giovedì 27 settembre 2012

Chievo - Inter 0 - 2 commento

L'Inter vince ma non convince.

In basso il tabellino di Chievo - Inter:


Marcatori: 43' Pereira, 29' st Cassano


Chievo Verona: 54 Sorrentino; 2 Dainelli, 6 M.Rigoni (31' st Stoian), 12 Cesar, 16 L.Rigoni, 17 Di Michele (17' st Samassa), 20 Sardo, 21 Frey, 25 Vacek (24' st Cruzado), 31 Pellissier, 56 Hatemaj.
A disposizione: 1 Puggioni, 5 Guana, 9 Moscardelli, 14 Cofie, 23 Viotti, 26 Farkas, 33 Papp, 77 Thereau, 99 Drame.
Allenatore: Domenico Di Carlo.

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 55 Nagatomo (22' st Gargano), 14 Guarin, 19 Cambiasso (38' st Mudingayi), 4 Zanetti, 31 Pereira; 10 Sneijder (26' Cassano); 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 11 Alvarez, 20 Obi, 26 Chivu, 42 Jonathan, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Sebastiano Peruzzo (sez. arbitrale di Schio).

Ammoniti: 5' Samuel, 10' Luca Rigoni, 36' Sardo, 3' st Vacek.

Recupero: pt 2, st 3.

Commento Chievo - Inter:

primo tempo

arriva la quinta vittoria esterna consecutiva tra campionato ed Europa League ma fino al gol di Pereira abbiamo giocato malissimo.

Pochi minuti di partita e il Chievo ci mette sotto, l'Inter è tutta buttata in difesa e fa fatica ad uscire dal guscio, si diceva che Stramaccioni doveva giocare con tre difensori e invece sembra che ci si difenda in 9...
Nagatomo ha giocato una pessima partita, è stato piazzato in una posizione non sua, a sinistra troppo avanti in una zona del campo dove spesso son partite le incursioni di capitan Zanetti, l'unico che nel primo tempo ha dimostrato di avere una marcia in più.

Gli avversari Pellissier e Di Michele sembrano due fenomeni, la squadra del Chievo sembra il Barcellona per come ci ha dominato a centrocampo però in un modo o nell'altro la nostra difesa reggeva grazie ad un grande Samuel (viene ammonito al 5' per un fallo a centrocampo ma l'arbitro mi deve spiegare perchè non ha ammonito un avversario in uno scontro precedente dove il nostro Pereira si è beccato delle tacchettate sulla schiena mentre era a terra!) ben coordinato da Ranocchia e Juan Jesus.

Al 26' è uscito Sneijder che non mi è piaciuto granché ed è entrato al suo posto Cassano che ha dato molta vivacità alla squadra.

Finalmente al 32' l'incantesimo viene spezzato e l'Inter va al tiro con Guarin che di pochissimo non butta la palla dentro.

A quel punto i Nerazzurri si trasformano e iniziano a svegliarsi trovando l'incredibile vantaggio con Pereira che fino a quel punto aveva fatto solo rimpiangere di essere stato acquistato...

è veramente uno scherzo del destino che a confezionare il gol dell'Inter siano i due peggiori in campo: Nagatomo ha fatto l'assist e Pereira ha segnato complice il tocco di un difensore clivense.

In quei 43 minuti ho detto e sentito di tutto contro la squadra, c'era anche qualche commento su Stramaccioni che ha disegnato una formazione confusionaria in stile Benitez.

Secondo tempo

nella ripresa un grandissimo Handanovic salva il risultato in più occasioni, il Chievo mai domo ha sempre tentato di trovare il gol del pareggio.

Al 22' esce Nagatomo ed entra Gargano.

Il cambio fa bene all'Inter che migliora a centrocampo.

Gargano si inventa una grande azione a centrocampo con dribbling che culmina con un tiro in porta sul corpo del portiere Sorrentino, il risultato sembra sempre in bilico ma per fortuna al 29 arriva un gran gol di Cassano su assist di Gargano.

Per FantAntonio si tratta del 90° gol in 300 presenze in serie A.

Al 38' Cambiasso cede il posto a Mudingayi e l'Inter tiene in pugno la gara fino alla fine portando a casa i tre punti!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.