lunedì 29 ottobre 2012

Bologna - Inter 1 - 3 commento 28 ottobre 2012

In basso il tabellino di Bologna - Inter:

Marcatori: 27' Ranocchia, 8' st Milito, 13' st Cherubin, 19' st Cambiasso.


Bologna: 25 Agliardi; 8 Garics, 5 Antonsson, 21 Cherubin, 3 Morleo; 6 Taider, 30 Pazienza (30' st Krhin), 17 Guarente (37' st Kone); 23 Diamanti; 10 Gilardino, 18 Gabbiadini (30' st Paponi).
A disposizione: 22 Lombardi, 32 Stojanovic, 11 Motta, 13 Pulzetti, 20 Abero, 28 Riverola, 43 Sorensen, 45 De Carvalho, 77 Pasquato.
Allenatore: Stefano Pioli.

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 4 Zanetti, 16 Mudingayi, 19 Cambiasso, 21 Gargano (43' st Pereira), 55 Nagatomo; 8 Palacio (35' st Alvarez), 22 Milito (22' st Cassano).
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 14 Guarin, 42 Jonathan, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Andrea De Marco (sez.arbitrale di Chiavari)

Ammoniti: 15' Mudingayi, 26' Pazienza, 6' st Diamanti, 23' st Gargano, 33' st Juan Jesus, 45' st Morleo. 

Espulsi al 18' Stefano Pioli e GiuseppeBaresi, rispettivamente allenatore del Bologna e allenatore in seconda dell'Inter. 

Tempi di recupero: 0-5'

Commento Bologna - Inter:

primo tempo

al secondo 53 Mudingayi fa un brutto fallo nella nostra metà campo ma per fortuna l'arbitro non l'ammonisce anche perchè la partita è appena iniziata!

Il nostro centrocampista verrà ammonito al 15' per un fallo tattico durante una ripartenza bolognese.

Secondo me Stramaccioni doveva sostituirlo prima possibile perchè rischiava seriamente di farsi buttare fuori.

Il naturalizzato belga comunque ha giocato un'ottima partita annullando il fortissimo Diamanti.

Nei primi 10 minuti l'Inter è dominata a centrocampo, i padroni di casa giocano meglio e schiacciano i Nerazzurri nella loro metà campo anche per via della pioggia che rende tutto molto difficile.

Finalmente passato lo smarrimento iniziale con la squadra ancora negli spogliatoi, l'Inter esce dal guscio e il Bologna inizia ad aver paura.

Ranocchia sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta di testa a centro area piccola e manda il pallone a pochi centimentri dal palo, grande pericolo per gli avversari.

Al 27' calcio di punizione battuto da Cambiasso, Pazienza viene ammonito per il fallo che porta al tiro da fermo, e Ranocchia sul secondo palo di testa colpisce la sfera e butta la palla dentro per l'1 a 0 con il portiere Agliardi che può solo guardare! 


A questo punto i Nerazzurri controllano e Handanovic fa buona guardia, Palacio corre tantissimo e soprattutto mi impressiona Gargano che non smette un attimo di muoversi sulla sua fascia.

Il primo tempo termina senza recupero con l'Inter in vantaggio. 

Ottima prova dei nostri nella seconda parte di primo tempo, ottimo Ranocchia secondo me il migliore non solo per il gol realizzato; grande partita di Juan Jesus e Cambiasso!

Nagatomo non ha spinto più di tanto dalla parte opposta.

Milito, alla sua centesima presenza, è stato un faro nelle azioni d'attacco cercando di far girare la palla sulle fasce per ripartire; come al solito non corre mai ma tiene sempre in scacco la difesa avversaria.


Secondo tempo

Non succede praticamente nulla all'inizio, Diamanti viene ammonito al sesto minuto e Milito va in gol all'8' per il raddoppio nerazzurro grazie all'assist di Palacio!

L'azione è partita da un contropiede che l'Inter ha sfruttato magistralmente, da manuale del calcio!

Con il 2 a 0 sembrerebbe messa l'ipoteca sulla vittoria finale ma l'Inter è la solita pazza squadra che fino all'ultimo tiene con il fiato sospeso i tifosi, infatti 5 minuti dopo, al 13' Cherubin sorprende Handanovic ed accorcia le distanze.

Rivedendo il replay sembrerebbe colpa del nostro portierone Samir che sul cross doveva uscire e respingere il pallone; si è troppo fidato dei centrali che invece si sono fatti sorprendere.

Al 19' arriva il terzo gol con Cambiasso che mette la ciliegina sulla torta ad una triangolazione Milito-Palacio; ad azione in diretta mi sembrava fuorigioco e invece il Cuchu era perfettamente in linea.

Al 22' finalmente Stramaccioni si decide a fare un cambio, io avrei fatto uscire Mudingayi perchè ammonito e sempre stuzzicato dai giocatori bolognesi ma alla fine non è stato espulso quindi il nostro tecnico ha avuto ragione! 

Poteva benissimo uscire Palacio perchè qualche minuto prima si era fatto male e invece Stramaccioni fa uscire Milito, autore del gol e stanchissimo!

Ha fatto bene il nostro giovane tecnico perchè Palacio nel frattempo si è ripreso.

Al 23' viene ammonito Gargano e al 33' l'inossidabile Juan Jesus che diffidato salterà la sfida di mercoledi con la Sampdoria ma ci sarà per lo scontro importantissimo contro la Juventus.

Al 35' ci si aspetta l'entrata di Guarin e invece tra le imprecazioni dei soci entra Alvarez al posto di Palacio.

Al 43' Pereira sostituisce l'infaticabile Gargano.

L'arbitro De Marco si inventa 5 minuti di recupero ed è bellissimo al 49' vedere capitan Zanetti mai domo ripartire palla al piede dalla nostra area involandosi sulla fascia.

C'è tempo anche di assistere ad una bellissima azione di Nagatomo nei pressi dell'area di rigore avversaria, che semina il panico nella retroguardia bolognese.

Triplice fischio di De Marco e l'Inter suona la settima... vittoria consecutiva!

I nerazzurri espugnano lo stadio "Renato Dall'Ara" in una gara valida per la 9a giornata della serie A TIM 2012-2013.

1 commento:

  1. Ieri ho visto proprio una bella Inter...speriamo si prosegua lungo questa strada, almeno mercoledì, poi domenica si sa...non dipende solo da noi.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.