domenica 4 settembre 2011

Moto Gp: Gran Premio di San Marino 2011 a Jorge Lorenzo

Da poco conclusa la gara di Moto Gp, Gran Premio di San Marino di oggi 4 settembre 2011.

Gara fino a metà noiosa ma che si infiamma nel finale con Lorenzo, Stoner e Pedrosa che sin dall'inizio di questi interminabili 28 giri prendono il comando e lentamente incrementano decimi su decimi sugli altri piloti.

Spies perde sin da subito posizioni a vantaggio di Andrea Dovizioso e Simoncelli e soprattutto uno strepitoso Valentino Rossi, miglior tempo al primo giro, che si trovano a pochi giri dalla partenza dal 4° al 6° posto con l'americano subito dietro.

Capirossi è uscito troppo presto.

Davvero pochissime emozioni con Jorge Lorenzo che tiene bene a bada Stoner e Pedrosa che perde le ruote del tandem di testa.

Lorenzo prende il volo e Stoner perde metri facendosi addirittura rimontare da Pedrosa che sembrava saldamente al terzo posto e a sei giri dalla conclusione si prende il secondo posto sorpassando l'australiano senza affanno.

Al quarto posto Simoncelli precede Dovizioso, mentre Spies ha superato Valentino Rossi.

Bellissimo duello a tre giri dal termine tra i due italiani e Spies in bagarre per la quarta posizione ma nonostante i vari tentativi di sorpasso, tutto rimane invariato salvo alternarsi davanti Dovizioso e Simoncelli sopravanzandosi continuamente con Spies sornione che per un attimo sembrava approfittare della loro battaglia ma poi non impensierisce più i due litiganti: un finale davvero mozzafiato!

L'ordine d'arrivo rimane invariato: Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Simoncelli, Dovizioso, Spies e Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.