lunedì 2 luglio 2012

Finale Europei 2012: Spagna - Italia 4 - 0

Niente da fare :( la finale Euro2012 Italia - Spagna è finita nel peggiore dei modi con gli Azzurri sconfitti 4 a 0 dai campioni del Mondo e d'Europa delle Furie Rosse.

In basso il tabellino di Italia-Spagna:

Reti: 13' Silva, 39' Jordi Alba e nel secondo tempo al 37' Torres e al 41' Mata.

Spagna (4-3-3): Casillas, Aberloa, Ramos, Piquè, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso,Xavi, Fabregas (29' st Torres), Iniesta (39' st Mata), Silva (14'st Pedro) Ct Del Bosque

Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini (20' Balzaretti), De Rossi, Marchisio, Pirlo, Montolivo (12' st Thiago Motta), Cassano (1'st Di Natale), Balotelli. CT Prandelli
Reti: 13' Silva, 39' Jordi Alba st 37' Torres, 41' Mata

Arbitro: Proenca

Ammoniti: Piquè, Barzagli.

Commento Italia - Spagna:

mi ero illuso che la nostra nazionale poteva battere gli iberici visto che al debutto finì 1 a 1 e la vittoria contro la Germania faceva ben sperare, invece la squadra è apparsa sin da subito stanca e il gol al 13' di Silva ci ha tagliato le gambe.

La nostra nazionale ha tentato di reagire dopo il gol preso ma dopo il secondo gol spagnolo al 39' virtualmente la partita era finita poichè gli Azzurri apparivano in campo stanchi e incapaci di impensierire gli spagnoli che al contrario sono stati molto reattivi.

Il primo gol subito è stata colpa di Chiellini che purtroppo non era in condizione, Prandelli doveva sin dal primo minuto preferire Balzaretti che ha disputato un ottimo Europeo e invece entrerà solo al 20'.

La ripresa inizia con Di Natale al posto di Cassano ma non succede nulla di significativo nonostante rispetto al primo tempo qualche attacco in più c'è stato ma dall'altra parte Casillas è stato molto attento a parare tutto.

Al 12' della ripresa entra Thiago Motta al posto di Montolivo ma dopo 5 minuti si infortuna lasciando l'Italia in 10. 

Senza sostituzioni, in 10 uomini e sotto di due gol contro i campioni del Mondo sarebbe più che un miracolo riuscire almeno a pareggiare e infatti a parte un'azione pericolosa dell'Italia, al 37' arriva il terzo gol e quattro minuti dopo il quarto; la piazza con il maxi schermo dove stavo assistendo la partita io si era quasi svuotata già da un pezzo ma a guardare nei minuti di recupero l'azione spagnola culminata d'un soffio al 5° gol ero quasi solo.

Delusione totale ma dobbiamo ammettere che gli avversari sono stati bravissimi e noi troppo stanchi e non in condizione.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.