lunedì 25 giugno 2012

Europei 2012: 24 giugno 2012, Italia - Inghilterra 4 - 2 (dopo calci di rigore)

Grandi gli Azzurri ieri sera (24 giugno 2012) che dominano in lungo e in largo il match contro gli inglesi cogliendo anche due pali e liquidano gli avversari 4 a 2 ai calci di rigore.

In basso il tabellino di Inghilterra - Italia:

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner (dal 60′ Walcott), Gerrard, Parker (dal 94′ Henderson), Young; Wellbeck (dal 60′ Carroll), Rooney. All.: Hodgson.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate (dal 91′ Maggio), Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi (dal 80′ Nocerino), Pirlo, Marchisio; Montolivo; Cassano (dal 78′ Diamanti), Balotelli. All.: Prandelli.

Arbitro: Pedro Proenca (Portogallo)

Ammoniti: 82′ Barzagli (It), 93′ Maggio (It).

La sequenza dei rigori:
 

Balotelli (It) gol. Gerrard (In) gol. 
Montolivo (It) fuori. Rooney (In) gol. 
Pirlo (It) gol. Young (In) traversa. 
Nocerino (It) gol. Cole (In) parato. 
Diamanti (It) gol. Il rigore da battere per l'Inghilterra è ininfluente!

Commento Italia - Inghilterra

e si... devo ammetterlo... di commentare la Nazionale non ne ho avuto voglia anche perchè senza Nerazzurri in campo la mia concentrazione non era totale.

Pochi minuti di gioco e l'Italia prende il sopravvento con De Rossi che prende un palo da fuori area.

Italia ha dominato il primo tempo sbagliando diversi gol clamorosi soprattutto con uno strepitoso Balotelli ma nei contropiedi si soffriva perchè gli inglesi erano velocissimi e la nostra difesa troppo sbilanciata, per fortuna è andata tutto bene.

Ottimo secondo tempo degli azzurri con Cassano che è stato sostituito al 78' da Diamanti, mentre secondo me andava tolto Abate che era stravolto e acciaccato (verrà sostituito sl 91' da Maggio che verrà ammonito due minuti dopo).

All'80' è entrato Nocerino al posto di De Rossi.

Complimenti all'Inghilterra che non facendo nulla e non sforzandosi completamente ha pensato solo a difendersi e a far stancare i giocatori italiani che hanno sbagliato occasioni.

I tempi supplementari sono stati ininfluenti, se nel primo c'è stato qualche attacco da parte degli inglesi, il secondo invece è stato dominato dagli Azzurri che hanno chiuso gli avversari nella loro metà campo.
E' stato annullato un gol a Nocerino in fuorigioco di pochi millimetri.
 
Ai rigori stava per succedere la beffa con Montolivo che sbaglia e regala il vantaggio agli inglesi ma per fortuna le cose si sono capovolte.

In strada silenzio tombale per due ore... appena pochi secondi dopo la fine della partita erano tutti a festeggiare con le bandiere italiane.

E ora giovedi sera (28 giugno 2012) in semifinale ci tocca la Germania, favorita della competizione continentale insieme alla Spagna, sperando che finisca come l'ultima volta ai Mondiali del 2006 con la vittoria per 2 a 0 per gli Azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.