mercoledì 19 dicembre 2012

Lazio - Inter 1 - 0 commento

In basso il tabellino di Lazio - Inter:

Marcatore al 37' del secondo tempo, Klose.
 
Lazio: 22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 2 Ciani, 26 Radu; 19 Lulic (19' st Candreva), 8 Hernanes (42' st Dias), 24 Ledesma, 15 Gonzalez, 6 Mauri; 11 Klose (40' st Floccari)
A disposizione: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 21 Diakite, 5 Scaloni, 27 Cana, 87 Candreva, 23 Onazi, 32 Brocchi, 25 Rozzi
Allenatore: Petkovic

Inter: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 31 Pereira (41' st Coutinho); 4 Zanetti, 21 Gargano, 19 Cambiasso (14' st Palacio); 14 Guarin; 22 Milito, 99 Cassano
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 28 Pasa, 33 Mbaye, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 17 Mariga, 41 Duncan, 24 Benassi
Allenatore: Stramaccioni

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (sez. arbitrale di Bergamo)

Ammoniti: 45' Gargano, 7' st Samuel, 21' st Konko, 45' st Candreva.

Recupero: pt 2, st 4.


COMMENTO LAZIO - INTER:

Primo tempo:

Inspiegabilmente Juan Jesus è in panchina sostituito da Pereira.

L'Inter è rimasta in difesa per tutti i 45 minuti non riuscendo nemmeno a partire in contropiede, male quindi Cassano e Milito mentre Nagatomo sulla fascia destra non riesce a spingere.

Pereira e Guarin non mi sono piaciuti nel primo tempo.

Viene ammonito Gargano al 45', il primo giallo della partita come al solito è nostro dopo innumerevoli richiami da parte di Mazzoleni ai giocatori della Lazio, ma va a finire così.

Siamo troppo sfortunati con gli arbitri...

Ci difendiamo incapaci di reagire ma per fortuna termina il primo tempo sullo zero a zero.

Secondo tempo:

la squadra sembra un'altra... l'Inter gioca bene e Stramaccioni inserisce al 14' Palacio per Cambiasso cercando di trovare il gol.

Al 7' tanto per cambiare, è stato ammonito Samuel mentre Konko viene ripetutamente richiamato verbalmente e verrà ammonito al 21' che con un precedente giallo sarebbe stato buttato fuori costringendo la Lazio a giocare in 10!

L'Inter colpisce due pali clamorosi, prima con Guarin al 22' e poi con Cassano al 26' ma è bastato spostare Nagatomo a sinistra per tenere in scacco la Lazio!

Al 37' la beffa, Milito dalla destra passa la palla a Cassano al centro tutto solo, l'arbitro fischia qualcosa... si pensa fuorigioco ma davanti al barese c'era un difensore almeno ad un metro davanti; si capisce che Mazzoleni ha interrotto il gioco per una spintarella innocente di Milito su Biava!!!

Pochi secondi e la legge del calcio "gol sbagliato gol subìto" non fa eccezione: Mauri verticalizza per Klose che di prima calcia un diagonale sorprendendo Handanovic e i nostri centrali!

Al 41' finalmente esce Pereira ancora una volta disastroso, ricordo nuovamente che è costato 13 milioni di euro e in quattro mesi ha giocato si e no solo due partite buone...
al posto dell'uruguaiano (MESSAGGIO PER BRANCA: mai più giocatori dell'Uruguay all'Inter, sono stati già di troppo Forlan e Recoba 
Non abbiamo avuto fortuna negli ultimi anni con giocatori di questa nazione sudamericana... e vorrei far finta di non ricordare Martín Rivas, Antonio Pacheco, Gonzalo Sorondo, il portiere Fabián Carini perchè mi sale il nervoso "mi acciananu i cinqu minuta" solo a nominarli... i primi due avevano un ingaggio pauroso e tra infortuni e partite indecenti entrano di diritto nella rosa dei peggiori interisti della nostra storia mentre gli altri quattro fantasmi bene o male erano "ragazzini"...), che dopo quattro mesi sta già entrando nella storia dell'Inter come uno dei peggiori acquisti, entra Coutinho che ha giocato cinque minuti da incubo sbagliando anche passaggi elementari.
  
I torti arbitrali non sono finiti, al 45' Ranocchia viene trattenuto in area laziale per la maglia ma non viene decretato il rigore!

Guarin e Cambiasso nel secondo tempo hanno giocato benino, la squadra si è veramente mangiata la partita con la sfortuna dei due pali...

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.