venerdì 7 dicembre 2012

Inter - Neftci PFK 2 a 2 commento

In basso il tabellino di Inter - Neftci PFK:

Marcatori: 9' Livaja, 7' st Sadygov, 9' st Livaja, 45' st Canales.


Inter: 27 Belec; 42 Jonathan, 19 Cambiasso, 25 Samuel (1' st Cassano), 31 Pereira; 52 Romanò (18' st Bandini), 24 Benassi; 28 Pasa, 61 Garritano (8' st Nagatomo), 7 Coutinho; 88 Livaja.
A disposizione
: 12 Castellazzi, 49 Terrani, 54 Donkor, 60 Belloni.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Neftci PFK: 30 Stamenkovic; 22 Shukurov (1' st Mehdiyev), 5 Mitreski, 4 Guliyev, 16 Bertucci; 10 Wobay, 6 Sadygov (32' st Seyidov), 15 Ramos, 9 Flavinho; 25 Imamverdiyev (47' A.Abdullayev); 11 Canales.
A disposizione
: 12 Balayev, 14 Nasimov, 21 Nurahmadov, 32 Yunuszade
Allenatore: Boyukaga Hajiyev

Arbitro: Emir Aleckovic (BIH)

Ammoniti
: 15' Romanò, 18' st Imamverdiyev, 43' Livaja, 46' Seyidov. 

Tempi di recupero: 0-3'. 

Spettatori: 6.150

COMMENTO INTER - NEFTCI:

primo tempo

squadra di giovanissimi in campo ma del resto siamo già qualificati e domenica sera arriva il Napoli, quindi turn over con solo Cambiasso, Samuel, Coutinho e Pereira big a far da cornire a tanti giovani volenterosi come Garritano e Livaja.

Passono nove minuti e Livaja porta in vantaggio l'Inter, ancora a segno il giovanissimo che secondo me dovrebbe giocare molto di più anche se fino ad ora in Europa League ha avuto le sue chance da giocare.

Primo tempo soporifero con l'Inter che tiene palla e va all'intervallo con il vantaggio di 1 a 0.

Benissimo i soliti Cambiasso e Samuel, benino Pereira e male Coutinho che dribbla dribbla dribbla continuamente ma non passa mai il pallone specialmente a Jonathan che in due occasioni era tutto solo sulla fascia destra; che poi il sostituto di Maicon combinerebbe qualche fesseria è normale, ma intanto la palla bisogna passargliela!

Coutinho a volte assomiglia a Zarate e non è un complimento!

Secondo tempo

Stramaccioni toglie Samuel e fa entrare Cassano, con l'1 a 0 la scelta à molto discutibile e infatti al 7' prendiamo gol con Sadygov! 
Secondo me un pò di colpa è di Belec che non riesce a spingersi più di tanto per parare il tiro ma perchè in porta non si mette Castellazzi?

Entra Nagatomo al posto di Garritano e il minuto dopo, al 9' l'Inter ritorna in vantaggio con Livaja, quasi a dimostrare che possiamo segnare quando vogliamo, a comando!

Al 18' entra Bandini al posto di Romanò

La ripresa è vivace, non sembra neanche una partita inutile ridotta ad amichevole essendoci già qualificati, Livaja realizza il terzo gol con il difensore avversario che raccoglie la sfera un metro dentro ma per gli arbitri il pallone non è entrato!!!
Mi chiedo io che ci stanno a fare mille arbitri quando sbagliano lo stesso quanto farebbe uno solo?

La partita scorre velocemente verso l'epilogo e dopo questo episodio da gol fantasma, non viene dato un rigore netto all'Inter al 38 quando Mitreski falcia Cassano dentro l'area di rigore.

Mi chiedo quali siano i rigori quando non viene dato uno grosso come questo...

Nonostante il dominio totale dell'Inter, il punteggio è soltanto di 2 a 1 e Nagatomo al 43' colpisce la traversa con un tiro da fuori.

Certo che la mente è strana... dopo la conclusione del giapponese mi convinco che dopo questa sfortuna ci mancherebbe prendere il gol e pareggiare la partita; impossibile visto che a parte il gol gli avversari non hanno più attaccato. Cosa vado a pensare mi dico...

pochi istanti e al 90' il Neftci pareggia con Canales!

Due a due è un furto bello e buono... un rigore non dato, un gol non convalidato e questi pareggiano con l'unico tiro della partita a parte il primo gol.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.