lunedì 25 luglio 2011

Moto GP: 24 luglio 2011, a Laguna Seca vince Stoner

Sulla gara di Moto Gp di ieri 24 luglio 2011, corsa sul Circuito di Laguna Seca, Stoner della Honda vince alla grande superando prima l'altra Honda di Pedrosa e successivamente Lorenzo (Yamaha) saldamente in testa fino a quel punto.

Simoncelli in quarta posizione a metà gara esce di pista, Dovizioso viene superato sul finale da Spies e giunge quinto precedendo la Ducati di Valentino Rossi.

Gara noiosa, sarà stato l'orario, alle 23, in cui su Italia 1 veniva trasmessa in diretta ma c'è stato secondo me poca suspence.

In testa subito Lorenzo, con Pedrosa a seguire e quindi Stoner tutti staccati di un secondo e con poca possibilità di duellare.

Finalmente a metà gara Pedrosa si avvicina a Lorenzo e iniziano le scintille tra i due fino a quando Stoner sale in cattedra e recupera decimi su decimi ai rivali fino a sorpassare prima Dani e poi Jorge addirittura all'esterno poco dopo il rettilineo.

Dietro non succede praticamente nulla, Alvaro Bautista sigla giri molto veloci ma coloro che lo precedono sono troppo lontani. Quasi a fine gara il campione del mondo nel 2006 in Classe 125 esce di pista.


Rossi da settimo passa a sesto per via del ritiro di Simoncelli.


Molto suggestiva l'inquadratura dei piloti sulla curva "cavatappi", dove sembrava di assistere ad un balletto.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.