giovedì 25 agosto 2011

Preliminare Champions 24 agosto 2011: Udinese-Arsenal 1-2 tabellino

Purtroppo l'Udinese non è riuscito a superare il turno nel preliminare di Champions League di ieri 24 agosto 2011 e si è dovuta arrendere all'Arsenal perdendo 2 a 1 in casa; al ritorno gli inglesi avevano vinto uno a zero in casa.

Udinese-Arsenal 1-2 tabellino:

Udinese-Arsenal 1-2

reti: 
38’ Di Natale (U), 55' Van Persie (A), 69' Walcott (A)
Udinese: Handanovic, Ekstrand, Benatia (86’ Pasquale), Larangeira, Neuton, Isla (82' Denis), Badu, Asamoah, Armero, Pinzi (52' Fabbrini), Di Natale. All. Guidolin
Arsenal: Szczesny, Jenkinson, Vermaelen, Djorou, Sagna, Frimpong (46’ Rosicky), Song, Gervinho (85' Traorè), Ramsey, Walcott (90' Arshavin), Van Persie. All. Wenger
Arbitro: Olegario Benquerença
Ammoniti: Isla, Benatia, Walcott, Jenkinson, Sagna, Fabbrini.

Dispiace vedere la formazione di Guidolin crollare nel secondo tempo dopo che i primi 45 minuti erano stati dominati grazie a uno splendido Di Natale e al portierone Handanovic che facevano sperare per il meglio.

L'Arsenal non era sembrato lo squadrone che ogni anno in Champions si piazza tra le prime d'Europa ma è apparsa schiacciata dalla forza dell'Udinese che con i contropiedi riusciva a farsi sempre pericolosa.

Effettivamente un ritmo così forsennato non poteva durare 90 minuti, sembra dunque che gli inglesi abbiano lasciato sfogare i friulani per poi cambiare ritmo nella ripresa.

Dopo il pareggio di Van Persie, Di Natale ha sbagliato il rigore 5 minuti più tardi altrimenti con il 2 a 1 per i padroni di casa si sarebbe potuto tentare il terzo gol e quindi restavano vive le speranze di rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.