomo per Obi mentre al 28' esce un ottimo Livaja per Rocchi.

Al 33' viene ammonito ancora una volta Handanovic per perdita di tempo.

Gargano perde palla a centrocampo in quattro occasioni, Stramaccioni lo farà uscire soltanto al 39' quando al suo posto entra Mudingayi.

Dopo 3 minuti di recupero la partita termina 1 a 1, la Juventus è lontana 10 punti.

Forse questa partita si poteva vincere, nonostante dopo il vantaggio romanista prevedevo poche speranze di acciuffare il pareggio, non ho capito perchè Cambiasso è stato tenuto in panchina tutta la partita e Mariga non viene utilizzato da Stramaccioni.

Juan Jesus stavolta non mi è piaciuto, si è fatto ammonire al 31' del secondo tempo ma ha rischiato di prendere il cartellino giallo in diverse occasioni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.