venerdì 9 novembre 2012

Partizan Belgrado - Inter 1 - 3 commento

Grandissima Inter anche ieri sera che ha vinto con una formazione rimaneggiata priva della coppia centrale Samuel - Ranocchia e degli attaccanti Milito, Palacio e Cassano dal primo minuto senza contare i soliti Sneijder, Obi e Coutinho.

Con due turni di anticipo l'Inter conquista aritmeticamente il passaggio ai sedicesimi di Uefa Europa League e firma la 10a vittoria consecutiva fuori casa, record per la storia nerazzurra!!!

In basso il tabellino di Partizan Belgrado - Inter:

Marcatori: 6' st e 30' st Palacio, 42' st Guarin, 45' st Tomic

Partizan Belgrado: 30 Petrovic; 2 Miljkovic, 40 Ostojic, 15 Ivanov, 18 Lazevski; 4 Medo (10' st M. Scepovic), 99 Smiljanic; 50 L. Markovic, 22 S. Ilic (30' Jojic), 7 Tomic; 12 S. Scepovic (24' st Mitrovic)
A disposizione: 33 R. Ilic, 3 Volkov, 11 Ninkovic, 17 Sretenovic
Allenatore: Vladimir Vermezovic

Inter: 1 Handanovic; 42 Jonathan, 6 Silvestre, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo (1' st Palacio); 4 Zanetti, 14 Guarin, 16 Mudingayi (14' Gargano), 19 Cambiasso, 31 Pereira; 88 Livaja (31' st Cassano)
A disposizione: 12 Castellazzi, 28 Pasa, 52 Romanò, 22 Milito
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Pereira Gomes (Por)

Ammoniti: 3' st Ostojic, 10' st Juan Jesus, 28' st Silvestre, 33' st Jojic.

Recupero: pt 2, st 2.

COMMENTO PARTIZAN BELGRADO - INTER:

primo tempo

con una formazione priva dei due centrali, Silvestre e Juan Jesus non vanno completamente; l'ex giocatore del Palermo finora ha giocato male e ieri è stato disastroso permettendo agli avversari diverse occasioni da gol soprattutto nel primo tempo ma per fortuna un grande Handanovic ha evitato di subire reti.

Al 14' si infortuna Mudingayi ed entra Gargano.

Brutto primo tempo da parte nostra con gli avversari che per ben due volte vanno vicino al gol nel giro di un minuto con Ivanov ma grazie ad Handanovic la porta è rimasta inviolata.

Benino Jonathan ma la prima parte di gara è stata fin troppo noiosa e per fortuna in pareggio grazie al nostro straordinario portiere!

Grande partita di Guarin che ha provato il tiro pericolosissimo da ogni posizione sbagliando di poco.

Male Livaja che non ha combinato nulla davanti.

Secondo tempo

Nella ripresa Palacio entra al primo minuto al posto di Nagatomo e la squadra diventa più offensiva ma scoperta in difesa infatti Handanovic è costretto a compiere ancora un altro miracolo!

Al 3' è stato ammonito Ostojic.

Al 6' inaspettatamente l'Inter passa in vantaggio con Palacio grazie ad un grave errore difensivo degli avversari che permettono a Guarin di spingersi in avanti e a crossare per Palacio che con facilità butta dentro, di petto, la sfera in rete!

Al 10' è stato ammonito Juan Jesus, un pò in ombra ieri sera anche perchè doveva fare il doppio lavoro visto che Silvestre era come se non ci fosse.

Il Partizan cerca il pareggio in tutti i modi ma si sbilancia troppo in avanti e infatti in contropiede alla mezzora Palacio con un gran diagonale sigla il raddoppio lanciato in verticale da uno straordinario Guarin.

Inutile dire che ancora una volta Stramaccioni ha indovinato il cambio vincente, l'uscita di Nagatomo per Palacio ha infatti cambiato il volto alla partita in meglio.

Al 28' viene ammonito Silvestre per una gomitata rifilata ad un avversario a limite d'area, avrebbe seriamente rischiato l'espulsione con un arbitro pignolo!

Al 31' finalmente esce l'inconcludente Livaja che finora mi era sempre piaciuto ma in questa partita non ha combinato nulla ed entra Cassano.

Al 42' va in gol Guarin grazie ad un assist vincente di Cassano servito da Palacio.

Nerazzurri con questo 3 a 0 sono primi del girone e matematicamente qualificati, il Rubin Kazan vincente per 1 a 0 nell'altra sfida del girone, ha pure 10 punti.

All'ultimo minuto regolamentare il Partizan va in gol con Tomic nell'incredulità generale e rischia di subire il secondo gol all'ultimo secondo di partita quando viene concesso un calcio di punizione agli avversari che fortuna si spegne.

Grande partita di Palacio, Guarin ed Handanovic.

Buona partita anche di Pereira e Jonathan, una delle poche finora in cui li ho apprezzati!

Comunque al di là della vittoria, la mancanza di Ranocchia e Samuel si è fatta sentire molto, senza di loro la squadra soffre tantissimo.

Non è un caso che l'Inter ha perso quando manca la coppia centrale titolare, sia con la Roma il due settembre 2012 che il 23 settembre 2012 contro il Siena era assente Samuel.

2 commenti:

  1. Ottima vittoria ieri sera, e sono d'accordo con te. In difesa al momento senza i titolari non è la stessa cosa.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione sia sui migliori che sulle considerazioni a riguardo di Ranocchia e Samuel, Jonathan ancora non mi convince.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.