domenica 10 giugno 2012

Inter primavera campione d'Italia 2011/12

Ieri sera ho visto la finale del campionato primavera 2011/12 tra Inter e Lazio disputata allo stadio "Barbetti" di Gubbio.

Dopo aver vinto la Champions League primavera che ha promosso Stramaccioni allenatore della prima squadra nerazzurra, prosegue il cammino trionfale dell'Inter giovanile che sigla la doppietta campionato-Champions.

I nerazzurri si impongono per 3 a 2 sulla Lazio e si aggiudicano il settimo torneo primavera della loro storia.

Nonostante l'infortunio di Bessa sono stati Livaja, Garritano e Longo a trascinare la squadra di Bernazzani al successo.

Inter primavera pazza come la prima squadra... dopo aver dominato la partita in lungo e in largo sia nel primo che nel secondo tempo, si distrae regalando speranza ai Biancocelesti, infatti dopo il gol al 3' di Livaja, è Barreto a pareggiare inaspettatamente proprio a meno di 10 secondi dall'intervallo al 48', esattamente nel terzo e ultimo minuto di recupero!

Ad inizio ripresa segna Garritano e quindi il fenomeno Samuele Longo per un 3 a 1 che non ammetterebbe nessuna insicurezza nel raggiungere la vittoria finale ma Onazi accorcia le distanze all'89' e i 5 minuti di recupero finale si guardano alla tv praticamente in una sorta di apnea...

Nell'Inter era assente il portiere Di Gennaro, ma il sostituto Sala è stata davvero bravo!

Sono rimasto incantato da Longo, nel frattempo seguivo Germania - Portogallo degli Europei 2012 e quasi confondevo le giocate del nostro campioncino con quelle di Cristiano Ronaldo...

spero che la nostra dirigenza non faccia il solito errore annuale di togliersi i giovani promettenti come fece con Destro appena due anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.