venerdì 16 aprile 2010

CALCIOPOLI 2, tutti contro l'Inter

Non ho scritto ancora nulla su Calciopoli 2 che cerca di accusare anche l'Inter di combine.
Su Moggi ho scritto parecchio, soprattutto come sia vergognoso ancora dargli retta, ma si è inventato una difesa infuocata il 13 aprile con 74 intercettazioni inedite dove i legali dell'ex d.g. dimostrerebbero che tutti parlavano con i designatori!
Essendo un personaggio bieco (vorrei usare altre migliaia di parole simili ma credo che questa basti a rendere l'idea di quale viscido individuo stiamo parlando), tutta la sua difesa l'ha costruita prendendo di mira un galantuomo e retto signore che non può più ribattere e dare la sua versione perchè purtroppo non c'è più dal 4 settembre 2006, vittima di un tumore al pancreas.
Facile accusare gli assenti e così Moggi e i suoi legali senza vergogna al processo presentano ben 41 conversazioni del defunto, tra cui 17 con Paolo Bergamo.
Sono tutte telefonate inedite ma di nessun conto, i due magari parlano di giocare a briscola e Moggi interpreta la cosa a discapito suo, tanto uno dei protagonisti non c'è più.
Una telefonata incriminata molto citata in questo periodo è quella dove Bergamo e Facchetti parlano della gara Juventus-Inter finita 0-1 dell’aprile 2005 arbitrata da Massimo De Santis con il dirigente nerazzurro che dice: «auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo», Bergamo: «Ma figurati ciao...» quindi Facchetti termina la chiamata intercettata con: «Ciao...ciao».
Io di quella partita non ricordo decisioni arbitrali eclatanti, ma ricordo il gol di testa di Cruz bellissimo:

In un blog Juventino (è la prima volta in assoluto che linko un sito bianconero, ma è necessario) trovo scritto sul commento a questo incontro "pilotato secondo i legali di Moggi da De Santis":
"La Juventus si è battuta con orgoglio e volontà, ma le è mancata un po' di lucidità a centrocampo, per non parlare di quel pizzico di fortuna (una traversa con Emerson e Ibrahimovic!) che serve sempre nelle occasioni più importanti" concludendo "per la Juve non c'è niente da fare, è proprio una serata del 'Diavolo'...ma non scoraggiamoci è solo questione di sfortuna.".
Complimentandomi con Robros per la sportività con cui ha scritto quell'articolo del 2005 (non è da tutti essere così imparziale, quindi grande onore al collega blogger juventino) posso far notare come in quella partita l'arbitro non abbia influito minimamente.
A proposito qualcuno vorrà sapere prima degli auguri di compleanno cosa si son detto i due interlocutori, ebbene semplicemente il designatore ha detto «La partita con la Juventus è stata preparata bene». In che senso visto che vi ho citato come l'arbitro non abbia influito particolarmente? Addirittura su questa partita trovo un torto arbitrale all'Inter perchè questa sfida risulta famosa per via di "Ibrahimovic che venne squalificato dalla prova tv per tre giornate per un fallo a gioco fermo su Cordoba" vale a dire che in campo De Santis non vide la grave scorrettezza dell'attaccante bianconero!

In un'altra eclatante conversazione Facchetti è accusato di aver nominato Collina perchè voleva che lui fosse inserito in una griglia arbitrale.
Tutto il problema di accusa e difesa è stabilire chi nomina l'ex miglior arbitro del mondo tra Facchetti e Bergamo e quindi al processo si sono letteralmente scatenati con accuse reciproche per stabilire chi avesse proferito tale nome ma mi chiedo, anche se l'avesse nominato il dirigente nerazzurro che male ci sarebbe?
SEMPLICEMENTE NE DERIVA CHE (come scrive Settore) "Gli altri concordavano gli arbitri e i collaboratori più accomodanti e fidati per controllare partite proprie e altrui. Noi chiedevamo il miglior arbitro nella vana speranza di non essere derubati dall'arbitro come al solito"!
Alla fine Gianfelice Facchetti in questo video delle Iene propone:

«Restituire lo scudetto del 2006? Sarebbe una mossa vincente. La storia dell’Inter acquisirebbe più punti».
Parlando di storia allora perchè non chiediamo alla Juventus e a Moggi di restituirci lo scudetto del 1998? Uno dei campionato più falsati della storia con i juventini favoriti ogni domenica? Con l'epilogo famoso (la punta dell'iceberg) del rigore non dato ai nerazzurri da Ceccarini per il contatto Iuliano-Ronaldo e poi dato 30 secondi dopo ai bianconeri? Perfino lui ammise l'errore! Vogliamo dimenticare anche lo scudetto perso l'ultima giornata del 2002 dove per tutto il campionato subimmo torti?
Guarda caso l'esordio della triade Bettega-Giraudo-Moggi porta alla vittoria della Champions League '96 battendo 4 a 2 l'Ajax. Altra società che forse sarebbe da indennizzare...

18 commenti:

  1. Finalmente anche tu hai scritto qualcosa su questa farsa. E' giusto che anche noi ci facciamo sentire, perchè se a parlare sono solo blog gobbi e tuttosporc allora moratti sembra al capone e facchetti totò rina.

    Dalle nuove intercettazioni uscite non si evince alcun illecito da parte nostra e addirittura quella che viene definita come la madre delle intercettazioni è una vera bufala, figuriamoci le restanti!

    Moggi in galera!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che più che altro non mi interessava perchè è una cosa assurda questo complotto ma tassello dopo tassello ho visto che c'erano tante frasi da poter scrivere e quindi ecco il post :)

    RispondiElimina
  3. Ciao sei interessato ad uno scambio di link?
    Fammi sapere su:
    http://mondobiancoceleste.blogspot.com


    ciao

    RispondiElimina
  4. arrgianf: mi permetto, sono uno juventino. Certamente non di quelli sfegatati, ma comunque juventino al 100%.
    Ho conosciuto Vincenzo da pochi giorni in quanto amico del direttore di Sfrenzy Channel, LeNny (AMICO mio da anni), e leggendo il suo blog ho visto che hai scritto questo post.
    Desideravo far sapere anche a Te che, secondo il mio pensiero, il comportamento che si utilizza in questo processo è deplorevole.
    La mia domanda è questa: perché si attacca il comportamento (corretto o non che sia) di dirigenti di altre squadre per difendere il proprio?
    Bisognerebbe far capire a tutto il mondo del calcio cosa effettivamente ha combinato la triade o le persone che la componevano e, una volta appurato le diverse responsabilità, far pagare la giusta punizione.
    Se poi ci fossero degli altri illeciti, saranno anche questi da sistemare, ma non devono essere una difesa ai propri inopportuni comportamenti.
    Quindi, da Juventino, certamente non mi esalto per tutto questo e anche se si dovessero scoprire degli illeciti fatti in passato dall'Inter o dai suoi (ex)dirigenti, credo che non sia certamente un vanto per i tifosi avversari, ma una vergogna per l'Italia intera (come lo è tutta la storia di Calciopoli 1).
    Saluti a tutti e stasera che vinca il migliore... o forse no, per una volta che vinca il peggiore! FORZA MAGICA JUVE!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Kermit, non hai bisogno di presentazioni visto che già ti avevo letto nei due blog che citi e ti rinnovo i complimenti per la sportività.
    Vorrei solo aggiungere che è assurdo tirare in ballo l'Inter quando è stato agli occhi di tutti il complotto che non ci ha fatto vincere nulla fino al 2006! Stranamente c'erano sempre fatti strani... stranamente la Juve aveva il solito rigore a favore al 90' e l'Inter lo subiva... si è andato avanti così per anni con il semplice sospetto che tutto fosse truccato, nel 2006 c'è stata la certezza che la Juve e il Milan avevano fatto "Cartello" per comprare gli arbitri e adesso ci sta finendo in mezzo l'Inter vittima dei soprusi di entrambe le squadre!

    RispondiElimina
  6. ricordo ancora come fin troppo allegramente si parlava di suddidanza psicologica verso la juve! Ma quale sudditanza!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non so più cosa dire... La situazione è squallida... Sono giorni che ne discutiamo e vi invito a leggere alcuni commenti da parte di alcuni juventini nell'articolo dedicato sul mio Blog. Vedremo come andrà a finire.

    Intanto pensiamo a stasera... Fra meno di due ore abbiamo una partita fondamentale, proprio contro la Juventus.

    Un saluto a tutti.

    LeNny.

    :)

    RispondiElimina
  8. Moggi non si è inventato proprio niente!!! Era saputo e risaputo che la Juve è stata condannata in B solo per credenza popolare e per far partire in fretta e furia il campionato che a mio avviso doveva essere fermato! ma se la Juve ha pagato ingiustamente anche qualcun'altro dovrà pagare! chi ci risarcisce dei danni subiti??? A quest'ora potevamo esserci noi in Europa al posto dell'inter!!!

    RispondiElimina
  9. ma me lo vuoi spiegare, tu che sai tutto, per quale motivo i dirigenti interisti e i designatori arbitrali si telefonavano? (... faremo dieci vittorie consecutive, vinceremo insieme, cene e appuntamenti vari...., buste lasciate ai cancelli per gli...amici...etc) lo facevano per parlare di moggi?

    RispondiElimina
  10. Ciao cari amici gobbi, premettendo che leggere i vostri commenti mi provoca sempre grandi risate, vorrei sottolineare come nelle nuove intercettazioni che sono venute fuori non c'è nulla di compromettente. Si potrebbe parlare di cattivo custome, di mancato rispetto del regolamento, ma non di illecito sportivo, di associazione per delinquere e quant'altro, tutti capi d'accusa del signor moggi.

    La serie B perchè dovrebbero darcela? Perchè Moratti ha fatto un regalo di natale? Perchè Bergamo faceva il doppio gioco col grandissimo Facchetti prendendolo per il culo? Perchè? datemi una motivazione valida e intelligente, perchè a tutti quei commenti stupidi e poco costruttivi che leggo un pò ovunque non ho voglia di rispondere e non meritano nemmeno risposta.

    Un saluto da Madrid, Vincenzo.

    RispondiElimina
  11. Ho cancellato qualche commento troppo offensivo, vi ricordo che non siamo allo stadio qui o in un luogo di inciviltà; non esiste che usate toni denigratori contro società e presidente.
    Kermit è juventino e ha scritto da signore, anche per gli ultimi due non c'è male.
    Sulla domanda "me lo vuoi spiegare per quale motivo" ecc ecc ha risposto benissimo Vincenzo sul suo blog e lo trovi in questo link: http://universointer.blogspot.com/2010/04/la-saga-delle-risate-la-fiaba-di.html quindi è inutile che mi ripeto :)
    e scusate il ritardo

    RispondiElimina
  12. Beh Kermit è un tifoso vero, non un delinquente come ce ne sono tantissimi ahime.

    Mi fa piacere che hai linkato il mio articolo, è una ironia su calciopoli.

    RispondiElimina
  13. RICORDO AI CARI AMICI SFINTERISTI LE GRANDI CIUCCIATE D'UCCELLO FATTE A NOI JUVENTINI PER ANNI E ANNI...NOI LO SCHIFO LO ABBIAMO FATTO PER UN ANNO, VOI DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA VOSTRA STORIA! MUTI E RASSEGNATI...E NE RIPARLIAMO TRA 113 ANNI DI SUCCESSO! TESTE DI MINCHIA!

    RispondiElimina
  14. piaccia o non piaccia.....calciopoli 2 è aperta è farà chiarezza sull'aborto giurudico del calcio italiano del 2006. piaccia o non piaccia.........

    RispondiElimina
  15. SENTI VINCENZO A TE MAGARI VIENE DA RIDERE,E FIN QUI' POCO MALE A ME SENTIRE O ASCOLTARE VOI MI PROVOCA UN SENSO DI VOMITO CHE E' MOLTO PEGGIO....DIFENDERE A SPADA TRATTA L'INDIFENDIBILE NON PORTA A NULLA....E' DIMOSTRATO IN QUESTI GIORNI CHE L'INTER COME QUALSIASI ALTRA SQUADRA ITALIANA AVEVA RAPPORTI PIU' O MENO LECITI ( QUESTO NON SARO'IO A SENTENZIARLO ) CON GLI ARBITRI.....E CHE FACCHETTI NON SIA PIU' IN VITA,POCO CONTA..FINIAMOLA CON STE FALSE E IPOCRITE SCAPPATOIE MORALI.....IO BADO AL SODO !!! LE LEGGI ITALIANE, IN TUTTI I FRONTI, FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI...E DA QUESTO NON E' ESENTE IL CALCIO....LA DIMOSTRAZIONE L'ABBIAMO AVUTA NEL 2006...NON ASPETTAVAMO VOI ,PER FAR INTENDERE CHE GUARDA CASO SU CALCIOPOLI TUTTO SIA STATO FATTO NELLA MASSIMA CORRETTEZZA....E' STATO UN VERO E PROPRIO SCHIFO IN CUI TUTTI ( COME OGGI VIENE DIMOSTRATO ) O NESSUNO CI SONO DENTRO FINO AL COLLO !! NON PARLIAMO DI CARTE SCRITTE,MA DI TELEFONATE CHE TUTTI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI ASCOLTARE E CHE OGNIUNO DI NOI CHE SIA JUVENTINO,INTERISTA,ROMANISTA,MILANISTA ECC......NON PUO' ASSOLUTAMENTE OPINARE !!!! USCITE DALLE VESTI DI TIFOSI E TUTTO VI VERRA' PIU' CHIARO !!!!

    RispondiElimina
  16. E NON PARLARE DI INTELLIGENZA.....HO A CHE TUTTI I GIORNI CON UNO POVERO STUPIDO ( IN QUESTO CASO INTERISTA )E TI GARANTISCO CHE NON E' COSA FACILE...IL VOSTRO PROBLEMA E' LA FRUSTRAZIONE CHE VI HA CARATTERIZZATI DA ANNI....E' COME LASCIARE UN ANIMALE IN GABBIA PER LUNGO TEMPO E DI COLPO DARGLI LA LIBERTA' NON SAPRA' GODERSELA,MA INVEIRA' CONTRO TUTTO E TUTTI....SI MA IL VOSTRO E' STATO UN PROBLEMA DI DEMERITO E NON DI COMPLOTTO A VOSTRO SFAVORE....FICCATEVELO BENE IN TESTA !! A PROPOSITO SU QUEL PRESUNTO RIGORE DI IULIANO SU RONALDO....RECENTEMENTE QUELL'ARBITRO DISSE ( TESTUALI PAROLE ) HO FATTO UN ERRORE,MA IN OGNI CASO AVREI FISCHIATO UNA PUNIZIONE A 2 PERCHE' QUELLE ALL'EPOCA,ERANO LE REGOLE PER QUEL TIPO DI FALLO !!! SE PREFERISCI VATTI AD INFORMARE MEGLIO E TI SARA' PIU' CHIARO !!! E POI QUELLO DEL COMMENTO SU...NON E' JUVENTINO,MA SOLAMENTE UNO CHE SIMPATIZZA PER LA JUVENTUS....O PEGGIO ANCORA UNO DEI TANTI PECORONI CHE SUBISCE LA NON ORGANIZZAZIONE DI QUESTA SQUALLIDA ITALIA....VERGOGNATI !!! SAPETE PERCHE' SIAMO IN QUESTE CONDIZIONI? PERCHE' C'E' GENTE COME VOI CHE SI LAMENTA PER TUTTO....MA NON FA MAI UN CAZZO...PERO',GUARDA UN PO' QUANDO LA COSA E' CONVENIENTE TUTTI LI A DIRE GIUSTO...GIUSTO....BEN FATTO !!! IL MONDO E' POPOLATO DA PERSONE...L'ITALIA DA PECORE.. !!!!!!

    RispondiElimina
  17. RAGAZZI IL REGOLAMENTO VIETA DI TELEFONARE AI DESIGNATORI INDIFFERENTEMENTE DAL CONTENUTO DELLA TELEFONATA ERA IL SOLITO MAL COSTUME ITALIANO TELEFONARE PER AGGRAZIARSI GLI ARBITRI QUINDI TUTTE RIPETO TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO TELEFONATO ANCHE UNA SOLA VOLTA AGLI ARBITRI DEVONO ANDARE IN B ESATTAMENTE COME LA JUVE
    PER QUANTO RIGUARDA MOGGI DEVE ESSERE RADIATO E MESSO IN GALERA MA QUESTA E' UN ALTRA STORIA

    RispondiElimina
  18. Il regolamento era chiaro non si poteva parlare con i designatori! Moggi lo ha fatto e la Juve è stata mandata in B visto che poi è emerso che lo faceva anche Facchetti spiegatemi perchè l'Inter non dovrebbe essere punita!

    La legge è uguale per tutti!

    Va evidenziato che da tutte le intercettazioni (quindi anche quelle di Moggi) non risulta che una sola partita sia stata truccata... e questo già ci dovrebbe far riflettere su che cavolata sia stata farsopoli!

    Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ma nei processi quello che conta sono le prove e qui sono tutte sullo stesso piano sia che si tratti di Moggi di Facchetti o di Meani!

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.