mercoledì 7 luglio 2010

Olanda-Uruguay 3-2 commento

Ieri sera, 6 luglio 2010, Olanda-Uruguay è stata trasmessa in diretta Raiuno ore 20 e 30; i Tulipani avendo vinto sono i primi finalisti del Mondiale di Sudafrica 2010.

In basso il tabellino di Uruguay-Olanda:

URUGUAY (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Victorino, Godin, Caceres; Perez, Arevalo Rios, Gargano, A. Pereira (dal 33’ s.t. Abreu); Cavani, Forlan (dal 36’ s.t. S. Fernandez). (Castillo, Silva, Lugano, Eguren, Gonzalez, Scotti, A. Fernandez). All. Tabarez.

OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Van Bronckhorst; Van Bommel, De Zeeuw (dal 1’ s.t. Van der Vaart); Robben (dal 44’ s.t. Elia), Sneijder, Kuyt; Van Persie. (Vorm, Boschker, Ooijer, Braafheid, Schaars, Afellay, Babel, Huntelaar). All. Van Marwijk.

ARBITRO: Irmatov (Uzb).

Ammoniti Maxi Pereira, Caceres, Boulahrouz, Sneijder.

Marcatori: Van Bronckhorst (O) al 18’, Forlan (U) al 41’ p.t.; Sneijder (O) al 25’, Robben (O) al 27’, M. Pereira (U) al 46’ s.t.

Commento Olanda-Uruguay:

Sudamericani subito all'attacco con uno scatenato Cavani, ma l'Olanda nonostante corra la metà degli avversari, ha giocatori molto forti tatticamente e con pochi passaggi riescono a far partire contropiedi e infatti proprio gli olandesi sono i primi a calciare in porta.
Al 18' gran gol dalla sinistra di Van Bronckhorst da fuori area che sorprende Muslera; sembra che gli Orange non abbiano problemi nel gestire il risultato ma Forlan da fuori area segna al 41' con un tiro di pregievole fattura!

Poche azioni offensive nel primo tempo con una situazione molto equilibrata al punto che fino al 20' del secondo tempo sembra davvero che le due squadre non riescano a creare attacchi pericolosi e che la partita per sbloccarsi abbia bisogno dei supplementari e quindi dei rigori.
Al 25' della ripresa il nerazzurro Sneijder va in gol; i replay non sono chiari, sembra che ci sia fuorigioco o addirittura autorete, fatto sta che l'interista è un fenomeno e sembra sempre più proiettato alla conquista del pallone d'oro!

Notare come Robben abbia giocato una grande partita con Kuyt sull'altro lato che ha creato spesso cross e azioni offensive.

L'Uruguay accusa il colpo e due minuti più tardi prende il terzo gol con Robben di testa spiazzando completamente il suo portiere.

Semifinale virtualmente finita, si è giocato moltissimo con poche interruzioni e al 90' l'arbitro concede tre minuti ma nella fase di rilassamento olandese l'Uruguay accorcia le distanze con Pereira e addirittura negli ultimi minuti di gioco gli attacchi degli indomabili Cavani e Forlan rischiano di mettere a segno il gol del pareggio!

L'Olanda dunque terminato il recupero accede alle finali per la terza volta nella sua storia e affronterà l'11 luglio 2010 la vincente di Germania-Spagna in programma stasera diretta Raiuno mentre la perdente affronterà il 10 luglio l'Uruguay.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.