domenica 2 ottobre 2011

Inter-Napoli, 1 ottobre 2011, tabellino e commento

L'Inter perde con il Napoli in casa una partita condizionata dall'arbitro che ha sempre sfavorito i Nerazzurri nelle sue decisioni.

Tabellino di Inter-Napoli:
Marcatori: 43' Campagnaro, 11' st Maggio, 30' st Hamisk.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (43' Nagatomo); 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi; 11 Alvarez (16' st Stankovic); 9 Forlan (23' st Zarate), 7 Pazzini.
A disposizione: 12 Castellazzi, 29 Coutinho, 30 Castaignos, 77 Muntari.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Napoli: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica (42' Fernandez); 11 Maggio, 88 Inler, 23 Gargano, 18 Zuniga; 17 Hamsik, 22 Lavezzi (34' Chavez) 29 Pandev (6' st Mascara)
A disposizione: 83 Rosati, 3 Fideleff, 8 Dossena,19 Santana.
Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.

Ammoniti: 10' e 40' Obi, 37' Chivu, 44' Zanetti, 46' Julio Cesar. Espulsi: 41' Obi, 46' Ranieri.

Tempi di recupero: 1'-2'.

Spettatori: 64.824.

Commento Inter-Napoli:

primo tempo
partita giocata benissimo dai Nerazzurri, rovinata da un arbitraggio scandaloso.
Adesso Rocchi andrebbe squalificato per diverse giornate e soprattutto non deve mai più arbitrare l'Inter visto che non è nuovo a questi errori quando dirige le partite dei nerazzurri.

Inter parte fortissima con un Maicon al debutto che gioca una partita fantastica, pochi secondi e siamo vicini al gol; l'azione prosegue e Maicon reclama un rigore per il contrasto con Gargano, ma per Rocchi è tutto regolare. Forlan prima sbaglia clamorosamente un gol, poi al 13' da fuori area si inventa un tiro insidioso che va di poco a alto.

Obi al 10' viene ammonito per un fallo che non ha commesso e sarà espulso per somma di ammonizioni al 40'.

Al 24' va in gol Pazzini ma viene annullato per fuorigioco; la posizione dell'ex Sampdoria è irregolare ma mi è sembrato che il guardalinee non abbia sventolato la bandiera, è l'arbitro da centrocampo che si accorge dell'outside millimetrico che viene dimostrato dopo 10 replay.

Al 37' brutto fallo di fuga che viene ammonito, le immagini riducono la gravità dell'episodio visto che l'entrata pericolosa non ha toccato l'avversario che si butta prima; ma il contrasto va comunque sanzionato e giusta la decisione arbitrale.

Fino al 40' l'Inter ha giocato meglio degli avversari grazie ad un Maicon strepitoso che sulla fascia ha fatto il bello e cattivo tempo. 
Gli unici che non mi sono piaciuti sono stati Forlan ed Alvarez.

Al 40' la partita termina: Obi viene espulso ingiustamente per un fallo fuori area e non da ultimo uomo (quindi sarebbe stato ammonito ma non espulso se non fosse stato sanzionato prima con il giallo il suo intervento sulla palla), le sorprese negative non sono finite infatti sul seguente rigore Hamsik si fa parare il penalty da Julio Cesar e sulla ribattuta segna Campagnaro che entra dentro l'area prima che venisse eseguito il tiro dal dischetto.
Per protesta verrà ammonito Julio Cesar al 46' che non può darsi pace per il torto.

Viene espulso Ranieri per proteste, in quel momento la partita andava sospesa e rigiocata; non è possibile perdere una partita esclusivamente per colpa dell'arbitro.

Secondo tempo

abbiamo perso la testa, c'è poco da dire; all'11' segna Maggio e al 30' Hamsik ma al 90' poteva anche finire 20 a 0, resta comunque tutto condizionato dall'episodio avvenuto al 40' del primo tempo.

Al 16' Alvarez finamente viene sostituito da Stankovic, perchè Ranieri non ha fatto questo cambio sin da subito?

Al 23' Forlan viene sostituito da Zarate, anche qui cambio troppo in ritardo.

Poco da commentare in questo secondo tempo, troppa rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.