Il tabellino di Juventus - Inter:
Marcatori: 1' Vidal, 14' st (r) e 30' st Milito, 45' st Palacio
Juventus: 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner (38' Caceres, 33' st Quagliarella), 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 12 Giovinco, 9 Vucinic (1' st 17 Bendtner)
A disposizione: 30 Storari, 2 Lucio, 6 Pogba, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella, 32 Matri, 33 Isla, 39 Marrone
Allenatore: Antonio Conte
Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 4 Zanetti, 21 Gargano, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 99 Cassano (24' st Guarin); 22 Milito (35' st Mudingayi)
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 11 Alvarez, 31 Pereira, 33 Mbaye, 41 Duncan, 88 Livaja
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Arbitro: Paolo Tagliavento (sez. arb. Terni).
Ammoniti: 30' Lichtsteiner, 33' Samuel, 3' st Pirlo, 6' st Chiellini, 17' st Bonucci, 40' st Zanetti.
Recupero: pt 1, st 3.
COMMENTO JUVENTUS - INTER:
primo tempo
appena 18 secondi e la Juventus va in vantaggio, l'Inter dorme e prende il gol senza neanche toccare un pallone con la difesa in bambola.
La moviola mostra però come la rete sia viziata da fuorigioco, era da annullare!
Si tratta senza dubbio del gol irregolare più veloce della storia!
Vidal realizza ma Asamoah era in fuorigioco nettissimo di almeno un metro; impossibile che il guardalinee Preti non l'abbia visto, senza contare quello di porta...
L'Inter accusa il colpo e continua a dormire incapace di reagire, i primi minuti sono interminabili con la Juventus che tiene il pallone e non ci fa giocare ma che beffa se finisse così... chissà quante polemiche visto che anche con il Catania la Juventus ha vinto con diversi aiuti arbitrali.
Handanovic evita il raddoppio bianconero pochi istanti dopo.
La Juventus domina e l'Inter è vicina a subire il secondo gol.
Al 9' e al 10' finalmente l'Inter reagisce con Cambiasso che tira in porta per ben due volte e un pò sveglia la squadra.
Al 12' l'Inter segna con Palacio sugli sviluppi dell'angolo ma l'arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico!
Incredibile... quello di Vidal di un metro non si è visto, questo di un millimetro si.
I nerazzurri continuano a farsi pericolosi e vanno vicinissimi al gol con un tiro a giro di Cassano, fuori di un soffio.
Al 30' viene ammonito Lichtsteiner, al 33' Samuel per il solito falletto a centrocampo.
Lichtsteiner pochi minuti dopo aver beccato il cartellino giallo ha commesso un brutto fallo e quindi andava espulso senza se e senza ma, viene graziato dall'arbitro Tagliavento! Verrà sostituito al 38' da Caceres.
Ennesima decisione arbitrale sfavorevole!
Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio per uno a zero grazie al 12' uomo, Tagliavento!!!
Bene Cambiasso, Cassano, Zanetti e Palacio mentre sotto la sufficienza gli altri.
Ancora una volta Stramaccioni non mette in campo dal primo minuto Guarin. Gargano ha lottato ma preferisco Mudingayi.
Secondo tempo
devo dire che in tantissimi avevano pronosticato il 3 a 1, anche io su Facebook avevo commentato con questo punteggio perchè per tutta la settimana mi era venuta in mente la sfida del 29 novembre 2003 quando segnarono per noi Cruz (doppietta) e Martins.
Pensavo a quella partita perchè la Juventus era in stato di forma eccezionale e l'Inter in crisi nera eppure vincemmo lì inaspettatamente.
Stavolta invece la Juventus veniva da 49 risultati utili consecutivi e l'Inter da otto vittorie esterne.
Stramaccioni rimanda in campo gli stessi giocatori, invece la Juventus toglie l'infortunato Vucinic per Bendtner.
Al 3' viene ammonito Pirlo e al 6' Chiellini; Inter aggressiva in cerca del pareggio che arriva al 13' quando Tagliavento concede un rigore per trattenuta di Marchisio su Milito. A velocità normale non avevo visto l'episodio ma alla moviola mi è stato tutto chiaro, il rigore era netto e ci sarebbe l'ammonizione del bianconero che non arriva.
Milito trasforma il rigore e l'Inter pareggia. Al 24' esce Cassano ed entra Guarin.
Al 30' fortissimo destro di Guarin non trattenuto da Buffon che sulla respinta consegna la palla a Milito che realizza siglando la doppietta e il sorpasso nerazzurro!
Al 33' esce Caceres entrato al 38 del primo tempo per far posto a Quagliarella.
Al 45' il terzo gol nerazzurro, in contropiede, con Palacio servito da uno scattante Nagatomo per il tripudio.
In basso un breve video che ho realizzato al club durante l'esultanza per questo incredibile e stupendo terzo gol:
SIAMO STATI PIU' FORTI DEGLI ARBITRI!!!!!!
Godimento puro!
RispondiEliminaMi spiace per il commento del primo anonimo del tutto insensato, forse la nostra vittoria è stata un colpo troppo grosso da sopportare.
Un saluto.
Riporto i due commenti precedenti. Uno juventino anonimo scrive con un insulto (non sanno neanche scrivere senza usare parolacce) e un anonimo interista ha risposto "hai ragione anonimo,il tuo sfogo tipico juventino( forse stavi davanti allo specchio e ti rivedi,tu,la società e tutti quelli come te ) vuole dire questo:
RispondiEliminala juve nettamente sfavorita dagli arbitri a favore dell'inter, gol regolare della juve,3 gol dell'inter tutti da annullare,doppio rosso a licthsteiner inesistente,e almeno 3 rossi non dati all'inter.
però poi dopo svegliati che hai preso tre pere a casa tua contro l'inter,che giocava in 11 contro 16, ciao ciao all'imbattibilità.
zitto, prendi e porta a casa :D ".
Io il primo commento l'ho tolto perchè non ha senso tenere un intervento con le parolacce, la risposta si è cancellata in automatico e la sto inserendo qui.