lunedì 21 marzo 2011

Inter - Lecce 1 - 0 commento

Dopo la sconfitta del Milan a Palermo per uno a zero, l'Inter doveva vincere per portarsi a meno due punti dai cugini.

Il tabellino di Inter - Lecce:

Marcatori: 7' st Pazzini

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder (39' st 14 Kharja); 27 Pandev (28' st 29 Coutinho), 7 Pazzini, 9 Eto'o (49' st 5 Stankovic)
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 23 Materazzi, 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo

Lecce: 22 Rosati; 40 Tomovic (50' st 2 Donati), 13 Ferrario, 14 Fabiano, 28 Brivio (46' st 19 Piatti); 10 Olivera, 20 Vives, 18 Giacomazzi (38' st 27 Jeda), 91 Bertolacci, 11 Mesbah; 9 Corvia.
A disposizione: 81 Benassi, 4 Gustavo, 21 Grossmuller, 32 Coppola.
Allenatore: Luigi De Canio

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

Ammoniti: 41' Giacomazzi, 2' st Lucio, 8' st Rosati, 25' st Thiago Motta, 40' st Tomovic, 35' st Chivu.

Tempi di recupero: 2'-3'.

Spettatori: 62.477

Commento Inter - Lecce:

primo tempo

Leonardo non ha Cordoba squalificato e Ranocchia infortunato quindi mette a centrale insieme a Lucio, Chivu.

Zanetti viene schierato a sinistra e come di consueto Maicon sulla destra.
A centrocampo ci sono Cambiasso e Motta; leggermente aventi Sneijder a supporto del tris Pandev-Pazzini-Eto'o.

L'Inter parte forte e al 4' va quasi in gol con Pazzini e Sneijder ma non arrivano a stento sulla palla e il Lecce si salva.

I padroni di casa ripartono in contropiede in più occasioni e complice la nostra disattenta difesa si creano delle interessanti azioni d'attacco ma per fortuna Julio Cesar è attento.

Al 20' Sneijder batte un ottimo calcio di punizione che dà l'illusione del gol uscendo la sfera di poco e sbattendo sulla rete esterna.

Al 33' il Lecce risponde con Bertolacci che tira sicuro in porta ma si trova davanti Chivu a respingere; tre minuti più tardi sarà Maicon a salvare sulla sua nuova conclusione in porta.

Al 41' finalmente l'arbitro Orsato ammonisce un giocatore del Lecce, si tratta di Giacomazzi!
I salentini ieri sono stati fallosissimi, credo che 4 cartellini gialli alla fine del primo tempo erano sacrosanti!

Il Lecce è stato abile a imbrigliare l'Inter ed è sembrato davvero difficile pensare di trovare la via del gol per i nostri giocatori nel secondo tempo.

Nel primo tempo non mi è piaciuto Eto'o, il camerunese a sinistra aveva sempre tre giocatori in marcatura ma lui non ha mai passato la palla a Zanetti accanto e ha tentato il dribbling che puntualmente gli faceva perdere la sfera.

Pazzini si è mosso più del solito ma inconcludente; anche Pandev si è mosso molto ma ha perso diversi palloni.
Ottimo Zanetti sulla fascia sinistra, tantissime incursioni; davvero un trattore!!!

Secondo tempo

istintivamente Lucio prende la palla con le mani e viene ammonito al secondo minuto, in diffida salterà dunque il derby del prossimo turno di serie A; prima ingenuità e primo cartellino giallo, quando nel primo tempo il Lecce è stato graziato più volte!

Sembra che il Lecce reagisca bene alle incursioni dell'Inter, troppi giocatori in difesa pronti a scattare come una molla in attacco quando la palla viene persa dai nerazzurri.

Al 6' brivido per i salentini, perfetto cross di Sneijder che Pazzini dentro area di rigore intercetta e di testa spedisce la sfera all'angolino basso ma Rosati è bravissimo a parare.

Un minuto più tardi l'ex Sampdoria non perdona su assist di Pandev: il Pazzo stoppa di petto e si beve Vives calciando nell'angolino dove Rosati non può arrivare.
Il portiere esce dai pali e va a protestare con il guardalinee perchè secondo lui il nostro attaccante si è aiutato con il braccio dunque viene ammonito da Orsato per proteste.
I vari replay mostrano come la palla venga stoppata di petto, ingiustificabili le proteste di Rosati e soprattutto dei vari tifosi non interisti che hanno bersagliato Orsato.
In realtà ho già scritto come l'arbitro ci abbia la maggior parte delle volte penalizzato come le varie ammonizioni non date ai giocatori avversari.

Al 25' viene ammonito Thiago Motta, il fallo c'era ma in precedenza Orsato ha lasciato correre su vari interventi.

Il primo cambio giunge al 28' con Pandev che viene sostituito da Coutinho.

Ieri il macedone non mi è piaciuto.

Grande giocata di Zanetti sulla fascia sinistra che costringe al fallo Tomovic che viene dunque ammonito da Orsato.

Al 35' Chivu viene ammonito per un brutto fallo ai danni di Bertolacci, il calcio di punizione da limite dell'area si preannunciava pericoloso, in realtà il tiro di Olivera si infrangerà sulla barriera.

Al 39' grande parata di Julio Cesar sul piatto di Bertolacci dopo il cross di Olivera; il sole illumina l'area di rigore e si fa fatica a vedere l'azione; solo con il replay si può vedere quello che era successo.

Esce Sneijder ed entra Kharja; tre minuti di recupero e Leonardo proprio al 49' (dopo un minuto supplementare di gioco) toglie Eto'o per far entrare Stankovic.

Fino alla fine si è temuto il pareggio perchè il Lecce è stato vivo.

Non mi è piaciuto Eto'o; quest'anno non penso di averlo detto ma stavolta si è trovato davanti una marcatura stretta.

Ottimo Chivu a centrale, abituato sempre a vederlo sulla fascia; penso che si possa giocare anche così il derby: Ranocchia e Chivu centrali e Zanetti sulla fascia sinistra con Maicon a destra.

3 commenti:

  1. VIENI A VEDERE I NOSTRI PRONOSTICI LA ABBIAMO PIU’ DEL 70% DI MEDIA TOTALE, NOI NON SPARIAMO A CASO NOI USIAMO I LEADER MONDIALI NEI MOVIMENTI DELLE SCOMMESSE, HOT-ODDS E TXODDS… SCOMPRI COME FUNZIONANO, MILIONI DI UTENTI SONO SODDISFATTI DEL LORO RENDIMENTO!!!

    http://winningbetpronostici.blogspot.com/

    Pagina Facebook:

    http://www.facebook.com/pages/WinningBet-Pronostici/102097299841090?v=app_4949752878&ref=sgm

    RispondiElimina
  2. Ero allo stadio e mi sono goduto il clima della curva in una giornata stupenda. La partita è stata piuttosto bruttina ma l'importante era fare i 3 punti e così è stato. Ora pensiamo al derby fra due settimane: dipende tutto da noi. Forza ragazzi.

    Un saluto. :)

    LeNny

    RispondiElimina
  3. Ciao complimenti per il tuo blog. Vorrei proporti uno scambio link il mio è il seguente: www.solointernazionale.blogspot.com Vieni a trovarmi!!! Ciao

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.