Oggi, 24 luglio 2011, il Gp di Germania di Formula 1 è stato vinto da Hamilton su Alonso.
Al terzo posto si è classificato Weber, che ha preceduto il compagno di squadra alla Red Bull, Vettel, e il ferrarista Massa.
Una gara formata da 60 giri davvero emozionante dall'inizio alla fine, la partenza di Webber partito dalla pole non è stata esaltante, mentre Alonso ha tirato dritto e secondo me ha fatto un'ottima prima parte di gara.
Colpi di scena e sorpassi a non finire con i primi tre all'arrivo che hanno combattuto realizzando giri migliori a successione.
Ben tre pit stop con la minaccia pioggia agli ultimi 3 giri che poi non c'è stata.
Alonso ha sbagliato a non essere entrato ai box al giro prima, e proprio lì ha perso la gara perchè sperava di fare in pista giri veloci e invece ha rallentato vistosamente, invece Hamilton ha sfruttato al meglio il momento giusto.
Webber ha dato l'impressione dopo tre quarti di gara, di non poter impensierire i due rivali della McLaren e Ferrari.
Massa ha tenuto a bada per diversi giri il leader del mondiale Vettel ma poi proprio all'ultimo giro rientrando entrambi ai box, è stato superato.
Non capisco perchè non abbia proseguito, mancava pochissimo alla fine e se è riuscito a resistere per diversi giri perchè non doveva riuscirci per pochi km?
Proprio ai box Vettel è stato più veloce e l'ha superato.
Come scritto sopra, gara davvero avvincente con molti sorpassi; la curva subito dopo l'ingresso in pista dai box era molto insidiosa e ha permesso spunti per duelli.
Nessun commento:
Posta un commento