martedì 27 novembre 2012

Parma - Inter 1 - 0, 26 novembre 2012, commento

In basso il tabellino di Parma - Inter:

Marcatore al 30' st Sansone

Parma: 83 Mirante; 87 Rosi (29' st Benalouane), 5 Zaccardo, 29 Paletta, 18 Gobbi; 32 Marchionni, 10 Valdes, 20 Acquah; 21 Sansone (33' st Belfodil), 11 Amauri, 7 Biabiany
A disposizione: 1 Pavarini, 6 Lucarelli, 13 Santacroce, 23 Arteaga, 39 Fideleff, 4 Morrone, 19 Musacci, 77 Ninis, 17 Palladino, 91 Pavol
Allenatore: Donadoni

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus (41' st Duncan); 4 Zanetti, 14 Guarin, 19 Cambiasso (45' st Livaja), 11 Alvarez (28' st Coutinho), 55 Nagatomo; 8 Palacio, 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 42 Jonathan, 31 Pereira, 17 Mariga, 24 Benassi, 52 Romano'.
Allenatore: Stramaccioni

Arbitro: Banti (sez. arbitrale di Livorno)

Ammoniti: 37' Gobbi, 21' st Palacio, 26' st Valdes, 47' st Duncan.

Recupero: pt 1, st 4.

Commento Parma - Inter:
primo tempo

a leggere la formazione alle 20 e 55 con Alvarez dietro le punte al posto di Coutinho una protesta interminabile tra i soci del club che accusavano Stramaccioni di non capire niente.

Fino al calcio d'inizio l'unico pensiero era quello di capire perchè l'allenatore doveva puntare su Ricky che fino ad ora ha giocato sempre sotto le attese mentre Coutinho in gran forma doveva per forza giocare; che Sneijder è messo fuori squadra non interessa nessuno, io già all'inizio della stagione scorsa scrissi che era meglio cederlo!

Pochi minuti di gioco e il Parma è ben disposto in campo, non sarà difficile segnare.

Sulla fascia destra dove ci sono Nagatomo e Juan Jesus c'è un'incontenibile Biabiany che al termine del match sarà il migliore in campo, indiscusso protagonista. 
L'ex interista è stato ospite al Wivi l'Inter di Acicastello (Ct) dell'8 gennaio 2011 di cui ho creato un post con il reportage.

Bisognava arretrare Nagatomo perchè Juan Jesus è stato annientato dall'ex nerazzurro.

Il Parma ha giocato un primo tempo splendido e l'Inter ha tenuto testa ma secondo me non poteva di più.

Il migliore in campo per i nostri è stato senza dubbio il portierone Handanovic che ha parato tutto.

Nel primo tempo male quasi tutti ad eccezione di Ranocchia, Samuel e Cambiasso che hanno corretto l'incapacità di Juan Jesus di contenere le incursioni di Biabiany.

Perfino Guarin non era in giornata di grazia e ha facilmente perso la rotta nel secondo tempo mentre Milito e Palacio hanno toccato pochi palloni.

Che Alvarez è stato un grande errore si era capito già prima della partita ma al 3' minuto nella sua solita azione personale ha perso palla nel bel mezzo del contropiede facendo sfumare un'ottima azione.

Secondo tempo

ovvio il cambio per Stramaccioni: mai più in campo Alvarez e dentro Coutinho.

Sulla fascia destra arretrare Nagatomo o addirittura sostituirlo con Pereira perchè il giapponese non mi era piaciuto nel corso del primo tempo.

Brutta partita e ancora il tecnico teneva in campo Alvarez poco incisivo.

Al 21' è stato ammonito Palacio per un fallo in attacco, l'ex Genoa ha combinato poco ma il Parma ha giocato molto bene in difesa contenendo gli attacchi interisti e partendo in contropiede velocemente.

Finalmente al 28' è uscito Alvarez ed è entrato Coutinho ma per una maledetta combinazione frutto del caso prendiamo gol un attimo dopo con Sansone che da solo sulla fascia sinistra si beve il nostro centrocampo, assurdo vedere Guarin a pochi centimetri dal marcatore non tentare neanche di impensierirlo con un contrasto o una spinta!

Sansone tutto solo ha tirato da fuori area e ha trafitto Handanovic nell'incredulità generale, dovevamo andare a -1 dalla Juventus e invece restavamo a -4 come prima dell'inizio del match...

Al 41' esce Juan Jesus in giornata stortissima ed entra il giovane Duncan che era inserito alla vigilia come titolare in varie probabili formazioni ma in panchina c'era anche Mariga perfettamente recuperato!

Al 45' entra Livaja al posto di Cambiasso ma 4 minuti passano velocemente e l'Inter incassa un'altra brutta sconfitta.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.