giovedì 4 marzo 2010

Italia - Camerun 0 a 0

Ieri sera, 3 marzo 2010, allo stadio Louis II di Montecarlo c'è stata l'amichevole di lusso tra Italia e Camerun terminata 0 a 0.
Azzurri più pericolosi e buona la prova degli esordienti Bonucci e Cossu. In attacco Borriello e Di Natale si trovano senza aiuti da parte dei centrocampisti che svolgono maggiormente un compito di contenimento e pochi passaggi all'attacco. Il difensore della Juventus Chiellini è stato fallosissimo e ha marcato spesso l'interista Eto'o che ha giocato molto bene. Il milanista Andrea Pirlo a centrocampo ha subito parecchi interventi fallosi.
Al 14' del primo tempo è stata annullata una rete a Chiellini per fuorigioco; le immagini però mostrano come l'azzurro sia tenuto in gioco da un difensore camerunese.
La luce era molto alta, al punto che sembrava giorno e Di Natale nel primo tempo ha fatto notare come non abbia assolutamente visto il pallone abbagliato dal faretto.
Si tratta dell'ultimo impegno amichevole della nazionale di Lippi prima dei Mondiali.

4 commenti:

  1. Che noia la partita di ieri! Li vedo molto male i mondiali...

    Comunque il gol di Chiellini era in fuorigioco. Bonucci era tenuto in gioco dal camerunense, non il gormita ihih.

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Aspe non capisco, Bonucci tenuto in gioco in quale azione? Infatti che era fuorigioco lo dicevano pure i telecronisti ma a me non era sembrato; forse la prospettiva del replay era diversa.

    RispondiElimina
  3. Si fanno sempre tanti tormentoni in attacco, io li farei in difesa; darei anche la possibilità a Materazzi e Paolo Cannavaro di essere del giro: il primo ci ha fatto vincere il mondiale 2006 e ha molta esperienza; è sempre una sicurezza anche quando non gioca ma quando gioca si da sempre da fare. Il secondo a Napoli sta giocando molto bene.

    RispondiElimina
  4. A me piace molto Gamberini, mentre Barzagli sta facendo benissimo in germania. Meglio di f.cannavaro sono...

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.