domenica 2 gennaio 2011

Tessera del tifoso "SIAMO NOI" ricaricabile








In alto trovate alcuni moduli che si compilano per avere finalmente questa Tessera del Tifoso 2011.

Nel sito dell'Inter, ci sono le sue caratteristiche:
  • La chiave di accesso allo stadio che permette di seguire tutte le partite casalinghe anche in presenza di limitazioni e attraversare velocemente i tornelli dello stadio per raggiungere il Tuo posto a San Siro!
Si ottiene gratuitamente presentando l'abbonamento 2009/2010 presso tutte le filiali della Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano e Cassa di Risparmio di Alessandria e quindi ritirarla in questi Istituti di Credito ma in posti remoti del sud queste banche non esistono e bisogna per forza organizzarsi diversamente per richiederla; a meno che non si è soci Inter club e allora la procedura è più velocizzata.

Vale 5 anni ed è necessario portare tre foto formato tessera identiche, un documento di identita' valido e il codice fiscale (anche in fotocopia).
Può essere usata come carta di credito ricaricabile, come Postepay per intenderci ed effettuare pagamenti in tutta sicurezza in tutto il mondo e on line.

Insomma tante cose in una sola tessera, ma è davvero necessario?
Considerate che in moltissimi mi hanno detto di aver fatto richiesta sul finire del campionato 2009/10 e ad alcuni è arrivata solo ad ottobre, significa che molti tifosi interisti siciliani con la Tessera del Tifoso non hanno potuto vedere la partita Palermo - Inter del 19 settembre 2010 (spettatori solo 27 mila) che è l'unica insieme a quella di Catania del 9 gennaio 2010 che permette a noi del sud di vedere i Nerazzurri impegnati in trasferta nella nostra regione.

A Striscia la Notizia hanno mostrato diverse assurdità circa la tessera del tifoso, guardate questo video in basso per esempio con Christian Militello che presenta diversi casi paradossali:

questa trovata del Governo e Ministro Maroni in primis presenta, secondo me, più danni che utilità perchè scoraggia la gente ad andare allo stadio facendo così il gioco di Mediaset Premium legato a Berlusconi che potrà avere più clienti.

Un esempio? Facile pescare nel mazzo...
Il prefetto Mario Tafaro chiude lo stadio di via del Mare, impedendo a oltre 30.000 tifosi di assistere al derby di Puglia, Lecce-Bari, del 6 gennaio 2010 delle ore 15.
Quindi a che serve la Tessera se poi non si può assistere lo stesso alle partite?

Il ministro Maroni ripete continuamente la solita pappardella che la Tessera del Tifoso è necessaria per garantire l'ordine pubblico schedando i tifosi, ma per combattere la violenza negli stadi ci vogliono semplicemente pene più severe che il decreto Pisanu prevedeva ma non è stato applicato se non in parte.
In Inghilterra il fenomeno Hooligans mica l'hanno combattuto con la Tessera del Tifoso, ma con l'applicazioni di leggi severe!
Per far ciò le società di calcio devono diventare anche proprietarie degli stadi, e ciò sarà per ora molto difficile ma credo che entro il 2020 possa accadere per diversi team di serie A.
Però su questi punti inglesi "Divieto di vendita di alcolici negli stadi. La polizia può arrestare e far processare per direttissima i tifosi anche solo per violenza verbale. Ristrutturazione degli impianti: seggiolini ovunque, telecamere a circuito chiuso, eliminazione delle barriere tra il campo di gioco e gli spalti" credo che basti soltanto una buona applicazione della legge senza cercarsi la scusa degli stadi non di proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.