domenica 12 agosto 2012

Olimpiadi Londra 2012: 12 agosto 2012, bronzo per Marco Aurelio Fontana nella Mountain Bike

Nel giorno di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, ottimo bronzo per Marco Aurelio Fontana nella Mountain bike alle spalle del ceco Jaroslav Kulhavy e dello svizzero Nino Schurter.

I tre erano al comando della gara sin dall'inizio con l'elvetico scatenato a fare l'andatura, i tre avevano un vantaggio di una decina di secondi su due ciclisti: un sudafricano e uno spagnolo che a metà gara recuperano sui primi formando un gruppetto di 5 al comando.

Fontana non è mai andato in testa tenendosi dietro i primi, poi i due che avevano recuperato sul gruppo di testa perdono nuovamente terreno e davanti scoppia la bagarre tra i tre al comando.

Il nostro atleta ad un certo punto secondo me ha sbagliato perchè è andato in testa a tirare ma prontamente è stato ripreso dai due inseguitori che l'hanno leggermente distanziato; doveva semplicemente restare dietro come aveva fatto fino ad allora e aspettare l'ultimo giro per dare qualche dimostrazione di forza!!!

Il finale invece è stato "drammatico" per Fontana che in una discesa perde il sellino e si è dovuto fare gli ultimi km con l'handicap.

I due scappano e giungono al traguardo con 25 secondi di vantaggio sul nostro azzurro che resiste al ritorno del sudafricano.

Ad inizio post ho scritto "ottimo bronzo" proprio perchè si tratta di una una medaglia storica per la Mountain Bike azzurra in campo maschile, finora si contavano solo successi femminili, con la mitica Paola Pezzo.

3 commenti:

  1. sarà un caso ma proprio adesso su Raitre stanno trasmettendo Fantozzi contro tutti con la mitica scena "alla bersagliera" :)

    RispondiElimina
  2. come il nostro campione Fontana ieri :)

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.