sabato 12 aprile 2014

Figurone Score del 1991/92 con i Capitani Dunga, Verdelli, Platt, Pin, Matteoli, Signorini e Barone





Nelle immagini, delle Figurone Score del 1991/92 della categoria "I Capitani".
In alto Signorini del Genoa e Pin della Lazio.
Al centro ci sono Barone del Foggia e Dunga della Fiorentina.
In terza fila Platt del Bari, Matteoli del Cagliari e Verdelli della Cremonese.

Tanti campioni indimenticabili in queste sette figurone in particolare Gianluca Signorini morto a Pisa nel 2002 colpito da sclerosi laterale amiotrofica, meglio conosciuto come morbo di Lou Gehrig. La stessa società ha ritirato la maglia numero 6, indossata da Signorini, dalla numerazione ufficiale.
L'ex capitano della Lazio Gabriele Pin ha militato in diverse squadre dal 1979 al 1986 prima di approdare al club Biancoceleste fino al 1992.
Attualmente è l'allenatore in seconda della Fiorentina di Cesare Prandelli.
In basso a sinistra la figurona dell'ex capitano del Foggia Onofrio Barone, attuale allenatore dell'Eivissa-Ibiza; mentre a destra il famoso ex capitano della Fiorentina Carlos Dunga, attuale ct del Brasile. In Basso da sinistra David Platt che militò solo un anno nella squadra pugliese ma era un forte calciatore. L'ex capitano del Cagliari Gianfranco Matteoli nonostante fosse considerato uno dei migliori registi di centrocampo italiani, non venne mai preso seriamente in considerazione dai commissari tecnici del periodo. Prima di giocare nella squadra sarda, militò nell'Inter. L'ex capitano della Cremonese è Corrado Verdelli che militò nel club per 7 anni dal '90 al '97 e i due anni precedenti nell'Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.