domenica 13 gennaio 2013

Inter - Pescara 2 - 0 commento 12 gennaio 2013

Finalmente la prima vittoria per l'Inter in questo 2013 con i gol al 30' di Palacio e al 9' del secondo tempo di Guarin.

In basso il tabellino di Inter - Pescara:


Inter: 1 Handanovic; 6 Silvestre, 19 Cambiasso, 26 Chivu; 42 Jonathan, 4 Zanetti, 24 Benassi, 31 Pereira; 14 Guarin (33' st Mudingayi); 8 Palacio (42' st Milito), 99 Cassano (23' st Rocchi).
A disposizione
: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 7 Coutinho, 17 Mariga, 20 Obi, 21 Gargano, 41 Duncan, 44 Bianchetti, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Pescara: 77 Perin; 14 Balzano, 88 Terlizzi, 5 Capuano, 11 Modesto; 20 Nielsen (19' st Cascione), 18 Colucci, 8 Bjarnason; 17 Weiss (37' st Caprari); 10 Celik (32' st Abbruscato), 80 Jonathas.
A disposizione: 32 Pelizzoli, 41 Falso, 2 Zanon, 6 Romagnoli, 15 Bocchetti, 22 Vukusic, 26 Blasi.
Allenatore: Cristiano Bergodi

Arbitro: Domenico Celi (sez. arbitrale di Bari)

Ammoniti: 1' st Palacio, 11' st Benassi, 24' st Celik. 

Tempi di recupero: 1'-3'. 

Spettatori: 39.118


COMMENTO INTER - PESCARA:

primo tempo

finalmente una vittoria per l'Inter nonostante mancassero diversi giocatori, in campo dal primo minuto Cambiasso e Silvestre centrali al posto dei mitici Ranocchia e Samuel; Chivu al posto di Juan Jesus e Jonathan (non chiamatelo titolare!) al posto di Zanetti che solitamente si mette lì...

In campo dal primo minuto il giovanissimo Benassi che ha giocato una strepitosa partita, spero che scenda in campo più spesso!

Il primo tempo è gradevole ma mancano le buone occasioni per segnare, Cassano sbaglia un passaggio dopo l'altro ma indovina proprio quello decisivo per Palacio che alla mezz'ora realizza.

Ci sarebbe un rigore per Guarin, i vari replay non chiariscono anche se mi sembra che il fantastico centrocampista sia stato toccato dalla gamba del difensore avversario.

Secondo tempo

Palacio viene ammonito al primo minuto per aver tirato in porta dopo che l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco, come al solito due pesi e due misure ricordando Di Natale la settimana scorsa quando non solo ha tirato in porta ma pure protestava!

Al 9' arriva il gol di Guarin su passaggio di Palacio che mette fine alla partita con più di mezz'ora d'anticipo ma il Pescara non ha mai attaccato.

Ammonito Benassi all'11', partita corretta da entrambe le parti senza brutti falli ma casualmente i gialli li prendiamo sempre noi....

al 23' esce lo stanchissimo Cassano per il neo acquisto Rocchi, un minuto dopo prima ammonizione per un giocatore del Pescara, si tratta di Celik.

Un grandissimo Guarin al 33' lascia il posto al rientrante Mudingayi mentre al 42' entra il principe Milito al posto di Palacio.

Ottima partita dell'Inter e buona prestazione per tutti, anche di Silvestre e Jonathan!

Bene Pereira e benissimo il debuttante Benassi!

I migliori sono stati Palacio e Guarin anche se un pò tutti hanno meritato la sufficienza.

3 commenti:

  1. Forse sono diventato troppo severo, ma a me è parso fossimo molto lontani dalla brillantezza di tempo fa, vero che le assenze erano pesanti, ma il Pescara è proprio scarso, sono rimasto piuttosto deluso da ieri sera.
    Benissimo Benassi.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente il Pescara ha preso gol a grappoli ma ultimamente si era ripresa.

    RispondiElimina
  3. Vittoria che serviva come il pane, ma abbiamo perso molte delle nostre caratteristiche che ci hanno portato alla striscia di vittorie culminata con la vittoria sulla Juve. Grandissimo Benassi!

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.