martedì 6 marzo 2012

Inter-Catania, 4 marzo 2012, 2-2 commento

Inter - Catania, posticipo serale della 26a giornata di serie A 2011/12 è finita 2 a 2 dopo che i siciliani avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0.

Il tabellino di Inter - Catania:

Marcatori: 20' Gomez, 38' Izco, 26' st Forlan, 35' st Milito.

Inter: 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 37 Faraoni (1' st Sneijder), 17 Palombo (16' st Obi), 19 Cambiasso (16' st Poli), 9 Forlan; 22 Milito, 7 Pazzini.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 28 Zarate, 40 Juan Jesus.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Catania: 20 Carrizo; 11 Motta, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, 12 Marchese; 13 Izco, 10 Lodi, 4 Almiron; 17 Gomez (42' st Llama), 18 Bergessio (23' st Ebagua), 28 Barrientos (31' st Seymour).
A disposizione: 1 Kosiscki, 14 Bellusci, 19 Ricchiuti, 33 Capuano.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Domenico Celi (sez. arbitrale di Bari).

Ammoniti: 35' Izco, 30' st Sneijder.

Tempi di recupero: 0'-3'.

Spettatori: 28.970

Commento Inter-Catania:

primo tempo

Ranieri schiera Nagatomo e Zanetti sulle fasce, il giapponese a sinistra e il capitano a destra.
I difensori centrali Lucio e Samuel, a centrocampo Faraone, Palombo e Cambiasso con Forlan a sinistra e Milito-Pazzini in attacco.

Forlan è inguardabile, tocca tantissimi palloni ma uno non riesce a sfruttarlo, al 5' in un contropiede tre contro tre potrebbe passare a chiunque e invece da fuori area tira facendosi parare la sfera dal portiere avversario che per subire gol da quella posizione doveva dormire...
Al 16' Forlan conclude in porta da posizione dove non si può affatto sbagliare, occasionissima da gol che l'uruguaiano spreca malamente facendosi parare la conclusione da Carrizo.
Era al posto giusto al momento giusto, ma tutto solo doveva solo segnare dopo che Milito gli aveva fornito l'assist vincente!

In questi 20 minuti l'Inter molto vicino al gol ma Forlan è stato pessimo, un cross giusto non è riuscito a farlo; mi ha ricordato tantissimo il bidone Sergio Conceicao...

Con la sfortuna che in questi tre mesi ci ha perseguitato, è quasi scontato che dopo innumerevoli nostre azioni mancate, alla prima occasione avversaria si prende gol e infatti al 20' Gomez in contropiede porta in vantaggio il Catania ubriacando Nagatomo che si trova nella posizione dove dovrebbe esserci Lucio; era dall'inizio della partita che facevo notare come il brasiliano fosse per conto suo e soprattutto troppo avanzato...

Al 38' il Catania raddoppia con Izco che raccoglie un passaggio di Marchese che si trova in fuorigioco di oltre 1 metro, il gol era da annullare il guardalinee dormiva! Non basta la sfortuna e il momento no della squadra, ci si mettono anche i guardalinee...

Il primo tempo termina 2 a 0, al di là del gol subito in fuorigioco meritavamo di perdere perchè non stavamo affatto giocando bene; Forlan il peggiore, si cercava di costruire qualcosa e appena toccava pallone lui mandavamo tutto al vento...

Cambiasso totalmente fuori forma, sapete benissimo come per me il Cuchu sia il più forte centrocampista in assoluto ma in questo periodo sta giocando male e corre pochissimo.

Pazzini come al solito sembrava piantato al suolo con i chiodi, nel secondo tempo sarà un disastro eppure non verrà mai sostituito.

Secondo tempo

Sneijder al post di Faraoni, io avrei fatto uscire Forlan ma a fare una simile scelta avrei sbagliato visto che l'uruguaiano si trasformerà.

L'Inter lotta e non sembra accusare il colpo, reagisce sin dai primi minuti e al 9' su punizione di Sneijder il Principe Milito colpisce di testa e Carrizo para ma l'arbitro aveva interrotto l'azione per fuorigioco millimetrico di Lucio (ricordare che la Juve sabato a Chievo ha segnato proprio così, e la posizione irregolare era molto più evidente).
Il Catania sfiora il terzo gol in due occasioni ma anche l'Inter ha le sue occasioni.

La partita incredibilmente cambia grazie ai cambi azzeccati di Ranieri che al 16' fa uscire Cambiasso e Palombo per inserire Poli e Obi.

Esteban esce in lacrime ma era troppo lento, Ranieri ha avuto coraggio a farlo uscire e per come è finita la partita ha avuto ragione.
In quel momento avrei fatto uscire Forlan per Zarate, ma Obi non l'avrei mai fatto entrare visto che dopo una buona partenza in campionato lentamente è calato di condizione.

L'Inter insiste, la partita è viva e qualche speranza ci poteva stare di pareggio, ma al 20' sul corner di Forlan e il successivo stacco di testa di Milito, Carrizo ha bloccato negandoci un gol già fatto; lì mi rendo conto che la porta come sta accadendo con troppa frequenza nell'ultimo periodo è stregata e impossibile da recuperare.

Al 26' il tanto criticato Forlan tira in porta e trova Carrizo, attentissimo finora, a non trattenere un pallone che non sembra affatto irresistibile e l'Inter accorcia le distanze.

A questo punto i Nerazzurri sono talmente galvanizzati e il Catania abbattuto per essere stato colpito inaspettamente che la partita addirittura sembra da vincere; al 35' assist di Forlan per Milito che la butta dentro: pareggio 2 a 2!!!

Ancora Inter in avanti ma su contropiede per poco non subivamo la beffa con Seymour che invece di tirare fortissimo quasi passa la palla a Julio Cesar.

Al 45' cross di Obi, e Pazzini a un mentro dalla porta stoppa di petto e tocca di destro, ma centra in pieno Carrizo.

La rabbia per l'errore clamoroso del Pazzo è alle stelle!!!

Tre minuti di recupero e pareggio in rimonta; Villas Boas è stato esonerato dal Chelsea, Ranieri non ha vinto neanche domenica sera; son 2 giorni che aspetto il cambio di allenatore che ancora non arriva.

1 commento:

  1. Secondo me se usciamo con il Marsiglia Ranieri viene esonerato e la squadra va o a Baresi/Figo/Bernazzani o a Stramaccioni, se invece dovessimo passare resta fino alla fine con alti e bassi continui.
    Speriamo questa stagione si chiuda un po' in fretta.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.