Sulla gara di Moto Gp di ieri 24 luglio 2011, corsa sul Circuito di Laguna Seca, Stoner della Honda vince alla grande superando prima l'altra Honda di Pedrosa e successivamente Lorenzo (Yamaha) saldamente in testa fino a quel punto.
Simoncelli in quarta posizione a metà gara esce di pista, Dovizioso viene superato sul finale da Spies e giunge quinto precedendo la Ducati di Valentino Rossi.
Gara noiosa, sarà stato l'orario, alle 23, in cui su Italia 1 veniva trasmessa in diretta ma c'è stato secondo me poca suspence.
In testa subito Lorenzo, con Pedrosa a seguire e quindi Stoner tutti staccati di un secondo e con poca possibilità di duellare.
Finalmente a metà gara Pedrosa si avvicina a Lorenzo e iniziano le scintille tra i due fino a quando Stoner sale in cattedra e recupera decimi su decimi ai rivali fino a sorpassare prima Dani e poi Jorge addirittura all'esterno poco dopo il rettilineo.
Dietro non succede praticamente nulla, Alvaro Bautista sigla giri molto veloci ma coloro che lo precedono sono troppo lontani. Quasi a fine gara il campione del mondo nel 2006 in Classe 125 esce di pista.
Rossi da settimo passa a sesto per via del ritiro di Simoncelli.
Molto suggestiva l'inquadratura dei piloti sulla curva "cavatappi", dove sembrava di assistere ad un balletto.
Nessun commento:
Posta un commento