venerdì 30 aprile 2010

Liverpool-Atletico Madrid 2-1

L'Atletico Madrid accede alla finale di Europa League dopo essersi aggiudicato il doppio confronto con il Liverpool, infatti nonostante ieri sera abbia perso per 2 a 1 al termine dei tempi supplementari grazie alla vittoria per 1 a 0 dell'andata si è qualificata.
La partita è stata trasmessa su Italia1 a partire dalle ore 21 e è stata molto piacevole rispetto all'andata perchè si sono scontrate due grandi squadre piene di giocatori talentuosi. Impressionante la bravura di Gerrard che secondo me è un grandissimo campione, mi ha sorpreso Simao dell'Atletico che ha giocato una grande partita.
In basso il tabellino di LIVERPOOL-ATLETICO MADRID 2-1 ai supplementari (1-0 al 90'):
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Mascherano, Carragher (110' Degen), Agger, Johnson; Lucas, Gerrard; Benayoun (113' Pacheco), Aquilani (88' El Zhar), Babel; Kuyt
ATLETICO (4-2-3-1): De Gea; Valera, Dominguez, Perea, Antonio Lopez; Assunçao (99' Jurado), Raul Garcia; Reyes, Aguero (120' Salvio, Simao; Forlan (117' Camacho)
ARBITRO: Hauge (Norvegia)
RETI: 44' Aquilani (L), 95' Benayoun (L), 102' Forlan (AM)
AMMONITI: Kuyt, Gerrard, Aquilani, Carragher (L), Assinçao, Valera, Forlan, Dominguez (A).
L'arbitro norvegese grazia parecchi interventi e va ammonire al 43' Gerrard che compie un brutto fallo ma prima ha sorvolato su diversi.
Una giocata degli inglesi al 25' da antologia del calcio in stile Real Madrid GALACTICOS: 6 - 7 tocchi di prima, passaggio a sinistra, cross e tiro dentro area che per poco non stava andando in rete.
Sarà l'ex romanista, unico italiano in campo, a segnare la rete del vantaggio per la squadra di Benitez. E' stato anche annullato un gol al Liverpool per fuorigioco, le immagini non lasciano dubbi ed è davvero assurdo che un professionista, resta oltre la linea dei difensori su un calcio di punizione, al momento del tiro, così importante.
Nel secondo tempo bella partita condotta da entrambe le squadre ma il gol non arriva; ai tempi supplementari i 22 giocatori continuano a correre senza fermarsi nonostante abbiano superato i 100' di gioco! Il Liverpool al 95' raddoppio ed è momentaneamente qualificato però l'Atletico segna con Forlan il gol che regala la qualificazione agli spagnoli. In basso gli highlights:

in finale l'Atletico incontrerà il Fulham vittorioso per 2 a 1 contro l'Amburgo.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.