giovedì 18 febbraio 2010

Bayern Monaco-Fiorentina 2-1, Ovrebo venduto

Ieri sera, 17 febbraio 2010, c'è stata la partita di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Fiorentina. Hanno vinto i bavaresi con un gol in fuorigioco di oltre un metro!
I Viola giocano benissimo e nonostante sappiano la disparità di livello che ci sia di forma che di organico nei confronti dei tedeschi, riescono a giocare con possesso palla e cuore al punto da non far ragionare la squadra di Van Gaal
! Kroldrup gioca un'ottima partita e sia Jovetic che Montolivo sembrano dei giganti a centrocampo! Ma non si disse che la squadra di Prandelli doveva prendere 6? A pronosticarlo fu Ribery che per la cronaca ieri è stato ingabbiato e non ha concluso nulla! Si disse che la Fiorentina non vince da 5 partite mentre il Bayern non perde da 14. Ieri sera in campo c'è stata solo la Fiorentina ma purtroppo giocava 11 contro 12 e quando quel dodicesimo giocatore è l'arbitro, allora non c'è niente da fare!
Lo scandaloso arbitro Ovrebo che combina sempre guai e fa parlare di sè ad ogni incontro per via del suo vergognoso protagonismo è quello famoso della semifinale di Champions 2009 tra Chelsea - Barcellona dove decise la sfida a favore dei Blaugrana negando almeno tre rigori alla squadra di Guus Hiddink e concedendo un tempo di recupero allucinante che permise alla squadra Campione del Mondo di accedere alla finale.
A quel punto l'arbitro decise di farsi frate affermando "Solo il ritiro, la ricerca della piena spiritualità e la devozione verso il prossimo mi permetteranno di recuperare la pace personale che ho perso quella notte Londra"! Dopo questa partita cosa farà? Diventerà prete?
Scusate per la parentesi rabbiosa contro l'arbitro ma ci tengo a precisare che la Fiorentina in questo momento è la squadra Italiana in Europa di tutti; da Interista mi auguro che i Viola possano ribaltare la situazione al ritorno, mentre stessa cosa non vale per il Milan che nonostante abbia disputato un'ottima partita al gol di Rooney ho esultato, e quindi per la Juve che dopo il quarto gol del Bayern facevo la Ola da solo come nel film Fantozzi in paradiso!
I Viola sono stati sconfitti 2-1 sul campo del Bayern con una rete di Robben su rigore al 49' del primo tempo quando l'extratime era già scaduto da un pezzo e che sapeva di beffa visto che gli avversari avevano giocato male. Nel secondo tempo Fiorentina subito pareggia con Kroldrup al 5'; ma poi Ovredo espelle Gobbi e lascia la squadra di Prandelli in 10. Da notare come il direttore di gara non si accorge di nulla della gomitata e va a chiedere parere al guardalinee; solo in quel momento estrae il rosso. Ovredo dunque si fida ciecamente dell'assistente; ci sarebbe da recriminare anche per un intervento a piedi uniti di Klose ai danni di Vargas da rosso diretto ma è poca cosa rispetto allo scandaloso gol per fuorigioco concesso ai tedeschi: guardalinee Nebben perfettamente in linea non vede che il gol di Klose è irregolare! Sulla respinta di Frey che ha parato tantissimo ieri sera e anche in quest'occasione, raccoglie un attaccante del Bayern che passa subito a Klose ben al di là dei terzini avversari! Addirittura Ovredo si permette di ammonire e far allontare i giocatori rapinati che compostamente vanno dal guardalinee Nebben a chiedere spiegazioni! L'allenatore Van Gaal ammette "Nostro gol in netto fuorigioco" e nel dopopartita Diego Della Valle giustamente infuriato "L'Uefa stia molto attenta a mandare in giro certi arbitri. Questa è la Champions, qui ci sono gli sforzi delle società, i sacrifici, il sudore. Non si può rovinare tutto. Se un arbitro non è all' altezza è il caso di farlo smettere" e rincara la dose concludendo "Se fossi un parente del guardalinee lo farei visitare da un oculista".

1 commento:

  1. Anche io mi auguro che i Viola ce la facciano, ieri ho pure esultato quando hanno segnato...però veramente che arbitro scandaloso!

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.