domenica 18 novembre 2012

Inter - Cagliari 2 a 2 commento

In basso il tabellino di Inter - Cagliari:

Marcatori: 10' Palacio, 43' e 21' st Sau, 37' st autogol di Astori.

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus (29' st Coutinho); 4 Zanetti, 21 Gargano, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 22 Milito, 99 Cassano (37' st Alvarez).
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 17 Mariga, 31 Pereira, 33 Mbaye, 41 Duncan, 42 Jonathan, 52 Romanò.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Cagliari: 1 Agazzi; 14 Pisano, 15 Rossettini, 13 Astori, 8 Avelar; 20 Ekdal, 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu (23' st Dessena); 27 Sau (29' st Ibarbo), 18 Nenè (36' Pinilla).
A disposizione: 25 Avramov, 19 Thiago Ribeiro, 24 Perico, 32 Casarini.
Allenatore: Ivo Pulga.

Arbitro: Piero Giacomelli (sez. arbitrale di Trieste)
Ammoniti: 26' Cambiasso, 40' Sau, 41' Gargano, 5' st Nainggolan, 6' st Astori, 16' st Ekdal, 28' st Conti. 

Espulso al 47' st Stramaccioni. 

Tempi di recupero: 2'-3'. 

Spettatori: 51.671

Commento Inter - Cagliari:

primo tempo

avevo sottovalutato tantissimo questa partita, ieri sera dopo aver appreso il risultato di zero a zero di Juventus - Lazio ero già convinto di trovarci a -2 già da oggi pomeriggio e invece è uscito un pareggio balordo.

Assente il fortissimo Guarin, Stramaccioni ha recuperato sia Samuel che Ranocchia.

Si sperava nella facile vittoria, dopo un minuto e mezzo andiamo vicinissimi al gol con Milito e al 10' Palacio segna un gran gol su assist di Cassano ma al 43' arriva il pareggio di Sau nel momento in cui il Cagliari giocava in dieci per via di un giocatore infortunato.

Cambiasso viene ammonito al 26' per un fallo normale di gioco ma l'arbitro aveva prima di allora graziato ben 4 cagliaritani tra cui Ekdal che poi verrà ammonito al 16' della ripresa.

Al 36' Nenè del Cagliari si infortuna e viene sostituito da Pinilla, negli ultimi minuti si infortuna un altro avversario ma rientrerà in campo.

Nel primo tempo grande partita di Nagatomo sulla fascia, Cassano non mi è piaciuto tanto ma è stato marcato ad uomo e spesso ha subito fallo.

Che Gargano era in campo me ne son accorto solo al 41' perchè è stato ammonito e quindi ha avuto la sua bella inquadratura.

Malissimo Milito che non ha combinato proprio nulla lì davanti ma nella ripresa sarà più disastroso.

Ottimo Handanovic che in più occasioni ha salvato il risultato compiendo delle splendide parate!

Secondo tempo

L'Inter si spinge in avanti alla ricerca del gol vittoria soprattutto con Milito che ad un metro dalla porta spedisce sulla Luna un perfetto cross dalla sinistra, ma subisce troppo nei contropiedi e infatti al 21' Sau raddoppia nell'incredulità generale dopo che Pinilla aveva colpito il palo; ma il marcatore ha toccato chiaramente la palla con il braccio.

Il Cagliari schierato sulla difensiva è stato abile a partire in contropiede sia nel primo tempo che nel secondo.

Al 23' Dessena sostituisce Cossu e al 29' Ibardo entra in campo al posto dell'autore del gol Sau. 
Ero convinto che gli isolani avessero già effettuato i tre cambi per via dell'infortunio a fine primo tempo di uno dei suoi elementi ma evidentemente ha recuperato durante l'intervallo.

Finalmente al 29' Stramaccioni si decide a fare qualche cambio, toglie Juan Jesus che ha preso una botta in testa nel corso del primo tempo in un contrasto di gioco ed entra Coutinho che disputa una buona partita ma ha sbagliato due passaggi incredibili.

All'82' Stramaccioni butta nella mischia Alvarez al posto di Cassano e appena un minuto dopo, un cross dalla destra di Ricky viene intercettato da Astori che si fa l'autogol.

Ultimi minuti incredibili con l'Inter alla ricerca della vittoria ma il Cagliari in contropiede va vicinissimo al terzo gol con un'azione che viene spenta dall'ottimo recupero di Samuel.

L'arbitro nel frattempo aveva ammonito diversi giocatori del Cagliari che hanno bombardato a Cassano e Milito.

All'88' Il Cagliari gioca in 10 perchè Pinilla si è infortunato alla schiena e non si potevano fare altri cambi.

Al 90' ci sarebbe un rigore netto per l'Inter perchè Astori atterra Ranocchia dentro area e l'arbitro Giacomelli lascia proseguire, tra le proteste generali viene espulso Stramaccioni.

Si è perso tantissimo tempo in questa ripresa e l'arbitro ha concesso solo 3 minuti di recupero dove l'Inter sfiora il gol in diverse occasioni.

Ecco i due episodi contro l'Inter:
Purtroppo non c'è tempo per vincere la partita ma son sicuro che anche se la palla fosse entrata Giacomelli avrebbe annullato inventandosi la qualsiasi cosa...
al 93' Inter e Cagliari finiscono le ostiilità sul punteggio di 2 a 2. 

Male Milito, in ombra Palacio nel secondo tempo, bene Nagatomo che ha spinto tantissimo sulla fascia, così così Cassano che poteva fare molto di più, ottimo Handanovic che non solo nel primo tempo ma anche nel secondo si è superato!
Nerazzurri restano a 4 punti dalla Juve.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.