domenica 26 settembre 2010

Gran Premio Singapore 2010: vince Alonso

Un Gran Premio di Singapore quello di oggi 26 settembre 2010 davvero emozionante e bellissimo dal primo all'ultimo giro, quel 61° che vede Vettel avvicinarsi ad Alonso quasi a sorpassarlo ricordando un duello in stile Motogp; lo spagnolo vince infatti in volata con soli 2 decimi di vantaggio!
Sempre nell'ultimo giro tutta l'attenzione si è spostata sull'incidente di Kovalainen che ha visto la sua auto prendere fuoco e prendere l'estintore per spegnere la  fiamma.
Nel corso delle due ore di gara ho inserito sul blog gli aggiornamenti nei momenti più salienti.
Lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, ha dominato il Gran Premio di Singapore dal primo all'ultimo giro dopo aver conquistato nelle prove libere la pole e ottenendo anche il miglior giro!
Brivido al 32° giro subito dopo l'uscita dalla pista della safety car per via del contatto Hamilton - Webber (i commissari hanno deciso di non prendere provvedimenti etichettandolo come normale incidente di gara).

La Ferrari dunque vince ed Alonso si trova a undici punti da  recuperare su Webber, leader del mondiale e giunto terzo oggi precedendo Button.
L'altro ferrarista, Felipe Massa, chiude al 10° posto.

4 commenti:

  1. Gara non troppo esaltante nelle prime posizioni, ma se non altro la safety car e l'incidente di Hamilton hanno messo un po' di pepe. Certo sarebbe stato bello vedere se con un giro in più la sfida tra Vettel ed Alonso si sarebbe infiammata ancora di più.

    RispondiElimina
  2. Esatto :) Vettel era troppo vicino sul finale di gara anche per via delle troppe vetture presenti davanti.
    A me è piaciuta tantissimo la gara :)
    ciao.

    RispondiElimina
  3. Salve, complimenti per il blog, vorrei chiedervi uno scambio link con il mio:

    http://mondo-calcio-streaming.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Gennaro, ti ho risposto su email. Ma non c'era già?

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.