venerdì 5 novembre 2010

Europa League: Liverpool-Napoli 3 a 1

Su Rete4 hanno trasmesso una partita di Europa League giovedi sera 4 novembre 2010, si trattava di Liverpool - Napoli con gli azzurri allenati da Mazzarri che fino alla mezzora del secondo tempo hanno accarezzato il sogno di espugnare l'Anfield.

In basso il tabellino di Liverpool-Napoli:

Liverpool (4-2-3-1): Reina; Konchesky, Kyrgiakos, Carragher, Johnson; Spearing, Poulsen (20'st Eccleston); Shelvey, Meireles, Jovanovic (1'st Gerrard); Ngog (38'st Lucas). A disp.: Hansen, Skrtel, Kelly, Wilson. All. Hodgson
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik (39'st Yebda), Lavezzi; Cavani. A disp.: Gianello, Cribari, Grava, Zuniga, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri
Arbitro: Fautrel (Francia)
Marcatori: 28'pt Lavezzi (N), 31'st, 43'st su rig. e 44'st Gerrard (L)
Note: ammoniti Johnson, Kyrgiako (L), Dossena, Campagnaro, De Sanctis (N).

Davvero un peccato per il Napoli non aver vinto, l'arbitro francese Fautrel ha parecchio penalizzato la formazione italiana dando per regolare al 31' del secondo tempo un gol di Gerrard in scivolata che mi era parso sin da subito fallo sul portiere De Sanctis.
Il rigore del Liverpool c'era, purtroppo la difesa è stata ingenua così come nel terzo gol giunto un minuto dopo, ma ormai la botta psicologica aveva influito (sono convinto che questo gol non l'avrebbero preso sull'1 a 1).

Il gol del Napoli è giunto con il Pocho Lavezzi al 28' proprio nella parte sinistra del campo dove c'era il settore ospiti con i tifosi Partenopei in delirio dopo essere entrati allo Stadio in ritardo solo da pochi minuti.

La partita è stata sicuramente cambiata dall'ingresso di Gerrard al posto di Jovanovic ad inizio ripresa; il capitano degli inglesi ha giocato benissimo sbagliando anche di poco un calcio di punizione precedente alla sua tripletta.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.