venerdì 19 agosto 2011

Trofeo Tim 2011 vinto dall'Inter

Anche quest'anno il Trofeo Tim trasmesso in diretta tv su canale 5 è stato vinto dall'Inter che ha battuto ai rigori la Juventus per 8 a 7 (errore dal dischetto di Pandev e Pasquato; mentre Barzagli manda sulla traversa quello decisivo che assegna la mini partita ai Nerazzurri) dopo che i 45' erano terminati 1 a 1 con gol di Vucinic e di Ranocchia su calcio d'angolo (sfiorando il raddoppio sui corner diverse volte).

Nella prima partita Inter-Juventus le formazioni in campo sono state queste:

Juve: Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Pasquato, Pirlo; Marchisio, Krasic, Vucinic, Del Piero.

Inter: Castellazzi; Ranocchia, Samuel, Chivu; Jonathan, Thiago Motta, Stankovic, Obi; Pandev, Pazzini, Sneijder.

La squadra di Gasperini molto forte al momento di attaccare, mentre in difesa debolissima al punto che i Bianconeri sono scappati in contropiede svariate volte, mancando la rete per distrazione.

Bravissimo Storari che ha parato diverse conclusioni dell'Inter.
Vucinic è un grande acquisto, ha giocato benissimo con Del Piero e nella partita seguente con il Milan ha perfino segnato intendendosi alla perfezione con Vidal e Matri.

Nell'Inter Sneijder ha battuto tutti i calci piazzati fornendo anche molti assist agli attaccanti Pazzini e Pandev; Obi conferma il suo buon momento di forma mentre Chivu è uscito per infortunio.

Juventus-Milan formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Roma; Antonini, Rodrigo Ely, Nesta, Taiwo; Gattuso, Van Bommel, De Sciglio; Boateng; Comi (Dal 32’ Ganz), Cassano . All.: Allegri

JUVENTUS (4-2-3-1): Storari; Motta, Barzagli, Bonucci (Dal 30 ‘ Sorensen), Ziegler; Pazienza, Pirlo (Dal 22’ Pirlo); Krasic (Dal 11’ Ruggiero)(Dal 32’ Vucinic), Vidal, Pasquato (Dal 26’ Spinazzola); Matri. All.: Conte

Nella seconda sfida il Milan ha iniziato con il piede giusto e va in gol con Cassano riuscendo a tenere in pugno il match per diversi minuti fino a quando Vidal con un tiro da fuori sorprende il portiere rossonero Roma e porta il risultato in parità.
I bianconeri a quel punto mandano in campo giovanissimi e nonostante tutto riescono a tenere bene il campo con Vidal che a tu per tu con il portiere avversario si fa parare la conclusione e poi sulla respinta calcia sulla traversa.
Partita che si riaccende con il Milan pericoloso in avanti ma Juventus brava a tenere fino a quando a tempo scaduto va in gol con Matri di testa aggiudicandosi l'incontro per 2 a 1.

Milan-Inter formazioni:

Milan (4-2-3-1): Amelia; Abate, Oddo, Bonera, Zambrotta; Ambrosini, Van Bommel (20′ Flamini); Kingsley Boateng, Emanuelson, Fossati (34′ Sampirisi); Cassano (25′ Ganz). In panchina: Roma, Piscitelli, Antonini, Nesta, Taiwo, De Sciglio, Ely, Gattuso, Comi, K.P.Boateng. Allenatore: Allegri.
Inter (3-4-3): Castellazzi; Lucio, Ranocchia, Zanetti; Jonathan, Thiago Motta (30′ Sneijder), Cambiasso, Faraoni; Alvarez, Milito, Castaignos. In panchina: Orlandoni, Cincilla, Caldirola, Samuel, Santon, Bianchetti, Stankovic, Obi, Crisetig, Muntari, Pazzini, Pandev. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Damato di Barletta.

Nerazzurri in campo con metà squadra diversa rispetto alla sfida con la Juventus; in campo Lucio, Faraoni, Castaignors, Milito e Cambiasso.

Il bomber Milito è tornato andando a segno e muovendosi molto bene in campo, in ombra Castaignos che ha toccato pochi palloni.
Stankovic ha tirato in porta due volte spaventando Amelia.

Il modulo 3 - 4 - 3 non mi piace molto, spesso Lucio restava solo contro tutti e inoltre viene concesso troppo spazio agli avversari.
Alvarez a parte la Supercoppa mi era sempre piaciuto nelle amichevoli, invece ieri è stato anonimo.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.