lunedì 26 settembre 2011

Mondiale di ciclismo maschile su strada 2011 vinto da Cavendish

Sulla presentazione al Mondiale di ciclismo maschile su strada 2011 avevo dato per favorito il corridore britannico definendolo "imbattile" nelle volate; eppure Cavendish non era dato per favorito dal nostro ct Paolo Bettini che quindi ha sbagliato impostazione alla gara sottovalutando il nuovo campione del mondo.

Cavendish nelle volate delle corse a tappe ha dimostrato di essere fortissimo sempre e comunque, come si può dimenticare?

Il primo degli italiani è stato Bennati giunto 14°.

Corsa iridata da dimenticare per i nostri colori, a fine gara, su Raitre c'è stato "Processo al Mondiale" dove gli opinionisti tra cui Saronni hanno criticato l'approccio alla gara di Bettini.

Paolini è andato in fuga, ma nel volatone finale la squadra si è persa; Cavendish comunque ha vinto senza treno, regolando i rivali in un finale emozionante che ha visto un numero di alta classa di Greipel: indietro a meno di 400 metri dall'arrivo, ha poi rimontato alla grande piazzandosi onorevolmente al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.

A precedere la medaglia d'oro è stato l’australiano Matt Goss che porta nella sua terra un meritato argento che va incorniciato completando una strepitosa stagione ciclistica australiana che ha avuto come culmine il Tour de France vinto dall'australiano Cadel Evans.

In basso gli ultimi 10 minuti di corsa iridata 2011 disputata a Copenaghen:

purtroppo delusione mondiale come è accaduto l'anno scorso, nella gara vinta dal norvegese Thor Hushovd e nel 2009 nel Mondiale di Mendrisio vinto dall'australiano Cadel Evans; non possiamo lamentarci per quelli precedenti: nel 2008 ha vinto a Varese l'azzurro Alessandro Ballan mentre nel 2007 a Stoccarda ha trionfato il grande Paolo Bettini.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.