mercoledì 11 aprile 2012

Cagliari - Inter 2 - 2 commento

Cagliari - Inter del 7 aprile 2012, incontro valido per la 31a giornata di serie A 2011/12 è terminata 2 a 2.

In basso il tabellino di Cagliari - Inter:

Marcatori: 5' Astori, 6' Milito, 16' st Pinilla, 19' st Cambiasso.

Cagliari: 1 Agazzi; 14 Pisano, 13 Astori, 21 Canini, 31 Agostini; 20 Ekdal (38' st Perico), 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu (41' st Nenè); 19 Thiago Ribeiro (26' st Ibarbo), 51 Pinilla
A disposizione: 25 Avramov, 15 Bovi, 3 Ariaudo, 18 Nenè, 9 Larrivey.
Allenatore: Massimo Ficcadenti

Inter: 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu; 14 Guarin (11' st Poli), 5 Stankovic (38' st Obi), 19 Cambiasso; 28 Zarate, 22 Milito, 9 Forlan (32' st Pazzini).
A disposizione: 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 55 Nagatomo, 17 Palombo.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Marco Guida (sez. arbitrale di Torre Annunziata)

Ammoniti: 17' e 16' st Pinilla, 26' Stankovic, 38' Zarate, 43' Conti, 18' st Cossu, 26' st Forlan.

Espulso al 17' st Pinilla.

Tempi di recupero: 0-3'

Cagliari - Inter commento:

primo tempo

in porta Castellazzi sostituisce Julio Cesar. Ranocchia al posto di Lucio squalificato, in coppia con Samuel come centrale difensivo. Chivu e Zanetti sulle fasce, il rumeno a sinistra e l'argentino a destra.
A centrocampo Guarin con Cambiasso e Stankovic mentre in attacco Zarate in avanti con Zarate e Milito.

L'inizio è positivo, infatti dopo appena un minuto e 10 secondi, Zarate con un destro dalla distanza impegna il portiere avversario, Agazzi, che devia in corner.

Un avvio tranquillo ma al 5' prendiamo gol su calcio d'angolo di Conti, dove Ranocchia permette ad Astori di fare un gol in rovesciata.
Sembra il solito gol "spezzagambe" da recuperare solo dopo chissà quanto tempo e invece pochi secondi e Milito realizza uno splendido gol su passaggio di Zarate.

Al 17', a gioco fermo il genoano Pinilla con una manata atterra Stankovic e andrebbe espulso senza esitazioni ma l'arbitro Guida invece lo grazia e l'ammonisce soltanto.
Fastidiosissime le proteste degli avversari che continuamente chiedevano al direttore di gara chissà quale giustificazione, forse chiedevano anche loro il cartellino rosso???
Ovvio che con un Genoa in 10 a quel punto, la partita sarebbe cambiata moltissimo e invece l'arbitro ha regalato il pareggio agli avversari con questa decisione.

Al 25' Cambiasso impegna di testa Agazzi che manda in corner mentre al 36' colpo di testa di Samuel che va di pochissimo a lato.

Al 43' Conti dà una manata a Forlan e viene ammonito, sulla punizione dal limite pessimo schema dell'Inter con un passaggio a sorpresa invece del tiro che finisce tra le braccia del portiere.

Neanche un attimo di recupero e il primo tempo termina 1 a 1.

Ancora una volta brutta partita di Forlan mentre Zarate aveva iniziato benissimo ma poi si è perso per strada...
Ranocchia ottimo in due interventi ma è colpevole sul gol e ha
commesso qualche errore di troppo.

Secondo tempo

Cagliari a far la partita, l'Inter non riesce a imporre il gioco; al 55' esce un buon Guarin ed entra Poli.

L'Inter cala di intensità e al 16' Pinilla va in gol sul cross di Conti schiacciando di testa. 
La sua esultanza è incredibile, si solleva la maglietta e va sulla curva; è rimasto due ore fuori a festeggiare e giustamente l'arbitro lo ammonisce e con la somma di gialli è rosso!

Ancora una volta il Cagliari prende bene la decisione dell'arbitro... tre ore di proteste!!!

In superiorità numerica l'Inter spinge in avanti e pareggia tre minuti dopo con Cambiasso su un perfetto cross di Forlan (notare che a parte questo e qualche altro interessante spunto, ancora una volta l'uruguaiano ha giocato male)! 

I nerazzurri spingono e il Cagliari è in affanno, sembra che prima o poi dobbiamo passare in vantaggio ma il tempo scorre inesorabile.

Al 26' viene ammonito Forlan, mentre per il Genoa esce Thiago Ribeiro ed entra Ibarbo; un giovane calciatore da seguire con attenzione, al 33' per esempio si beve Samuel e Ranocchia in scioltezza e se non fosse per una scivolata avrebbe senza dubbio saltato anche Chivu...
Al 32' finalmente esce Forlan ed entra Pazzini. Il nuovo entrato in pochi minuti manca l'appuntamento con la rete per un soffio, non capisco perchè Stramaccioni non l'abbia fatto entrare molto prima...
Al 34' Zarate si sveglia e tira in porta impegnando Agazzi che para non senza fatica.

Al 38' entra Obi al posto di Stankovic.

Nei tre minuti di recupero l'Inter continua a spingersi in avanti con facilità e proprio al 48' va vicinissima al gol con cross di Obi con palla che termina a Pazzini prima e Ranocchia poi che concludono in porta senza fortuna.
Un pareggio che ci sta stretto, son rimasto molto deluso di questo risultato; si poteva vincere!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.