domenica 20 maggio 2012

Motogp: Gran premio di Francia 20 maggio 2012, vince Lorenzo e Valentino Rossi secondo

Veramente una gara bellissima sulla pioggia quella della Moto gp di oggi 20 maggio 2012 corsa a Le Mans in Francia.

Lorenzo e Stoner partono subito forte e fanno il vuoto mentre Valentino Rossi, Dovizioso e Crutchlow in bagarre a giocarsi il podio.

Pedrosa al secondo posto al primo giro, lentamente ha perso posizioni.

28 giri veramente entusiasmanti con il regista che inquadra solo ed esclusivamente loro tre in lotta dimenticandosi degli inavvicinabili Lorenzo e Stoner.

Nei giri finali succede di tutto, al 10 giro alla conclusione Crutchlow che al 10' esce di pista e rientra in ottava posizione mentre Stoner perde di botto 5 secondi e lentamente viene rimontato da Valentino Rossi; Dovizioso che sembrava saldamente al quarto posto e in lotta addirittura per il podio cade clamorosamente a 5 giri dal termine e rientrerà in pista al settimo posto.

Nei tre giri finale lotta per il secondo posto tra Valentino Rossi e Stoner con il pesarese che proprio all'ultimo giro sorpassa il rivale e va a piazzarsi al secondo posto!

Al quarto posto arriva Pedrosa, al quindi Bradl e al sesto Hayden.

Gran bella gara, bravissimo come sempre Guido Meda come telecronista, dopo il mitico Roberto Scarpini è il mio preferito in assoluto.

Fantastica la sua frase al termine della telecronaca "perchè Valentino è Valentino, non c'è nome piu grande che spiega la sua grandezza".

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.