domenica 25 novembre 2012

Formula 1 25 novembre 2012, Vettel campione del mondo

Da pochi minuti è fino il campionato del mondo di Formula 1 con l'emozionantissimo Gran Premio di Interlagos che ha consegnato il titolo iridato a Vettel per 3 punti dopo una gara molto rocambolesca.
Nell'ultima gara in Brasile il ferrarista Alonso accarezza l'impresa ma purtroppo lo stesso secondo posto era già più che un miraggio fino a venti giri prima visto che Hulkenberg tampona Hamilton costringendolo al ritiro; dal quarto posto immediatamente lo spagnolo è salito al secondo perchè Massa era "virtuale" essendo ovvio che avrebbe lasciato pista libera al compagno di squadra.

Al tedesco della Red Bull basta la sesta piazza per mantenere 3 punti di vantaggio in classifica e completare la tripletta iridata a soli 25 anni mentre per Alonso una beffa incredibile soprattutto dopo il primo giro quando il rivale era uscito di pista ed era rientrato in 22a posizione.

Il campione in carica lentamente recupera terreno e si porta addirittura a pochi secondi da Alonso che purtroppo non riesce a sbarazzarsi di lui se non a metà gara.

Grande gara di Massa che ha ben interpretato il ruolo di compagno di squadra.

Grande vittoria di Button dunque sotto una pioggia battente che ha procurato diversi incidenti in questi 71 giri di gara con la Safety Car entrata ben due volte, una proprio durante il terzultimo giro "scortando" Button vincente sotto la bandiera a scacchi.

Per Vettel un trionfo sofferto perchè durante la gara ha dovuto recuperare nei confronti del rivale e poi per ben due volte nella seconda parte di gara ha fatto pit stop per cambiare le gomme.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.