venerdì 4 febbraio 2011

Chivu squalificato 4 giornate

Come era prevedibile, Chivu si è beccato 4 turni di stop per la prova tv dopo il pugno rifilato a Marco Rossi in Bari - Inter vinta dai nerazzurri per 3 a 0.

Lo stesso difensore dell'Inter si scusa con Marco Rossi ai microfoni di Sky:
''E' difficile da spiegare, perche' ho perso per un attimo la lucidita'. Sono qua perche' voglio chiedere scusa a Marco. Con un briciolo di dignita' che mi e' rimasto voglio pubblicamente chiedere scusa perche' non e' da me, perche' mi spiace per quello che ho fatto. Mi sento un uomo di m..., mi sento male''.
Aggiunge il romeno: ''E' stata una cosa che non ho mai fatto e vorrei chiedere scusa a tutti quelli che guardano il calcio, a tutti quelli che seguono questa squadra, ma voglio chiedere, soprattutto, scusa alle mie due bambine, che magari un giorno guarderanno''.

Insomma, come accaduto per la squalifica di Eto'o, il Giudice Sportivo con la prova tv prende di mira sempre nostri giocatori; io ero il primo ieri sera a partita in corso a condannare il gesto e a chiedere una penalità per Chivu indipendentemente dal fatto che il difensore Marco Rossi l'abbia provocato o meno.

Quello che mi chiedo è come mai siamo abbonati solo noi, tanto per fare un esempio, questo episodio è tratto da Milan - Juventus dell'1 febbraio 2010, dove Gattuso sferra un pugno micidiale a Del Piero che l'arbitro non vede e la prova tv non sanzionerà il gesto:

sempre in casa milanista e stavolta un episodio tratto da Milan - Lazio di martedi scorso, ecco Ibrahimovic insultare pesantemente l'arbitro:

non per difendere Chivu (speriamo che il nuovo arrivato Nagatomo non lo faccia  rimpiangere) ma la legge è uguale per tutti o no?

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.