domenica 13 novembre 2011

Gran Premio di Formula 1: 13 novembre 2011, Gp di Abu Dhabi vinto da Hamilton

Alle ore 14 è iniziato oggi, domenica 13 novembre 2011, il Gp di Abu Dhabi  con diretta su Raiuno.

Colpo di scena iniziale, dopo una buona partenza di Vettel che da solo ha incrementato il vantaggio iniziale avuto con la pole, dopo poche curve è andato fuori pista retrocedendo fino all'ultima posizione e in breve dopo essere entrato ai box è stato costretto al ritiro.

Notare la disperazione del pilota campione del mondo e della squadra... sembrava avesse mandato alle ortiche un intero campionato, una intera carriera, ecc ecc e invece per lui era una gara insignificante visto il vantaggio siderale nei confronti dei rivali.

Hamilton ha 5 secondi di vantaggio su Alonso al 36° giro che ha una ventina di secondi su Button che precede Massa di 4 (Webber ai box)

Al 44° giro dei 55 previsti Alonso è uscito dai box al secondo posto, ma per un attimo sembrava potesse rientrare in pista prima del passaggio dell'inglese della McLaren.

Hamilton davanti ad Alonso, Webber e Rosberg (solo un pit stop e deve rientrare) e Button a 8 giri dalla conclusione.

A 5 giri dalla fine quinto Massa e sesto Rosberg.

A vincere è l'inglese della McLaren Hamilton su Alonso (a 7 secondi di ritardo) e Button. Quarto Webber che effettua la sosta proprio sul giro finale e perde il podio.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.