domenica 16 maggio 2010

Siena-Inter 0-1

L'Inter vince uno a zero a Siena e conquista il suo 18° scudetto contro una squadra retrocessa e materasso del campionato che ha lottato fino all'ultimo: è stata una sofferenza, soprattutto perchè la Roma ha avuto vittoria facile a Verona contro il Chievo.
Sia Rosi che il portiere Curci hanno disputato un'ottima partita e lottato come se fossero loro a giocarsi lo scudetto e infatti sembravano tifosi romanisti, mancavano solo le sciarpe giallorosse al loro collo.
In basso il tabellino:
SIENA (4-1-4-1): Curci; Rosi, Terzi, Cribari (1' st Brandao), Del Grosso; Codrea (36' st Reginaldo); Jajalo, Vergassola, Ekdal, Ghezzal; Maccarone (9' st Calaiò). A disp. Ivanov, Malagò, Tziolis, Jarolim. All. Malesani
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Materazzi, Samuel, Zanetti; Thiago Motta (9' st Pandev), Cambiasso; Balotelli (14' st Stankovic), Sneijder (28' st Chivu), Eto'o; Milito. A disp. Toldo, Lucio, Muntari, Mariga. All. Mourinho
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
Marcatore il Principe Diego Milito al 12' della ripresa.
Ammoniti: Cribari, Del Grosso, Codrea, Brandao (S); Thiago Motta, Chivu (I).
In basso gli highlights del match:

COMMENTO SIENA-INTER:
in settimana il presidente dei bianconeri di Siena, Mezzaroma, ha infuocato l'attesa sfida promettendo il massimo impegno contro i nerazzurri e chissà che non ci sia stato veramente quel famoso premio partita tirato fuori per ironia da Mourinuo...
Inter inizia con una calma olimpica con possesso palla come se fosse stata in vantaggio, di contro il Siena arroccato in difesa si è difeso benissimo al punto che trovare varchi era quasi impossibile. Nel primo tempo la squadra di Mourinho ha tirato ben 8 volte in porta con due occasioni in particolare molto insidiose di Balotelli che ha preso la traversa dopo e sfiorando il gol con un tiro di al volo su cross di Maicon prima, esattamente al 13'.
Nel secondo tempo entra Pandev al posto di Thiago Motta all'8 e quindi 4 minuti dopo Milito su assist di Zanetti butta dentro, da grande bomber, la palla che vale un'intera stagione, uno scudetto!
Due minuti più tardi Balotelli viene sostituito da Stankovic e al momento di uscire sorrideva, segno che le sue scaramucce sono ormai un ricordo (almeno spero).
Sneijder zoppicava al 26' della ripresa al momento di lasciar il posto a Chivu che è stato anche ammonito.
Materazzi ha avuto qualche sbavatura, all'inizio, in difesa ma poi non ha sbagliato nulla anche perchè Cambiasso ha tenuto benissimo a centrocampo.
Per i tifosi nerazzurri i brividi sono stati fino al 90', per esempio all'86' Rosi ha effettuato un tiro cross che ha attraversato tutta l'area difesa da Julio Cesar e stava per insaccarsi all'angolino. Sempre a proposito del portierone brasiliano, è stato bravissimo in un intervento ma all'89' non è riuscito a bloccare un pallone che per fortuna non viene intercettato da nessun giocatore avversario.
Tre minuti di recupero e l'Inter ha potuto finalmente festeggiare questo scudetto con caroselli in auto per le strade (son tornato adesso e nel collegamento potete vedere le foto).

1 commento:

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.