sabato 14 aprile 2012

Inter-Siena 2-1 commento

Torna a vincere l'Inter di Stramaccioni soffrendo anche stavolta, grazie alla doppietta di Milito.


Il tabellino di Inter-Siena:

Marcatori: 6' D'Agostino, 42' e 36' st Milito

Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel (38' Nagatomo), 26 Chivu; 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 20 Obi (23' st Poli); 11 Alvarez (31' st Pazzini), 22 Milito, 28 Zarate
A disposizione: 12 Castellazzi, 9 Forlan, 14 Guarin, 23 Ranocchia
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Siena: 25 Pegolo; 2 Vitiello (28' st Contini), 19 Terzi, 26 Pesoli, 3 Del Grosso; 70 Mannini, 8 Vergassola, 26 Bolzoni (18' st Gazzi), 23 Brienza; 10 D'Agostino (17' st Gonzalez); 22 Destro
A disposizione: 1 Brkjc, 15 Belmonte, 17 Grossi, 77 Sestu
Allenatore: Giuseppe Sannino

Arbitro: Andrea Romeo (sez. arbitrale Verona)

Ammoniti: 20' Samuel, 45' Pesoli, 15' st Vitiello, 39' st Mannini, 40' st Contini.

Espulso al 48' st Pegolo.

Recupero: pt 1, st 3. Spettatori: 46.327

Commento Inter-Siena:

primo tempo

è una settimana che si parla del ritorno in campo di Alvarez (assente dal 12 febbraio, Inter-Novara), ma era davvero necessario schierarlo per forza? L'unica nota positiva è stato l'aver sostituito Forlan che da diverse partite non gioca all'altezza della sua fama.

Nel tridente offensivo viene inserito insieme a Milito e Zarate.

In porta di nuovo il portierone Julio Cesar, davanti a lui la solita coppia di centrali difensivi Lucio e Samuel, con Zanetti e Chivu laterali (ancora una volta Nagatomo escluso).

Il nostro capitano raggiunge le 570 presenze in serie A, uguagliando Dino Zoff al terzo posto nella classifica dei più presenti nella massima serie (primo Maldini a 647, secondo Pagliuca a 592).

A centrocampo Cambiasso, Stankovic e Obi. Sull'attacco ho già scritto sopra, manca finalmente Forlan ed è una buona notizia.

I nerazzurri partono bene ma prendono un gol per un clamoroso errore di Samuel, Julio Cesar si supera parando due tiri ma sul terzo di D'Agostino deve soccombere.

Ancora una volta prendiamo gol subito, che rabbia!!!

Stavolta l'Inter non pareggia subito come con il Cagliari, bisogna aspettare il 17' per una nostra ottima giocata ma un minuto dopo Milito viene spinto da Vitiello e sarebbe rigore però l'arbitro Romeo lascia proseguire nell'incredulità generale.

Al 23' l'Inter segna con Cambiasso sugli sviluppi di un corner, ma Romeo aveva già fermato il gioco perchè secondo lui il Principe aveva disturbato il portiere avversario.

 Milito ci prova in tutti i modi ma la porta è stregata, dopo tanta azione difensiva il Siena al 35' è vicinissima al raddoppio ma per fortuna Samuel si riscatta intercettando l'ultimo passaggio mandando in angolo la sfera.
L'argentino però si fa male ed è costretto ad uscire lasciando il posto a Nagatomo che viene messo sulla fascia sinistra e Chivu a centrale.

L'Inter ci crede ma sembra che non ci sia nulla da fare... il gol arriva inaspettatamente al 42' sul corner grazie a Pesoli che svirgola nel tentativo di spazzare la palla mandandola proprio su Milito che intercetta di testa e mette la palla in gol.

Un minuto di recupero e il primo tempo finisce in pareggio.

Quando vidi la formazione iniziale mi misi a dire che avremmo giocato in 8 contro 11 perchè mi aspettavo poco da Alvarez, Zarate e Chivu.

In realtà la squadra nonostante lo svantaggio subito ha giocato benino, Zarate ha perso tanti palloni ma ha anche sfornato ottimi passaggi; Alvarez errori su errori non mi è piaciuto mentre Chivu ha giocato un'ottima partita!

Zanetti sulla fascia è stato grandioso, fino all'ultimo ha lottato e dribblato come ai vecchi tempi!

Ottima partita di Cambiasso che sembra rinato con il nuovo allenatore.

Samuel starà fermo 3 settimane, è stato ammonito al 20' quindi per squalifica avrebbe saltato comunque la partita di stasera con l'Udinese.

Volevo far notare il nostro nuovo modo di battere gli angoli, palla nel dischetto della bandierina e passaggio al compagno vicino che crossa subito al centro come se fosse un calcio di punizione.

Secondo tempo

come al solito niente cambi, perchè non veniva tolto Alvarez per far entrare Pazzini?

L'Inter ci prova in più occasioni ma la palla non vuole entrare, come al solito la sfortuna ci mette il suo zampino.

Al 23' esce un bravo Obi per Poli ma Stramaccioni ancora tiene il campo quel disastro di Alvarez che sulla destra spesso intralcia le cavalcate di Zanetti.

Finalmente al 31' Stramaccioni fa il cambio che doveva fare già dall'inizio della partita... esce Alvarez ed entra Pazzini.

Non è un caso che appena 5 minuti dopo l'ex Sampdoriano, molto attivo, costringe Pesoli al fallo (abbraccio in area) ma Romeo ancora una volta non fischia.

Con il Genoa abbiamo subito 3 rigori contro, quando si tratta di subirli basta poco quando si tratta invece di riceverli devono esserci proprio episodi molto evidenti.

Mancano 10 minuti al termine della partita, il Siena si difende in 11 ed è proprio difficile trovare il varco giusto per segnare.

Il mancato penalty di qualche istante prima fa arrabbiare tantissimo ma finalmente al 36' Romeo non può far finta di nulla e concede il sacrosanto rigore per la trattenuta di Mannini su Nagatomo.

Sono convinto che dal dischetto sarebbe andato Pazzini e quando guardo Milito mi metto a gridare che l'avrebbe sbagliato perchè ne ha già sbagliati due clamorosi; qualcuno con la tensione accumulata nel momento che già pregustava il gol dal dischetto mi manda a quel paese...

Milito trasforma e raggiunge la cifra di 20 gol in campionato a 3 reti da Ibra, in testa alla classifica marcatori di serie A.

A quel punto game over, l'Inter tiene in pugno la partita e si soffre anche durante i tre minuti di recupero con il Siena in contropiede per fortuna senza conseguenze.

A partita conclusa viene espulso il portiere del Siena, Pegolo, non capisco che aveva da protestare...

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.