giovedì 30 settembre 2010

Inter-Werder Brema 4 a 0 commento

In basso il tabellino di Inter - Werder Brema, 29 settembre 2010, ore 20 e 45:


Marcatori: 22', 27' e 36' st Eto'o, 34' Sneijder

Inter: 1 Julio Cesar (1' st 12 Castellazzi); 13 Maicon, 6 Lucio (17' st 39 Santon), 2 Cordoba, 26 Chivu; 5 Stankovic (35' st 20 Obi), 19 Cambiasso, 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.
A disposizione: 11 Muntari, 17 Mariga, 30 Mancini, 39 Santon, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez

Werder Brema: 1 Wiese; 5 Wesley, 29 Mertesacker, 15 Prodl, 16 Silvestre; 20 Jensen, 6 Borowski (1' st 3 Pasanen), 44 Bargfrede, 10 Marin (17' st 14 Hunt); 7 Arnautovic, 23 Almeida (33' st 19 Wagner).
A disposizione: 21 Mielitz, 17 Husejnovic, 41 Schmidt, 18 Kroos, 41 Schimdt.
Allenatore: Thomas Schaaf.

Arbitro: Undiano Mallenco (Spa)

Ammoniti: 44' Jensen e 19' st Prodl del Werder Brema.

Spettatori: 48.126.

Commento Inter - Werder Brema:

nei tedeschi troppe assenze pesanti, non che l'Inter sia stata al completo con Zanetti, Milito, Pandev e Samuel fermi ai box e Thiago Motta quasi dato per disperso da inizio anno, ma gli avversari a parte i primi tre minuti di gioco con un grave errore di Julio Cesar che esce dall'area di rigore per anticipare Almeida che effettua un pallonetto che finisce d'un soffio in rete se non fosse stato per Lucio che rincorre e aggancia la sfera.
Pochi istanti dopo ancora Almedia su calcio di punizione mette in difficoltà l'Inter ma una grande parata del nostro Julione salva il risultato.
A parte ciò gli avversari giocano male e scompaiono dal campo di gioco!

L'Inter si riprende ed i giovani Biabiany e Coutinho svolgono un'ottima partita in fase offensiva, supportati da Maicon che si è ripreso rispetto alle partite iniziali e sta affrontando un buon periodo di forma!
I Nerazzurri impostano tutto il loro gioco a destra con Maicon e il centrocampista di turno soffrendo però a sinistra con Chivu costretto a fare gli straordinari!
La Roma sabato scorsa è stata molto brava a sfruttare questa debolezza e proprio da lì, su punizione inesistente, è nato il gol subito.

Il gol arriva al 22' grazie ad una splendida azione di Cambiasso che serve Eto'o, abilissimo a buttare la palla dentro la rete!
Inter in vantaggio 1 a 0 ma l'1 ottobre 2008, quasi 2 anni fa, il Werder sembrava sconfitto e invece riuscì a pareggiare al 62' con Pizarro per 1 a 1.

Il camerunese scatenato al 27', 5 minuti dopo, sigla il raddoppio su passaggio di Lucio e firma la doppietta!
Al 34' Sneijder realizza la tripletta su passaggio di Eto'o e la partita si può considerare virtualmente finita perchè la squadra avversaria è come se non ci fosse in campo!
Al 44' finalmente l'arbitro ammonisce un giocatore del Werder, Jensen, che nella ripresa verrà più volte graziato e lui ne approfitterà per compiere duri interventi fino al 90'.
Al 19' della ripresa invece verrà ammonito Prodl, intervento a limite d'area su Biabiany che sicuramente con un risultato di parità o con più equilibrio, sarebbe costato il rosso diretto!

Nell'intervallo, il solito ridicolo sondaggio di Sky che domanda ai telespettatori "gioca meglio l'Inter di Benitez o quella di Mourinho?"; il risultato premia il nuovo tecnico ma ripeto che la partita con il Werder non fa testo!!!

La ripresa inizia con Castellazzi tra i pali al posto di Julio Cesar e già al 7' mostra la sua bravura parando un tiro insidioso di Wesley; sembra quasi una delle tante mosse di Benitez per far  giocare i giovani e invece il nostro portierone aveva avuto un infortunio.

Al tecnico spagnolo va dato merito per il lavoro di valorizzazione dei giovani schierando dal primo minuto i giovani Coutinho e Biabiany per lasciare spazio anche ad Obi che sostituisce Stankovic al 35' della ripresa;
Mourinho quasi sicuramente avrebbe schierato Mancini, Muntari, Mariga...

Il secondo tempo è noiosissimo con il Werder che non riesce a contenere lo strapotere nerazzurro in qualsiasi parte del campo quasi ad essere una barzelletta "sta squadra perderebbe anche con il Ragusa che gioca in Eccellenza, anzi no visto che gli Iblei hanno vinto le ultime due partite e sono in forma...".

Al 17' si infortuna Lucio, un leone come sempre, e viene sostituito da Santon; al 35' Stankovic esce tra gli applausi sostituito dal giovane Obi e un minuto più tardi Eto'o cala il poker andando a segno per la terza volta!

Il camerunese sprizza gioia da tutti i pori al punto da festeggiare all'americana, prendendo una macchina fotografico da un addetto stampa e fotografando i compagni che esultano.

La partita scorre liscia verso l'epilogo con l'ex Arnautovic al 90' che ci prova a impensierire l'Inter ma Castellazzi c'è!

Tutta l'Inter ha giocato benissimo, Cordoba non ha per nulla fatto rimpiangere Samuel; Biabiany si è mosso bene e Coutinho sicuramente ha fatto meglio di ciò che avrebbe fatto Milito, visto che sta attraversando un bruttissimo periodo di forma.

Due minuti di recupero e la squadra di "Raffaele" Benitez può festeggiare il primato del girone di Champions League con 4 punti insieme al Tottenham che vince 4 a 1 con il Twente.

lunedì 27 settembre 2010

Risultati serie A 2010/11 quinta giornata

Ecco I risultati della quinta giornata di serie A 2010/11 di calcio:


25 settembre 2010:
ore 18 Milan Genoa 1-0
ore 20 e 45 Roma - Inter 1-0 (commento).








26 settembre 2010:

ore 12 e 30:
Cesena - Napoli 1-4

ore 15:
Bari - Brescia 2-1
Catania - Bologna 1-1
Chievo - Lazio 0-1
Fiorentina - Parma 2-0
Palermo - Lecce 2-2
Sampdoria - Udinese 0-0




ore 20 e 45:
Juventus - Cagliari 4-2.

I risultati delle prime quattro giornate:
Risultati serie A prima giornata 2010/11
Risultati serie A seconda giornata 2010/11
Risultati serie A terza giornata 2010/11 
Risultati serie A quarta giornata 2010/11.

Roma-Inter 1-0 commento

Roma e Inter finisce uno a zero per Giallorossi che beffano l'eterna capolista Inter proprio al 92' con gol di Vucinic di testa su cross.
C'è da sottolineare come l'azione del gol sia viziata da un grave errore di Morganti che assegna calcio di punizione a favore della Roma quando in realtà il fallo era a favore dell'Inter dopo lo scontro a centrocampo tra Sneijder e Menez.
Non per che l'arbitro ha penalizzato i Nerazzurri, ma per far notare come la Roma dopo essere stata maltrattata a Brescia mercoledi scorso, ha avuto restituito prontamente il favore.

In basso il tabellino di Roma-Inter:

Roma: 1 Lobont; 77 Cassetti, 4 Juan, 29 N. Burdisso, 17 Riise; 94 Menez (43' st Brighi), 7 Pizarro, 16 De Rossi, 20 Perrotta; 10 Totti (31' st Vucinic), 22 Borriello (43' st Baptista)
A disposizione: 32 Doni, 2 Cicinho, 8 Adriano, 25 G. Burdisso
Allenatore: Claudio Ranieri

Inter: 1 J.Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 6 Lucio, 26 Chivu; 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 27 Pandev (29' st Coutinho), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (21' st Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 20 Obi, 39 Santon, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Emidio Morganti (sez.arbitrale di Ascoli Piceno)

Ammoniti: 37' Chivu, 7' st Stankovic, 12' st Cordoba, 18' st Cassetti, 20' st Perrotta, 24' st Pandev, 24' st Burdisso, 33' st Menez.

Recupero: pt 2, st 3.

COMMENTO ROMA - INTER:

nel pomeriggio il Milan aveva vinto uno a zero con il Genoa, portandosi a 2 punti dai Nerazzurri ma con una Roma allo sbando, sulla carta l'Inter doveva vincere.
I primi due minuti sono nettamente dominati dai nerazzurri che giostrano la palla senza farla neanche sfiorare ai romanisti ma poi si gioca e l'assenza di Zanetti si fa sentire, soprattutto a sinistra dove Chivu lasciato solo in difesa, si trova in enorme difficoltà ma tutto sommato ha  giocato un'ottima partita!
La squadra gioca bene ma sia Eto'o che Milito sembrano quasi spettatori in campo: il primo è sovrastato da Cassetti che a sinistra lo ha praticamente annullato, salvo un guizzo del camerunese a fine primo tempo; il secondo ha ripreso la via del cattivo stato di forma dopo aver dato speranza di ripresa con la doppietta di mercoledi al Bari.
A parte loro due, la squadra gioca bene con Maicon e Lucio i migliori in campo!
L'ex centrale del Bayern è un gigante; dirgli stratosferico è quasi un'offesa!
Ottima guardia anche di Cordoba che sostituisce in maniera perfetta Samuel.
Cambiasso a centrocampo lotta e Stankovic è il giocatore più pericoloso dei primi 45 minuti colpendo una traversa e facendosi parare una conclusione insidiosa da Lobont.
L'Inter diverse volte va al tiro ma manca il gol d'un soffio.
Chivu si fa ammonire per proteste al 37', eppure non aveva tutti i torti; Morganti ha graziato diversi interventi da cartellino giallo da ambo le parti e poi va ad ammonire l'ex romanista.
Nel secondo tempo, dopo pochi secondi di gioco, Chivu andrebbe ammonito per via di una trattenuta ma viene graziato (il minimo, visto che non andava punito nel primo tempo).
I cartellini gialli fioccano e la partita si incattivisce come gli interventi di Perrotta e Burdisso su Julio Cesar al 20' e 24' della ripresa con il solo scopo di fare male al portiere nerazzurro.

Diversi interventi di Chivu evitano di subire il gol, mentre in fase offensiva c'è Milito inesistente quasi a fare da dodicesimo uomo della Roma. Finalmente al 21' della ripresa esce per far posto a Muntari che gioca una buona partita a sinistra aiutando Chivu e spostando in attacco Eto'o che finalmente torna a respirare.

Milito qualche giorno fa si chiedeva "Perchè esco sempre io?"; mi sembra chiaro che quando viene sostituito è sempre tardi, è da inizio campionato che penso di vederlo sostituito già dopo pochi minuti di gioco perchè la condizione non c'è!
Il guaio è che manca un sostituto in attacco, l'anno scorso c'era Balotelli ma quest'anno Suazo è latitante, Biabiany ha giocato pochi minuti ed è meglio stendere un velo pietoso e Coutinho è troppo giovane.

L'altra sostituzione sarà 8 minuti più tardi con Pandev sostituito da Coutinho.

Tutta la partita è stata combattuta sulle fasce con l'Inter che spingeva a destra con Maicon e Pandev mentre la Roma a sinistra.

Partita molto equilibrata con il risultato di parità che sarebbe stato più giusto, considerando i tre tiri di Eto'o in posizione interessanti: due buttati in tribuna e uno a 106 km orari respinto da Lobont.

Al 92' la beffa e la Roma sale a 5 punti, da penultima a terzultima, mentre l'Inter resta in testa alla classifica con 10 punti ma si vede ridurre il vantaggio sul Milan di due punti.

domenica 26 settembre 2010

Gran Premio Singapore 2010: vince Alonso

Un Gran Premio di Singapore quello di oggi 26 settembre 2010 davvero emozionante e bellissimo dal primo all'ultimo giro, quel 61° che vede Vettel avvicinarsi ad Alonso quasi a sorpassarlo ricordando un duello in stile Motogp; lo spagnolo vince infatti in volata con soli 2 decimi di vantaggio!
Sempre nell'ultimo giro tutta l'attenzione si è spostata sull'incidente di Kovalainen che ha visto la sua auto prendere fuoco e prendere l'estintore per spegnere la  fiamma.
Nel corso delle due ore di gara ho inserito sul blog gli aggiornamenti nei momenti più salienti.
Lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, ha dominato il Gran Premio di Singapore dal primo all'ultimo giro dopo aver conquistato nelle prove libere la pole e ottenendo anche il miglior giro!
Brivido al 32° giro subito dopo l'uscita dalla pista della safety car per via del contatto Hamilton - Webber (i commissari hanno deciso di non prendere provvedimenti etichettandolo come normale incidente di gara).

La Ferrari dunque vince ed Alonso si trova a undici punti da  recuperare su Webber, leader del mondiale e giunto terzo oggi precedendo Button.
L'altro ferrarista, Felipe Massa, chiude al 10° posto.

Gran Premio Singapore 2010 aggiornamenti al 45° giro

Ben 61 giri il Gran Premio di Singapore! Dopo avervi aggiornato dalla partenza fino al 20° giro e poi al 32° giro, ecco la gara giunta al 45° con l'emozionante ripartenza dopo l'ingresso in pista della Safety car!
Hamilton infatti tenta il sorpasso sul leader del mondiale Webber ma al contatto tra i due ha la peggio ed è costretto per il secondo Gran Premio consecutivo, dopo quello di Monza vinto dal ferrarista Alonso, a fermarsi!
L'inglese esce di pista molto nervoso e stizzito ma il suo rivale non ha colpa per l'incidente.
Esce Heidfeld colpito da Schumacher.
Alonso è sempre in testa tenendo a breve distanza Vettel che non molla la presa scendendo sotto il muro del minuto e 49!

Gran Premio Singapore 26 settembre 2010

Appena concluso il 32° giro dei 61 previsti del Gran Premio di Singapore 2010 che sto seguendo in diretta su Raiuno; nell'aggiornamento del 20° giro (un terzo di gara), Alonso primo davanti a Vettel ed Hamilton; nel 25° giro Hamilton è rientrato ai box, quindi sorpassato da Webber che in precedenza si era fermato; al 29° giro rientrano ai box con marcatura stretta Alonso e Vettel che rientrano in pista con il ferrarista in vantaggio di 2 secondi! Button rientra poco dopo perdendo la sua precedente posizione ma al 32° giro ecco Bruno Senna sbandare in curva e costretto a fermare la vettura in un punto molto pericoloso al punto che il pilota giapponese Kamui Kobayashi gli finisce addosso costringendo la safery car a rientrare.

Gran Premio Singapore 2010 aggiornamenti

Poco fa ho aggiornato al 10° giro del Gran Premio di Singapore 2010 che sto seguendo in diretta su Raiuno; ancora il miglior giro è del ferrarista Alonso che scende sotto il muro del minuto e 52 secondi!
Appena completato il 19° giro con Alonso davanti di 3 secondi su Vettel che vanno un secondo e mezzo più veloci di Hamilton al terzo posto (15 secondi di ritardo).
Al quarto posto c'è Button e al quinto Rosberg.

Formula 1: Singapore 2010 diretta Raiuno ore 14

Partito da 20 minuti, 10° giro, il Gran Premio di Singapore di oggi 26 settembre 2010, con Alonso che si trova al primo posto difendendo il comando ottenuto già con la pole!
Il pilota della Ferrari ha attualmente il miglior tempo su giro con 1 minuto, 52 e 1.
Alle sue spalle Vettel ed Hamilton.
Massa è partito dall'ultima posizione e si trova attualmente al 14° posto entrando ai box per cambio ruote.
I giri totali sono 61 e a Singapore è buio.

sabato 25 settembre 2010

Risultati serie A 2010/11 quarta giornata

Il 22 e 23 settembre 2010 si è svolta la quarta giornata del campionato di Serie A di calcio 2010/11 con risultati che hanno sorriso all'Inter che allunga sulle pretendenti allo scudetto e si porta tutta sola al comando!

I risultati di mercoledi 22 settembre 2010 ore 20 e 45:

Brescia 2 - 1 Roma
Bologna 2 - 1 Udinese
Catania 2 - 0 Cesena
Cagliari 0 - 0 Sampdoria
Napoli 1 - 3 Chievo
Lecce 1 - 1 Parma
Lazio 1 - 1 Milan
Inter 4 - 0 Bari
Genoa 1 - 1 Fiorentina

Posticipo giovedi 23 settembre 2010 ore 20 e 45:

Juventus 1 - 3 Palermo.

I risultati delle prime tre giornate:
Risultati serie A prima giornata 2010/11
Risultati serie A seconda giornata 2010/11
Risultati serie A terza giornata 2010/11.

giovedì 23 settembre 2010

Inter-Bari 4-0 commento

Una quarta giornata di serie A da incorniciare quella che si è giocata ieri sera 22 settembre 2010! 
Il Milan che si pensava già scudettato dopo la prima giornata per via del poker rifilato al Lecce, ieri sera pareggiando con la Lazio 1 a 1 dista ben 5 lunghezze dai nerazzurri!


In basso il tabellino di INTER-BARI 4-0:

Marcatori: 26' e 41' st Milito, 5' st (r) e 18' st (r) Eto'o

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel (32' Cordoba), 26 Chivu; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder (33' st Coutinho), 9 Eto'o (23' st Muntari); 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 23 Materazzi, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Bari: 1 Gillet; 13 Pulzetti, 5 Masiello A., 33 Rossi, 21 Parisi; 90 Alvarez (17' st D'Alessandro), 4 Almiron, 8 Donati, 11 Ghezzal (17' st Castillo); 10 Barreto, 20 Kutuzov (6' st Rivas)
A disposizione: 25 Padelli, 6 Rinaldi, 9, 18 Caputo, 19 Crimi
Allenatore: Giampiero Ventura

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (sez. arbitrale di Bergamo)


Ammoniti: 18' Stankovic, 44' Pulzetti.

Recupero: pt 4, st 4.

Spettatori: 61.093 

COMMENTO INTER - BARI: 

passano 20 secondi e gli ospiti colpiscono il palo con Almiron! Un'azione incredibile sulla fascia di Maicon (destra) con la squadra di Ventura scatenata che crea un'occasione incredibile da rete!
Sembra che il Bari si comporti come l'anno scorso e invece questa sarà l'unico tiro in porta dei pugliesi!
L'Inter, incassato il colpo, parte subito forte con un Eto'o straordinario!!!

Il camerunese è talmente in palla che resiste perfino ai falli che gli avversari effettuano per fermarlo!
Al 18' l'arbitro Mazzoleni ammonisce Stankovic per proteste; ma faceva bene il nostro uomo a urlare perchè Eto'o era stato scaraventato giù; al 41' del primo temop non ammonisce Almiron, reo di una brutta entrata ai danni di un calciatore nerazzurro!
Il vantaggio nerazzurro arriverà al 26' con il Principe Milito che esattamente dopo 4 mesi esatti dagli ultimi gol, siglati la notte magica di Madrid, si ripete con una doppietta (su assist di Eto'o, che sforna passaggi perfetti a ripetizione).
Giocano tutti bene nelle file nerazzurre, perfino Chivu che fino a ieri sera temevo l'avessimo perso: il suo antagonista Alvarez sulla sinistra viene annullato!

Nel secondo tempo la goleada: Eto'o sigla la doppietta su rigore al 5' e 18'; due penalty concessi senza dubbio perchè nettissimi!!!
A qualcuno veniva da pensare che il presidente Zamparini doveva vergognarsi domenica a cercare 4 rigori per il Palermo ai nostri danni su episodi molto dubbi che sembravano più simulazioni che altro.

All'11' della ripresa Milito viene fermato in fuorigioco dubbio ma al 41' cala il poker realizzando una doppietta!

Al 23' Muntari sostituisce Eto'o mentre al 32' del secondo tempo purtroppo si fa male Samuel e al suo posto entra Cordoba che gioca benissimo! Un minuto più tardi Coutinho sostituisce Sneijder.

Al 44' viene ammonito Pulzetti e Mazzoleni concede 4 minuti di recupero che passano in fretta consegnando all'Inter il primato solitario in vetta alla classifica di serie A dopo appena 4 giornate di campionato!

mercoledì 22 settembre 2010

PUMA racconta gli atleti della notte







In alto un video "Here's to the after hours Athlete" è un video narrato dalla voce di Morgan, in cui racconta "gli atleti della notte".

Durante la notte, mentre gli altri dormono, c’è chi ha un solo traguardo: l’alba. Sono i nuovi atleti metropolitani, quelli che fanno della notte il loro sport tra locali, bar, biliardi, bowling e altro.

Con Puma lo notte è “social”: crea il tuo profilo e unisciti al club degli atleti della notte , potrai
  • vedere il tuo nome scritto con luci al neon
  • realizzare il calendario delle tue attività
  • guadagnare (un po' come foursquare) trofei e scalare la classifica degli utenti più attivi.

martedì 21 settembre 2010

Risultati serie A 2010/11 terza giornata

I risultati finali delle partite valide per la terza giornata del campionato di Serie A:

sabato 18 settembre 2010:
ore 18:
Fiorentina - Lazio 1-2 (19' Ljajic/F; 32' Ledesma/L; 67' Kozak/L);

ore 20 e 45:
Milan - Catania 1-1 (27' Capuano/C; 45' Inzaghi/M).

Domenica 19 settembre 2010:

ore 12 e 30:
Bari -Cagliari 0-0;

ore 15:
Cesena - Lecce 1-0 (55' Bogdani/C);
Chievo - Brescia 0-1 (30' Diamanti/B);
Palermo - Inter 1-2 (28' Ilicic/P; 62' e 70' Eto'o/I);
Parma - Genoa 1-1 (28' Toni/G; 72' Zaccardo/P);
Roma - Bologna 2-2 (7' Borriello/R; 59' aut. Rubin/B; 77' e 90' Di Vaio/B);
Udinese - Juventus 0-4 (18' Bonucci/J; 24' Quagliarella/J; 43' Marchisio/J; 77' Iaquinta/J).

Ore 20.45:
Sampdoria - Napoli 1-2 (33'st rig. Cassano/S, 38'st Hamsik /N, 41'st Cavani /N).

I risultati delle prime due giornate:
Risultati serie A prima giornata 2010/11
Risultati serie A seconda giornata 2010/11.

lunedì 20 settembre 2010

Vincenzo Nibali vince la Vuelta 2010

Finalmente dopo 20 anni un azzurro in rosso nel giro ciclistico di Spagna! L'ultimo è stato Marco Giovanetti nel 1990.
Al secondo posto della Vuelta a España, alle spalle dell'italiano Vincenzo Nibali, si è piazzato lo spagnolo Mosquera, a 41 secondi.
L'azzurro era giunto terzo al Giro d'Italia 2010, alle spalle di Ivan Basso ed Arroyo.

Speravo che la Rai trasmettesse in tv almeno le tappe più salienti della corsa a tappe, anche le ultime correggendo in corsa la programmazione non prevista: perchè in testa c'era un italiano.
Purtroppo come ogni anno la Rai trasmette Giro e Tour mentre la Vuelta no.

Un augurio per il futuro al messinese soprannominato "lo Squalo dello Stretto" di poter vincere il Giro e il Tour.

domenica 19 settembre 2010

Palermo - Inter 1 - 2 commento

Oggi, 19 settembre 2010, Palermo e Inter termina due a uno per i Nerazzurri dopo che i siciliani erano andati in vantaggio con Ilicic al 28' del primo tempo.
Nel secondo tempo una squadra allo sbando con un Milito latitante ormai da più di un mese che sbaglia gol facilissimi, vince grazie ad una doppietta, al 17' e 25 della ripresa, del camerunese Eto'o che si conferma il migliore in campo.

In basso il tabellino di Palermo - Inter:

Palermo: 46 Sirigu; 16 Cassani, 6 Muñoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 23 Nocerino, 21 Bacinovic (26' st Liverani), 8 Migliaccio; 27 Pastore, 72 Ilicic (36' st Pinilla); 9 Hernandez (31' st Maccarone)
A disposizione: 99 Benussi, 4 Kasami, 29 Garcia, 32, 36 Darmian
Allenatore: Delio Rossi

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev (43' st Mariga), 5 Stankovic (34' st Santon), 9 Eto'o; 22 Milito (31' st Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 29 Coutinho
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Andrea Romeo (sez. arbitrale di Verona)

Ammoniti: 23' st Bovo e 26' st Cassani del Palermo.

Recupero: pt 0, st 3. Spettatori: 27.000.

COMMENTO PALERMO - INTER

L'anno scorso Palermo - Inter si è giocata il 20 marzo 2010, ed essendo allo stadio nel post appena linkato ho inserito video e foto.

Oggi l'ho vista al club come sempre ma Sky non è riuscita a risolvere il problema del troppo sole, senza ombra, che colpiva il rettangolo di gioco e così nella fascia sinistra non si vedeva quasi nulla.
Meglio così forse, visto che Chivu ha giocato male nonostante abbia compiuto due interventi decisivi.

Maicon ha finalmente giocato molto bene riuscendo ad "arare" la sua fascia come negli anni passati; Milito invece, come accennato ad inizio post, ha giocato davvero male sbagliando gol già fatti.

In campo dal primo minuto Stankovic al posto di Mariga, la squadra ormai è collaudata e l'Inter parte forte con diverse occasioni importanti sprecate.
Eto'o, anche senza che avesse segnato, ha giocato una partita straordinaria sulla fascia dimostrando una condizione superlativa!
Lucio e Samuel in difesa non fanno passare nessuno e Cambiasso a centrocampo compie sempre un ottimo lavoro.
La squadra c'è e si spinge facilmente in avanti ma il Palermo di Delio Rossi è molto abile a respingere e buttare palla in attacco innescando un micidiale contropiede che in diverse occasioni ha messo in apprensione l'Inter che in un modo o nell'altro l'ha spento.

Il gol al 28' arriva sull'unico tiro in porta che hanno fatto i padroni di casa, in precedenza Stankovic al 13' ha colpito dalla lunga distanza la traversa.

Dopo l'uno a zero per l'Inter, fino alla fine del primo tempo, è sembrata notte fonda con tutte le falle che venivano a galla: Chivu sbagliava passaggi e Milito inconcludente con il resto della squadra che faticava a rompere il muro difensivo eretto dai siciliani.

Nel secondo tempo Hernandez al 2' minuto impensierisce Julio Cesar; sembra che non sia giornata per la squadra di Rafa Benitez con Milito che ci prova timidamente trovando il portiere avversario Sirigu in forma.

Pandev, dopo la botta rimediata martedi scorso in Olanda con il Twente, sembrava dovesse restare a lungo fermo e invece eccolo in campo in splendida forma sostituito solo all'88' da Mariga!

Il gol dell'1 a 1 siglato da Eto'o giunge inaspettato al 17' della ripresa con Milito che fornisce uno splendido assist al camerunese che con dribbling si beve il difensore del Palermo, Muñoz.

Si deve aspettare il 23' della ripresa per vedere un cartellino giallo: viene ammonito Bovo per brutto fallo su Eto'o.
In precedenza l'arbitro Romeo ha graziato diversi interventi da ambo le parti.
Al 25' raddoppio di Eto'o grazie ad un'azione partita da Maicon che nel secondo tempo ha potuto contare sull'aiuto di capitan Zanetti che gli è stato sempre accanto.

Dopo il secondo gol dell'Inter, il Palermo reagisce al punto che per ben 4 volte si grida al "rigore" per i siciliani ma a parte il primo che è costato il giallo per proteste a Cassani, gli altri 3 rivendendoli alla moviola non sono sembrati così netti con i Rosanero che si buttavano.
In uno l'intervento di Chivu sembrava da bollino rosso ma le immagini hanno mostrato come il rumeno abbia prima toccato il pallone.
Al 31' esce finalmente Milito ed entra Muntari; tre minuti più tardi esce Stankovic e si rivede Santon!
Al 43' Pastore si fa parare una conclusione pericolosa da Julio Cesar che non trattiene respingendo la sfera sul palo.
Dopo tre minuti di recupero l'Inter può esultare per la vittoria e per il raggiungimento della vetta con 7 punti in classifica.

mercoledì 15 settembre 2010

Twente - Inter 2 - 2

Ieri sera, 14 settembre 2010,  Twente ed Inter hanno pareggiato 2 a 2 nel debutto in Champions League 2010/11.

In basso il tabellino del match:

Marcatori: 13' Sneijder, 20' Janssen, 30' Milito (aut.), 41' Eto'o.
 
Twente: 13 Mihaylov; 15 Rosales, 19 Douglas, 4 Wisgerhof, 33 Tiendalli; 6 Brama, 9 De Jong, 8 Janssen; 10 Ruiz, 21 Janko (32' st Bajrami), 22 Chadli (43' st Landzaat)
A disposizione: 1 Boschker, 3 Kuiper, 5 Bengtsson, 14 Parker, 23 Buysse
Allenatore: Michel Preud'homme

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 27 Pandev (16' st Coutinho), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (42' Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 39 Santon, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Oliveira Alves Garcia (Portogallo)

Ammoniti: 3' st Maicon e al 48' st Tiendalli.

Commento Twente - Inter:

nel primo tempo i padroni di casa iniziano molto bene con l'Inter che sta a guardare ma grazie ad una splendida giocata di Milito che calcia in porta e sulla respinta raccoglie Sneijder che mette dentro, i Nerazzurri si portano in vantaggio per uno a zero al 13'.

Vorrei far notare che fino a quel momento Sneijder aveva giocato male e Milito a parte ciò non ha combinato nulla fino alla sua sostituzione avvenuta al 42' della ripresa con l'ingresso in campo di Muntari.

I nerazzurri sembrano controllare il vantaggio ma vengono raggiunti sul risultato di parità al 20' minuto su calcio piazzato: splendida punizione calciata da Janssen che trafigge Julio Cesar.

Come sabato scorso con l'Udinese in campionato, anche in quest'occasione ci sarebbe da recriminare contro l'arbitro per il gol subito, visto che il portoghese Oliveira Alves Garcia fischia un fallo inesistente al limite d'area.

L'Inter reagisce ma Milito spreca troppo, neanche il tempo di augurarmi la sua sostituzione che su calcio d'angolo si fa l'autogol di testa.
Due a uno per gli olandesi e per l'Inter è notte fonda, ma la reazione arriva qualche minuto più tardi con Cambiasso al 36' che c'entra la traversa e al 41' un gran tiro di Eto'o riporta la situazione in parità.

Il primo tempo termina 2 a 2 con le due squadre che si equivalgono nel possesso palla ma la prova dell'Inter non mi è piaciuta: benissimo Mariga, Eto'o, Zanetti a sinistra, Lucio e Pandev; molto male Maicon che ormai ha la testa a giocare nel Real Madrid e Milito che si trova in un'allarmante ritardo di condizione.

Nel secondo tempo i Nerazzurri hanno giocato benissimo tenendo molto palla, nonostante siano con meno allenamenti nelle gambe rispetto agli olandesi che hanno già disputato nel loro campionato Eredivisie 2010-2011 ben 5 partite contro le sole due dell'Inter.
Al 3' della ripresa viene ammonito Maicon per un brutto intervento a centrocampo a piedi uniti, sembra quasi che il brasiliano stia remando contro la sua squadra...
l'arbitro portoghese lo ammonisce senza esitazione, eppure il numero 33 del Twente, Tiendalli, nel primo tempo ha compiuto diversi falli sanzionabili con il cartellino giallo.
Si va spesso al tiro nell'area di rigore avversaria ma i difensori avversari son molto fortunati nel respingere.
Al 16' della ripresa entrata a forbice al limite d'area del Twente su Pandev che rischia un lungo infortunio.
Al suo posto è entrato Coutinho che ha giocato una buona partita; al 29' del secondo tempo per esempio dentro area avversaria passa a Mariga in maniera perfetta ma il nostro giovane centrocampista calcia a lato. Al 27' (72' minuto) ci sarebbe un rigore nettissimo per l'Inter visto che in area su passaggio di Maicon, viene buttato giù Sneijder ma un arbitro che ci ha concesso pochissimi falli a favore a centrocampo, come poteva di colpo assegnarci il penalty anche se nettissimo?

La squadra di Benitez si spinge generosamente in avanti alla ricerca del gol ma niente da fare.
Al terzo minuto di recupero viene finalmente ammonito Tiendalli e sul conseguente calcio di punizione niente di fatto e la partita termina 2 a 2.

martedì 14 settembre 2010

Twente - Inter stasera, 14 settembre 2010, ore 20 e 45

Ritorna stasera 14 settembre 2010 la Champions League con l'Inter campione d'Europa che esordirà contro il Twente. 
In basso le probabili formazioni:
Twente (4-2-3-1): Mihaylov, Rosales, Douglas, Wisgerhof, Tiendalli, Brama, Janssen, De Jong, Chadli, Ruiz, Janko

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Mariga, Cambiasso, Sneijder, Pandev, Eto’o, Milito.

Finalmente nella squadra allenata da Benitez ritorna Maicon e Chivu, che secondo me ha giocato male in questo periodo, viene messo in panchina.
Mariga che ha giocato molto bene domenica scorsa contro l'Udinese, potrebbe fare coppia con Cambiasso a centrocampo.

Risultati serie A 2010/11 seconda giornata

Di seguito tutti i risultati del week end calcistico della seconda giornata del campionato di serie A che vede in testa alla classifica un sorprendente Chievo a 6 punti.
sabato 11 settembre 2010:
ore 18 Inter-Udinese 2-1 (tabellino e commento sul collegamento);
ore 20 e 45: Cagliari-Roma 5-1 e Cesena-Milan 2-0;

domenica 12 settembre 2010:
ore 12 e 30 Brescia-Palermo 3-2;
ore 15: Catania-Parma 2-1; Genoa-Chievo Verona 1-3; Juventus-Sampdoria 3-3; Lazio-Bologna 3-1; Lecce-Fiorentina 1-0;
ore 20 e 45: Napoli-Bari 2-2.

domenica 12 settembre 2010

Formula1, Alonso vince il Gp di Monza 2010

Fernando Alonso su Ferrari vince il Gran Premio di Formula 1 di Monza, corso oggi 12 settembre 2010.
In precedenza avevo aggiornato la situazione in diretta, come al momento del sorpasso decisivo dello spagnolo sull'inglese Button che partiva in pole.
Al terzo posto, al termine dei 53 giri, si è classificato l'altro ferrarista Massa; 4° Vettel che all'ultimo giro è andato ai box per una sosta che comunque gli ha permesso di tenere la posizione.

Formula 1, Gran Premio di Monza diretta

In diretta su Raiuno dalle ore 14 il Gran Premio di Monza di Formula 1; al 39° giro il ferrarista Alonso, appena uscito dai box, supera Button in un duello emozionante con Massa alle loro spalle nella tornata successiva dopo essere rientrato anche lui ai box.

Gran Premio molto bello con diversi sorpassi e battaglie tra i piloti.
In questo momento, 12 settembre 2010, ora 15 e 06 le vettute stanno affrontando il 44° giro (ne mancano 9 al termine).

Inter - Udinese 2 a 1 tabellino e commento

IL TABELLINO DI INTER-UDINESE 2-1:

Marcatori: 7' Lucio, 31' Floro Flores, 22' st Eto'o.

Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (10' st Cordoba); 17 Mariga, 19 Cambiasso; 88 Biabiany (18' st Pandev),10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (36' st Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 39 Santon
Allenatore: Rafael Benitez

Udinese: 1 Handanovic; 2 Zapata, 11 Domizzi, 17 Benatia (39' st Cuadrado); 66 Pinzi, 20 Asamoah, 88 Inler, 26 Pasquale (14' st Angella); 7 Sanchez, 10 Di Natale, 83 Floro Flores (18' st Corradi)
A disposizione: 6 Belardi, 19 Badu, 21 Vyndra, 23 Abdi
Allenatore: Francesco Guidolin

Arbitro: Christian Brighi (sez. arbitrale di Cesena)

Ammoniti: 10' Zanetti, 34' Pinzi, 7' st Eto'o, 25' st Di Natale, 44' st Cuadrado. Recupero: pt 0, st 6. Spettatori: 62.014.

COMMENTO INTER - UDINESE

l'Inter parte forte ma non sembra al top della condizione nonostante al 7' sia già in vantaggio con un gol stupendo di Lucio su calcio d'angolo dopo la ribattuta del portiere bianconero.
Ben due falli da parte degli avversari meriterebbero il giallo e invece lo becca capitan Zanetti al 10'.

Javier ha giocato una grande partita a destra al posto di Maicon nel primo tempo, nel secondo dopo l'ingresso in campo di Cordoba al 10' al posto di Chivu viene spostato a sinistra ma poi di nuovo scambio di ruoli tra i due.
Nel primo tempo c'è poco da evidenziare, l'Inter crea gioco ma a parte Mariga e i soliti "indistruttibili" dell'anno scorso, il resto è sottotono: Milito è fuori forma, l'ho già scritto nelle precedenti occasioni.
Al 31' pareggia Floro Flores che sovrasta di testa Lucio, ma l'arbitro Brighi doveva "obbligatoriamente" sanzionare un fallo difensivo dell'Udinese su incursione di Eto'o: concedendo la punizione ai nerazzurri, il gol del pareggio non sarebbe arrivato!
Nel secondo tempo l'arbitro sbaglia in altre occasioni come al 7' della ripresa quando Zapata atterra dentro area di rigore il camerunese Eto'o, lanciato a rete, in maniera netta: rigore ed espulsione e invece ha ammonito per simulazione il nerazzurro.

Ci sarebbe anche un rigore anche su azione di Sneijder sulla destra con il difensore dell'Udinese che tocca di mano;  mentre il penalty a favore per l'Inter arriva finalmente al 21' del secondo tempo per mani di Angella in area sul tiro di Sneijder.
Eto'o dal dischetto si fa parare il rigore da Handanovic ma sulla ributta manda la palla in rete!

Pochi minuti più tardi Di Natale chiede il rigore in area interista perchè Cordoba scivolando l'ha toccato ma si becca l'ammonizione per proteste.
L'Inter ha giocato male dimostrando una scarsa condizione: Biabiany (sostituito da Pandev al 18' della ripresa e i nerazzurri cambiano decisamente marcia con il macedone in grande condizione), Milito (sostituito al 36' del secondo tempo da Muntari) e Chivu i peggiori in campo mentre Mariga ha giocato un ottimo primo tempo e buono il secondo nonostante i due gol sbagliati in maniera clamorosa.
Zanetti a destra non ha fatto rimpiangere l'assenza di Maicon; a proposito del brasiliano, c'è da prevedere una stagione di malumori vari.
In estate era ad un passo dal vestire la maglia del Real Madrid e quindi è rimasto con qualche rimpianto; la cattiva prestazione con l'Atletico Madrid in Supercoppa Europea e l'indisponibilità in questa seconda partita di campionato, fanno temere una sua voglia di cambiare aria e di non rispettare gli impegni attuali.
Spero di sbagliarmi!

Bene Cambiasso e Sneijder, con l'olandese che ha giocato molto con la palla cercando spesso i compagni.
I migliori in campo sono stati senza nessun dubbio Lucio ed Eto'o: anche se non avessero segnato li avrei ugualmente designati i più bravi perchè hanno giocato alla grande!

Nell'Udinese mi hanno ben impressionato gli scatenati Asamoah e Sanchez che hanno provocato diversi grattacapi alla retroguardia nerazzurra.

In basso:

highlights di Inter - Udinese 2 a 1.

Formula 1, Gp Italia, 12 settembre 2010 diretta Raiuno ore 14

Oggi, 12 settembre 2010,  diretta Raiuno ore 14 del Gran Premio di Formula 1 di Monza con Button in pole seguita dalle Ferrari di Alonso e Massa.
In questo momento (ore 14 e 15) i piloti stanno affrontando l'ottavo giro dei 53 previsti con Button che mantiene la testa della corsa tallonato dalle Rosse di Alonso e Massa.
Fuori gara al secondo giro l'inglese Hamilton leader del mondiale.

domenica 5 settembre 2010

Motogp, Gran Premio San Marino 2010 a Pedrosa

Durante la gara, la notizia della morte in Moto2 di Tomizawa a causa di una caduta.
A Misano per il Gran Premio di San Marino in Motogp, vittoria dello spagnolo Dani Pedrosa in sella alla Honda Repsol sul leader del mondiale Jorge Lorenzo.
Terzo Valentino Rossi e quarto Dovizioso: i due italiani giungono al traguardo vicinissimi staccati di 2 secondi circa da Lorenzo.
Melandri decimo.

Moto2, 5 settembre 2010, muore Tomizawa

Proprio in questo momento, durante la gara di Motogp del Gran Premio di San Marino, Guido Meda annuncia la morte del pilota giapponese Shoya Tomizawa, nato il 10 dicembre 1990 a Chiba, in Moto2; ricoverato all'ospedale di Riccione in gravissime condizioni dopo che, il pilota della Suter, ha perso il controllo della sua moto centrata in pieno da Alex De Angelis mentre Redding sembra non abbia potuto evitare Tomizawa a terra.

sabato 4 settembre 2010

Qualificazioni Euro 2012, 3 settembre 2010 Estonia-Italia 1-2

Nella prima gara di qualificazione agli Europei del 2012 a Tallinn ieri sera, 3 settembre 2010, finisce 2 a 1 per l'Italia di Prandelli che vince giocando malissimo e addirittura in rimonta, dopo il gol al 30' di Zenjov nel primo tempo, mettendo a segno grazie a due calci d'angolo.

Il gol del pareggio, siglato da Cassano al 60' di testa su corner, la Rai non l'ha mandato in diretta, visto che è stato chiamato il minispot dal telecronista proprio in quel momento poichè era in corso la sostituzione di Quagliarella per Pepe!


Quattro minuti dopo il raddoppio: ancora angolo di Pirlo, assist di tacco di Cassano e Bonucci mette dentro

Al 92' brividi per via di un'incertezza di Sirigu su punizione dalla trequarti.

A questo punto l'Italia inizia a giocare bene e l'Estonia scompare, ma fino al gol del pareggio gli avversari hanno legittimato il vantaggio con gli Azzurri che non hanno combinato nulla mentre Cassano anche prima della rete è stato fantastico con assist e passaggi perfetti, quasi a dimostrare ancora una volta che Lippi si è sbagliato a non convocarlo per i Mondiali di Sudafrica.



ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.