sabato 15 maggio 2010

Giro d'Italia, 7a tappa a Cadel Evans

Epica la 7a tappa del Giro d'Italia 2010 di oggi 15 maggio 2010 lunga 220 km che si è corsa da Carrara a Montalcino!
Il campione del mondo Cadel Evans ha vinto la tappa e sorprendente l'italiano Damiano Cunego giungere secondo davanti al kazako Alexandre Vinoukourov che ha riconquistato la maglia rosa. Vincenzo Nibali ha infatti perso 2 minuti giungendo 17°.
Ho esordito nel post con la parola "epica" e infatti sarà una corsa ricordata a lungo visto che la pioggia ha reso arduo il compito dei ciclisti nei tratti sterrati al punto da non riuscire a distinguerli coperti dal fango.
E' sembrata una tappa da classica del Nord; per colpa di una caduta in discesa la Liquigas si mette ko da sola: cadono Nibali, Basso e Agnoli.
Davanti ne approfittano e vanno a tutta, Nibali perde un minuto per rimettersi in sella e a quel punto diventa un inseguimento senza sosta ma davanti si danno battaglia e guadagnano nei confronti degli inseguitori; Michele Scarponi coinvolto nella caduta di Nibali, tutto solo, compie un'impresa nel recuperare sui primi nonostante sul traguardo giunga ottavo con un minuto di ritardo.
A Murlo era posto il Traguardo Volante (km 190,3) seguito dal primo settore sterrato di 5,5 km ed il secondo di 14 km e poi come se non bastasse c'è stato l'arrivo in salita.
Le tappe precedenti del Giro d'Italia 2010:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.