giovedì 18 novembre 2010

Romania - Italia 1-1 commento

In basso il tabellino di Romania-Italia giocata ieri sera 17 novembre 2010 e trasmessa su Raiuno a partire dalle 20 e 30 e seguita da 7 milioni di spettatori:

Romania (4-4-2): Pantilmon (46′ Tatarusanu); Rapa, Tamas, Chivu (16′ Goian), Rat; Torje (58′ Tanase), Ropotan (80′ Alexa), Florescu, Deac (90′ Ilie); Stancu, Marica. A disp.: Tatarusanu, Goian, Tanase, Alexa, Gardos, Mafei, Ilie, Bilasco, Buour. C.T.: Lucescu.

Italia (4-3-1-2): Viviano; Santon (60′ Cassani), Ranocchia, Bonucci, Balzaretti; Aquilani, Ledesma (46′ De Rossi, 78′ Pazzini), Mauri; Diamanti (46′ Pirlo); Rossi (46′ Gilardino), Balotelli (60′ Quagliarella). A disp.: Sirigu, Mirante, Cassani, Astori, Gastaldello, Criscito, De Rossi, Pirlo, Gilardino, Quagliarella, Pazzini. C.T.: Prandelli.
Arbitro: T. Einwaller (Aus).
Marcatori: 34′ Marica (R), 82′ Quagliarella (I).
Ammoniti: Torje (R), Balzaretti (I), Santon (I), Aquilani (I).

Commento Romania - Italia:

Prandelli schiera una formazione giovanissima, età media 26 anni, rispetto alla Romania che ne ha 29 anni.

Dell'Inter in campo ci sono Santon nell'Italia e Chivu nella Romania, il rumeno giocherà solo 16 minuti uscendo per infortunio.

L'ex Balotelli secondo me è tra i migliori in campo per gli azzurri, con diverse giocate delle sue ma il ragazzo ha dovuto sopportare diversi cori razzisti rivolti a quanto pare da ultrà italiani.

Al 60' della ripresa Super Mario viene sostituito da Quagliarella che va in gol all'82' (in realtà il colpo di testa sull'angolo viene ribattuto dal giocatore della Romania Marica) rispondendo al vantaggio della Romania giunto inaspettato al 34' con Marica.

Il gioco degli azzurri non mi è piaciuto molto, si giocava contro un avversario modesto quindi bisognava aspettarsi qualcosa in più che invece non c'è stato.
Ho notato la mancanza di "comunicazione" tra i reparti, spesso lancio lungo in attacco sperando che Rossi e Balotelli si inventassero qualcosa (il secondo a fine primo tempo si inventa una grande giocata con conseguente tiro in porta che viene respinto a fatica da Pantilmon.

Nel secondo tempo l'ingresso in campo di Gilardino al posto di Rossi sveglia la truppa, con il giocatore della Fiorentina che tira diverse volte in porta e si vede anche annullare un gol per fuorigioco.
Il gol di Quagliarella all'82' è un suo colpo di testa su angolo battuto da Pirlo ma deviato sempre di testa dall'autore del gol Marica.

A quel punto acciuffato il pareggio, l'Italia si spinge in avanti alla ricerca del secondo gol ma esso non arriva.
In Austria dunque termina 1 a 1 l'amichevole.

1 commento:

  1. Ciao, anche se un po' in ritardo ti ringrazio per l'interessamento, purtroppo la mancanza di tempo mi sta impedendo di seguire il blog e i vostri blog come prima, nonchè la stessa Inter. In futuro magari...
    Ti saluto e ringrazio nuovamente.

    Orgoglionerazzurro.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.