domenica 20 novembre 2011

Calcio serie A 19 novembre 2011, Inter-Cagliari 2-1 commento

Inter-Cagliari, anticipo della 12a giornata di serie A del 19 novembre 2011 è stato vinto dai Nerazzurri per 2 a 1 dopo una partita molto sofferta fino all'ultimo.

Il tabellino di Inter-Cagliari:

Marcatori: 9' st Thiago Motta, 15' st Coutinho, 44' st Larrivey.

Inter: 1 Julio Cesar; 42 Jonathan (42' st Faraoni), 23 Ranocchia, 25 Samuel, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 29 Coutinho (23' st Obi); 28 Zarate (1' st Alvarez), 7 Pazzini.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 18 Poli, 22 Milito.
Allenatore: Claudio Ranieri. Cagliari: 1 Agazzi; 14 Pisano, 21 Canini, 3 Ariaudo, 31 Agostini; 8 Biondini (35' st Rui Sampaio), 5 Conti, 4 Nainggolan; 20 Ekdal (17' st Ibarbo); 19 Thiago Ribeiro, 18 Nené (14' st Larrivey).
A disposizione: 25 Avramov, 2 Gozzi, 24 Parico, 32 Ceppelini.
Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta.

Ammoniti: 30' Conti, 8' st Pisano, 41' st Alvarez.
Tempi di recupero: 1'-3'.
Spettatori: 45.289

Commento Inter-Cagliari:

primo tempo

rientra Ranocchia e gioca Thiago Motta, mentre si rivedono Jonathan e Coutinho purtroppo manca Sneijder nuovamente infortunato.

Primi 20 minuti brutti con Zarate che non ha toccato neanche un pallone e Jonathan poco incisivo sulla fascia, al 21' Pazzini da fuori area fa partire un siluro che viene deviato dal portiere avversario, Agazzi, sulla traversa.
Al 24' Zarate calcia una punizione dal limite e colpisce la traversa ma il replay mostra come ancora una volta Agazzi è stato bravissimo a parare proprio in prossimità dell'incrocio dei pali.

Troppo sfortunata l'Inter che ha colpito due pali clamorosi ma quello che accade al 37' è inaudito con diversi giocatori nerazzurri a ridosso dell'area piccola non riescono a spedire la palla dentro la porta con Zarate che scivola al momento meno opportuno permettendo al portiere del Cagliari di avventarsi sul pallone.

Inter sempre all'attacco, Cagliari mai avvicinatosi dalle nostre parti ma il gol non arriva e si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Grande partita di Zarate e capitan Zanetti, bene Coutinho e Thiago Motta.

Secondo tempo

Alvarez al posto di Zarate, sembra una follia ma alla fine visto il risultato ha avuto ragione Ranieri ma se non fosse andata bene sicuramente la colpa della non vittoria sarebbe stata proprio questa perchè l'argentino era stato il migliore in campo.

Al 9' punizione battuta da Alvarez vincente perchè il suo tiro arriva a Thiago Motta dopo la sponda di Pazzini che sigla l'uno a zero.

Il gol è in netto fuorigioco, sarebbe da annullare, ma c'è poco da ridire visti gli innumerevoli rigori contro e torti arbitrali dall'inizio del campionato ad oggi: questa è stata una goccia nel mare.

Dispiace per il Cagliari, ma spero raddoppierà i tre punti persi con l'Inter battendo Juventus e Milan.

Coutinho pochi istanti dopo sfiora il raddoppio, il Cagliari si sfalda e lo stesso brasiliano al 15' raddoppio con un gran bel gol.

Il Cagliari non ci sta e complice il solito calo dell'Inter, al 22' Larrivey va al tiro impensierendo Julio Cesar. Da questo punto in poi i sardi sempre vicini al gol della bandiera che arriverà al 26' ma viene annullato per fuorigioco.

Al 23' Obi sostituisce Coutinho.

Al 42' Faraoni entra al posto di Jonathan.

Al 44' Larrivey va in gol e stavolta è regolare.
Solita pazza Inter, i tre minuti di recupero sembrano infiniti con la paura dell'ennesima beffa.

Finalmente giunge il fischio finale di Damato e l'Inter può portarsi a 11 punti in classifica.

Grande partita di Alvarez, uomo partita.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.