domenica 31 luglio 2011

Formula 1: 31 luglio 2011, Gp di Budapest vinto da Button

Da poco terminato il Gp di Budapest di Formula 1 di oggi 31 luglio 2011 con la vittoria del pilota Button su McLaren che precede di oltre 5 secondi il leader del mondiale, Vettel, partito in pole per l'undicesima volta su 11 gare di quest'anno.
Il ferrarista Alonso è giunto terzo con quasi 20 secondi di ritardo dal vincitore.
Hamilton quarto, a lungo primo, si difende bene all'ultimo giro dal sorpasso di Webber che lo segue al quinto posto.
Sesto l'altro ferrarista Felipe Massa.

Commento al Gran Premio d'Ungheria

Gara condizionata da pista bagnata per via della leggera pioggia presente alla partenza che ha fatto soffrire Alonso, ben due volte leggermente fuori pista perdendo diversi secondi.

Al via le Ferrari perdono posizioni, favorendo le Mercedes ma poi esse vengono sorpassate.

Per buona parte di gara non accade nulla con pochi sorpassi e pista che va ad asciugarsi lievemente, fino a quando il pericolo di nuova pioggia rimescola le carte in tavola con Hamilton e Webber che sbagliano strategia e son costretti a rientrare ai box dopo appena un giro dal rientro per cambiare gomma; il pilota della McLaren addirittura viene penalizzato con un pit stop di penalità.

Tantissimi rientri ai box nel corso dei 70 giri, a fine gara si arriva quasi a 100 con Alonso che indovina l'ultimo e riesce così a conquistare questo podio che sembrava insperato e guadagnando un secondo a giro su Vettel stava perfino per raggiungerlo a meno di 10 tornate dal traguardo ma poi una uscita fuori pista l'ha costretto a perdere diversi secondi.

Nel complesso il Gran Premio non mi è piaciuto come quello della settimana scorsa scorso in Germania e vinto da Hamilton ma dal 50° giro in poi le emozioni non sono mancate.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.