venerdì 26 febbraio 2010

EUROPA LEAGUE: 25 febbraio 2010, Juventus - Ajax 0 a 0

La sfida tra Juventus e Ajax di Europa League regala la qualificazione ai bianconeri vittoriosi per 2 a 1 all'andata che adesso se la vedranno con gli inglesi del Fulham.
Il tabellino:
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Felipe Melo, Sissoko; Diego (dal 25’ s.t. Camoranesi); Amauri (dal 15’ p.t. Trezeguet), Del Piero (dal 41’ s.t. Candreva). (Pinsoglio, Cannavaro, Zebina, Paolucci). All. Zaccheroni.
AJAX (4-3-1-2): Stekelenburg; Van der Wiel, Oleguer, Verthongen, Alderweireld; Enoh (dal 32’ s.t. Rommedhal), De Zeew, Eriksen; De Jong; Pantelic (dal 29’ s.t. Emanuelson), Sulejmani (dal 19’ s.t. Suk). (Vermeer, Anita, Gabri, Lodeiro). All. Jol.
La partita ieri sera è terminata 0 a 0 con i padroni di casa che chiudono tutto il primo tempo gli avversari nella propria metà campo; da registrare al 16’ su calcio d’angolo di Del Piero il palo clamoroso di Sissoko sulla cui ribattuta lo stesso Trezeguet non riesce ad approfittare. Il francese era entrato un minuto prima al posto di Amauri infortunato.
E' stato ammonito Felipe Melo per proteste: ha fatto un brutto fallo e poi si è messo a ridere all'indirizzo dell'arbitro francese Duhamel per parecchio tempo. Ajax mai pericoloso con la Juve nettamente superiore. In porta Manninger perchè Buffon si è infortunato per un mese.
Nel secondo tempo l'Ajax gioca meglio della Juve ma non è mai incisiva e la squadra di Zaccheroni si limita semplicemente a controllare; molti tiri in porta da parte degli olandesi ma mai impegnativi.
Dopo la sconfitta della Roma con il Panathinaikos per 3 a 2, la Juventus è l'unica superstite in Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.